Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2015, 07:07   #21
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Altrimenti hai provato a scaldare un po' la pappa al microonde? A volte anche i miei fanno un po' i capricciosi ( anche con scatolette appena aperte e che hanno sempre mangiato ) ma se la intiepidisco poi spazzolano tutto
To&Lu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 07:35   #22
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Anche con Yaya ho lo stesso problema...adesso va solo almo natura orange label bio manzo e kattovit urinary al tonno....

real nature (maxizoo) è stata apprezzata per molto tempo e anche trainer duck (monoproteico) e maiale..... ma adesso non ne vuole più sapere di nessuna delle due....

da piccola mangiava animonda, grau, miamor, smushy e anche feringa..... ora zero..niente di niente....
le davo c/d hills pollo ma da quando è uscita la composizione nuova...schifata...
in un impeto di disperazione ho provato a comprarle di tutto fino le peggiori schifezze.... miglior gatto, stuzzy cat, adoc, gourmet.... non ne ha voluto sapere...
ho provato a comprarle complementari..... almo, shesir, cosma..... quando le metto nel piatto se ne va schifata.... nemmeno una leccatina...
ho provato con tonno per umani naturale e con l'olio,prosciutto. carne a uso umano scottata, saltata, cruda e condita..... da una leccata per grazia ricevuta e ne se va via.....

ora ho comprato hermanns menu...di cui sembra sbocconcellare le due referenze manzo.... (tipo 40g in una giornata)...e mac's che invece è stato un altro flop.....

inoltre lei non mangia niente che sia stato in frigor, niente di riscaldato,niente che sia stato aperto da troppo......

sono disperata


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 07:56   #23
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Hai mai provato le scatolette Dalla Grana Puranatura? Sono una mousse morbida, costicchiano (hanno anche tante erbette che forse non servono a nulla) ma venivano apprezzate da Stitch prima del problema di allergia e anche Mordicchio fa qualche leccatina in più.. Mordicchio apprezza anche le bustine Almo daily menù, so che non sono da considerarsi complete ma credo siano migliori del solo complementare al tonno.. Piuttosto che mangi l'umido e per non dargli sempre tonno le alterno con Purina Proplan.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 09:04   #24
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Amilcare uguale come sai!

Ora sta mangiando Iams. Da quando hanno cambiato composizione Schmusy fiocchi purtroppo non piace più come prima che era una sicurezza schmusy nature un po' lo mangia ma non fa impazzire.

Per un periodo è andato pazzo per catz finefood. Feringa no. Adesso provo anche io carny exotic.

Al momento sta mangiando mattina e sera 30 grammi (ieri e stamattina 40 con mia gioia...) così composti: 10g iams, 10g schmusy, 10g complementare (cosma o porta21, ultimamente molto più apprezzato porta21). Lei non mangia se mischi il complementare? Per Amilcare è l'unico modo...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 13:57   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Quote:
Originariamente inviato da To&Lu Visualizza Messaggio
Altrimenti hai provato a scaldare un po' la pappa al microonde? A volte anche i miei fanno un po' i capricciosi ( anche con scatolette appena aperte e che hanno sempre mangiato ) ma se la intiepidisco poi spazzolano tutto
No non vuole nulla di scaldato, neppure se lo appoggio un po' sul termosifone. Ultimamente non vuole neppure nulla che sia stato in frigo.

Quote:
Originariamente inviato da merlin Visualizza Messaggio
Dalle tue parti c'è Maxi Zoo?
No, non c'è.....
Ma Real Nature non è un complementare???
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 13:58   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Hai mai provato le scatolette Dalla Grana Puranatura? Sono una mousse morbida, costicchiano (hanno anche tante erbette che forse non servono a nulla) ma venivano apprezzate da Stitch prima del problema di allergia e anche Mordicchio fa qualche leccatina in più...
Non le ho mai viste da queste parti.... Per il costicchiano pace, l'importante sarebbe che le mangi!!
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 13:59   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

@Demmy ti capisco.... La mia Maya mi guarda e mette la codina punto interrogativo come per dire "Non c'è nulla per me" e quando le metto la pappa, la annusa e se ne va schifata con il sederino dritto per poi chiedere qualcos'altro e ripetere la stessa scena...
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 14:00   #28
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
No, non c'è.....
Ma Real Nature non è un complementare???
No è un umido completo, il problema è che si tratra di un prodotto esclusivo di quella catena..
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 14:01   #29
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ma Real Nature non è un complementare???
Real nature è un completo e ha anche un ottima composizione..... e sembra anche piuttosto appetibile visto che per un po di tempo yaya l'ha mangiato con gusto (alcune referenze)


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 14:06   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
No è un umido completo, il problema è che si tratra di un prodotto esclusivo di quella catena..
Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
Real nature è un completo e ha anche un ottima composizione..... e sembra anche piuttosto appetibile visto che per un po di tempo yaya l'ha mangiato con gusto (alcune referenze)
Peccato allora....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara