Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-04-2011, 10:49 | #21 |
Re: Avere più gatti...
Lo dico da subito: faccio intenzionalmente l’avvocato del diavolo
Un gatto in più : più costi (pappa, veterinario,antiparassitario, lettiera), meno tempo per gli altri, più peli in giro, eventuali spruzzatine di pipì, eventuale stress negli altri gatti e conseguente ansia tua, almeno cinque lettiere in giro, equilibri scombinati, territori da rifare, maggiori controlli su chi mangia cosa e quanto..... Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice |
|
15-04-2011, 14:14 | #22 | |
Quote:
Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza. |
||
15-04-2011, 14:26 | #23 |
Adottalo.
Te lo dice una che è passata da due a 4 in un mese. E che se non facesse un lavoro che la porta spesso in viaggio per lungo tempo fuori casa, ne prenderebbe subito altri due! Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte. |
|
15-04-2011, 14:28 | #24 |
Sono tutte argomentazioni valide, ovvio, tranne questa quotata, per me.
E' un discorso che ho sempre osteggiato perché fermamente convinta che l'amore non ha limiti, non e' quantificabile. Non sono figli che necessitano di aiuto con i compiti o di ascolto dei loro problemi. Sono gatti, vogliono cibo, riparo, cose facilmente elargibili salvo problemi economici, e coccole. E vi assicuro che, se li ami, quelle non macherebbero nemmeno se i gatti fossero 50. Come dicevo io ne ho 18 e ogni giorno mandato da Dio ognuno di loro riceve coccole, sbaciucchiamenti e carezze. Nessuno escluso. Non servono ore, basta passare loro vicino, coccolarli quando, alternativamente, salgono sul lettone, allungare una mano quando si avvicinano. Nessuno sforzo E' assolutamente falso che chi ha più gatti li coccoli meno o abbia meno tempo per loro di chi ne ha pochi. Lo so per certo perché, se così fosse, i miei non sarebbero così sereni ed equilibrati |
|
15-04-2011, 14:32 | #25 | |
Quote:
Mi sembri responsabilmente consapevole di ciò che implicherà il quarto micio. Credo che tu abbia già deciso! Ascolta il tuo cuore!!! |
||
15-04-2011, 14:39 | #26 | |||
Quote:
I miei sono in quattro ma se Merlino potesse farne magicamente sparire almeno due, sarebbe il gatto più felice del mondo. Lui non ama la promiscuità, non ama dividere risorse, spazi e me con nessun altro. Lui non vuole seccature o intrusi in casa (Lamù, dopo 4 anni è tuttora un'intrusa). Io ho tirato la corda ben sapendo che già Pillo è stato accettato a fatica. Ho sbagliato e ogni tanto me ne pento ma so bene che più di così (almeno finché M. è in vita) non posso andare. Quote:
Bisognerebbe essere lucidi quel che basta per analizzare razionalmente lo status dei (o del) gatti di casa. E anche lì, comunque, è un terno al lotto. Merlino, per esempio, se la prende sempre con l'ultimo arrivato ma non per questo posso continuare a prendere gatti in modo che il penultimo venga accettato Quote:
Pillo, Lamù e Chutney Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||||
15-04-2011, 14:44 | #27 |
Ciao io mi sono ritrovata da 2 a 5 mici in 2 mesi e la cosa non è stata facile alla fine i più grandi erano i cocchi prima e dopo l'arrivo sono nate quelle solite gelosie (che cmq ci sono anche tra noi persone) ma una volta superato il primo periodo imparano a conviverci con i nuovi arrivati. L'unica domanda che ti devi fare è posso stare dietro a tutti loro?? Riesco a dare a tutti loro l'amore che si meritano e tutte le attenzioni necessarie?? I soldi e tutto il resto?? Se la risposta è si allora sei già a metà dell'opera, devi riuscire a dedicagli un pochino di te a tutti nelle stesse dosi e magari in privato uno per uno. Giusto quei 5 minuti per dire a che bello la mamma è tutta mia, ma quello che fai con uno lo devi fare anche con l'altro. La risposta solo tu la puoi sapere, io ne ho 5 abito su una casa di 2 livelli e ti posso dire che adesso hanno il loro equilibrio, tu riuscirai a fagli ritrovare il loro equilibrio??
Io credo proprio di si, ne puoi vedere anche 100 ma uno solo tra di loro sarà il tuo, credo che accada una cosa reciproca lui si dona a te e tu a lui. E comunque potresti anche comprare il Felyway per l'inserimento del quarto gatto, aiuteresti sia lui che loro, diminuendo lo stress. E una cosa fregatene di tutti quelli che ti dicono " tu sei matta 4 gatti "" è solo perchè loro non sarebbero in grado di gestirli, ma se solo tu ti poni la domanda credo che ce la potrai fare. |
|
15-04-2011, 14:50 | #28 |
Quoto Tina bisogna avere autocoscenza....se il quarto gatto nn ti crea problemi a livello economico ben venga!!!Comunque è strabellissimooooo!!
SIRIA E LEO |
|
15-04-2011, 15:36 | #29 |
|
|
15-04-2011, 16:17 | #30 |
dalla mia esperienza con Ketty e Smiao posso solo dire che l'arivo del terzo micio e addirittura del cagnolino è dipeso essenzialemnte dal loro carattere. Smiao è un cane pur essendo un gatto. Mi aspetta innanzi alla porta di casa quando rientro dal lavoro, mi segue (prima di più, a pensarci bene... ) : si è sentita messa da parte, ma con un po' di tempo ha smesso di osservare chicco da lontano con aria intristita e adesso si riprende i suoi spazi, non lasciandosi intimidire dalal sua presenza. Ad esempio adesso sale sul divano per farsi coccolare anche se ci sono le due new entry. Ketty ha un carattere più deciso, è più sicura di sè e del nostro rapporto. Non sopporta chicco perchè è un terremoto, gli ringhia ma non gli ha mai fatto male, ma sale sul mio letto, si fa coccolare e mi cerca come sempre. a mio avviso la qualità del rapporto scema, quando ne avevo due erano le mie predilette, erano al centro del MIO mondo. adesso si è formato un MONDO DIVERSO, più ANIMALE CHE UMANO. io, pur essenso un umano, ci sto benissimo... sono strana??? sono felice di essere una minoranza, una minoranza umana... tra miagolii e fusa.
Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza. Ultima Modifica di kesmao; 15-04-2011 at 16:20. |
|
|
|