Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-04-2017, 14:43 | #21 |
Re: carriera di gatta schizzinosa agli esordi?!
io ho del renal che non mangia nessuno, ma la prima volta che passo ad alba credo lo porterò in gattile. faccio ancora un tentativo o due... ma son stufa di buttare scatolette care e specifiche per problemi renali con sestosenso
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
04-04-2017, 15:13 | #22 |
Bisogna beccare quelle azzo di password per accedere a UmaniCiao: secondo me hanno fatto un post per coalizzarsi per prenderci per i fondelli ....
Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
04-04-2017, 15:15 | #23 |
Io mi reputo ormai una grande esperta di gatti schizzinosi/capricciosi...secondo il mio modesto parere è solo un momento. Probabilmente il fattore primavera unito al fattore mi-so-stufata-de-sta-pappa (detto così terra terra) hanno creato il caso specifico.
Non cedere a nulla, non credo sia al livello da "affamarla", sta in fin dei conti solo mangiando meno, vedi se magari riesci per un po' ad alternare ad altra pappa che ha sempre mangiato volentieri. Non ansiarti troppo. E ricorda sempre...il loro mondo e la loro logica a noi rimarrà sempre incomprensibile, o almeno a me |
|
04-04-2017, 15:16 | #24 |
Di sicuro! Volete sapere l'ultima delle befane? Mac's e Leonardo hanno cambiato il packaging (non il prodotto, il packaging!!!). Bene, le pappe nella bustina nuova non le vogliono più!
|
|
04-04-2017, 15:23 | #25 |
Secondo la teoria dei miei (un po' tanto "umanizzatrice"), sarebbero richieste di attenzione: il fratello è da sempre il micio attenzionato, un po' perché ne combina sempre una, un po' perché è fotogenico, un po' perché "volitivo" quindi quando vuole qualcosa non lo manda a dire, un po' per la storia dell'allergia.. lei è la povera calimera sullo sfondo.
Per dire, il fratello ha tanto di nutrizionista dedicato, dietina specifica, carne cruda che viene scaldata e condita con burro, o olio, o alga spirulina ecc... e per la calimera invece, la puzzosa scatoletta sempre uguale.. secondo loro le è venuta gelosia . |
|
04-04-2017, 15:36 | #26 |
ahahahahahhahahaahahahahhahahahaha questo è il top
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
05-04-2017, 09:50 | #27 |
Giusto per la cronaca: curiosando nel web (ammetto, stavo pensando di fare un ordine di gusti diversi per alternare un po' l'agnello) ho trovato un nuovo appetizzante, si chiama "Les filous spezie per cani" ma nella descrizione dice che è anche per gatti.. c'è al gusto anatra (ingredienti: anatra, carote e pesche liofilizzate) e salmone (ingredienti: salmone, patate, spinaci e formaggio liofilizzati). Visti gli ingredienti, e la foto del cane sulla confezione, secondo me è molto più tarato sui cani che sui gatti. Costa poco, solo 14,40 eu per 10 g, ovvero.. 1.440 euro al chilo?! e che sarà mai, tartufo nero e zafferano?! Ragazzi, c'è chi grazie alla schizzinosità dei nostri animali si sta costruendo la villa a Malibù..
Per quanto riguarda la mia neo-schizzinosa, io resto del parere che l'appetizzante migliore sia la fame.. e infatti ieri sera, dopo aver lasciato lì il pasto a mezzogiorno e merenda, era invasata e ha spazzolato la cena (di agnello) in un nanosecondo. |
|
05-04-2017, 10:07 | #28 |
ma l'agnello in generale ha molto appeal sui gatti? io di solito apro scatolette senza guardare il gusto, a parte quella al pesce che la riconosco dal puzzo... ieri mi casca l'occhio, smilla agnello. li avessi visti, sembravano degli aspirapolveri a digiuno dal '95.
|
05-04-2017, 10:18 | #29 | |
Quote:
però tieni conto che io sto parlando di referenze monoproteiche, in particolare Catz Purr ha solo agnello (cuore, carne, fegato) cotto nel brodo di agnello e basta .. mentre Smilla, se ho visto bene, è pollo+ agnello con questi ingredienti: carne e sottoprodotti di origine animale (20% pollame, 20% agnello), minerali. Secondo me in linea di massima, più ci sono ingredienti, più la scatoletta risulta appetibile.. Ho anche notato che, pur avendo gli stessissimi ingredienti, le bustine della Catz hanno una consistenza e un odore leggermente diversi rispetto alla scatoletta.. sono meno puzzose e a dirla tutta, la busta all'agnello ha un aspetto proprio invitante.. sembra un paté raffinato di quelli francesi, non sapessi che è per gatti lo mangerei io (scusate vegetariani ), mentre invece le scatolette sono davvero un po' puzzose.. |
||
05-04-2017, 10:34 | #30 |
si si non è un monoproteico smilla, ma è già una di quelle scatolette in cui la carne che dà il "gusto" è abbastanza presente da fare la differenza a livello di appetibilità. infatti ieri mi hanno mangiato pure le ciotole, e con la referenza al pesce idem.
animonda invece la snobbano un po', troppo manzo forse... al prossimo acquisto vedo di stopparla e prendo magari smilla e feringa (che Sere mi ha fatto la soffiata, c'è anche in latte da 800g e sul .de con qualche sconticino le recupero a 2.70 €\kg ) Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|