Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-02-2014, 22:52 | #21 | |
Re: Il gatto dei vostro sogni...
Quote:
Io sono stata conquistata dai siamesi, razza che anni fa non mi piaceva tanto...ma poi il mio compagno ha insistito per prenderne uno, ed è arrivato un buffo cucciolo tutto orecchie e naso che mi ha conquistata in men che non si dica. Quindi per me è diventato normale dormire con lui appiccicato addosso (anche in agosto, vi lascio immaginare...), svegliarmi con il suo naso sul mio cuscino, entrare in casa, dire "ciao" e sentire lui che mi risponde entusiasta "mao!", vedere che snobba carne pesce e affettati ma va pazzo per i succhi di frutta e spremute e via dicendo...sono gatti stra-ordinari, diversissimi dagli altri, a volte rompono da morire e richiedono sempre tanto, ma quello che danno è impagabile. Sono umani anche nelle reazioni più impensabili. Vi dico solo che se mi arrabbio con Mav e alzo la voce, lui non scappa, ma abbassa le orecchie e mi si butta in braccio...la prima volta che l'ha fatto ci sono quasi rimasta secca! Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
||
08-02-2014, 23:33 | #22 | |
Quote:
Comunque, per come sono fatta, comprerei un gatto di razza solo se non ne esistessero più di bisognosi. Sono peraltro convinta che certe razze abbiano comportamenti particolari, per noi molto gratificanti e sorprendenti, come quelli del siamese di Lelia, per esempio. Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel Ultima Modifica di Amelie57; 08-02-2014 at 23:38. |
||
08-02-2014, 23:47 | #23 | |
Quote:
|
||
08-02-2014, 23:49 | #24 |
No, Mav non si incazza, Mav ti si fionda addosso facendo la faccia pentitissima e ti riempe di coccole. Come riesce a fregarmi lui, nessuno mai...eheheheh...
Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
08-02-2014, 23:58 | #25 |
sono sicura che la mia abbia capito invece la tecnica giusta con me.... perchè se mi dai ragione o minimizzi o fai "il ruffiano" sono cose che mi fanno arrabbiare ancora di più... io sono una persona "bellicosa" mi piace quando ho voglia di litigare una bella discussione a tono...se no non trovo soddisfazione ahahahahah
|
|
09-02-2014, 01:05 | #26 |
Re: Il gatto dei vostri sogni...
Mica facile rispondere qui!
Allora il gatto dei miei sogni è sempre stato l'abissino blu, poi il birmano, e poi il siamese. Nella vita in ordine, mi sono capitati per caso: una persiana blu non ipertipica(non amo gli ipertipici. in natura sono inesistenti, è una bieca trovata degli allevatori), una siamese applehead o thai, una europea bicolore bianco nera con ascendenze siamesi(visto il carattere, la voracità e il chiacchiericcio) e un misto di europeo e forse persiano Fiorello, il più ruffiano di tutti. Poi non ho parlato di Celestina, la mia razza preferita ad oggi, una meravigliosa Ragamuffin. Certo mi piacciono i mici grandi, come i Maine Coon, i Siberiani e i Norvegesi, ma gli occhi dei Ragamuffin non li ho trovati da nessuna parte. Sono occhi di angelo...mi viene da piangere solo a ricordarmela il mio amore azzurro... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
09-02-2014, 08:57 | #27 |
Allora, come razza, se facciamo il giochino del preferito , sono attirata dal blu di Prussia, mi pare elegante e un po' snob. Oppure l'exotic shorthair, una bambolina.
|
|
09-02-2014, 09:44 | #28 |
Per me uno o l'altro non fa differenza!!!! Mi piacciono tutti, ma proprio tutti!! E non solo i gatti, tutti gli animali!!
|
|
09-02-2014, 11:39 | #29 | |
Quote:
Mi spiace per Celestina, deve essere stata stupenda...Come sono i Ragamuffin, docili, vero? Tipo Ragdoll? |
||
09-02-2014, 11:40 | #30 |
|
|
|
|