Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-12-2011, 16:03 | #21 |
Re: Aristotele è mogio ed ha la febbre
dalle analisi non c'è traccia di emobartonella
|
|
09-12-2011, 16:49 | #22 |
Chiara, ti ho risposto alla mail!!!
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
09-12-2011, 17:02 | #23 |
|
|
09-12-2011, 17:04 | #24 |
VAdo a vedere, magari ti rispondo qui!!
|
09-12-2011, 17:10 | #25 |
|
|
09-12-2011, 17:11 | #26 |
Allora Chiaretta, le malattie virali sono moltissime, si va da quelle gravi, come fiv-felv-fip, a quelle banali e di facile risoluzione! I virus sono centinaia!!
E' vero che, spesso i sintomi possono sovrapporsi, e che a volte sintomi banali possono essere indice di qualcosa di grave, ma è ancora più vero il contrario!! Per la mia esperienza posso dirti che mi capitano spesso clienti con gatti che si presentano qui con febbroni mai visti, fino a 41 gradi e passa, mogi e depressi, che però non hanno niente di grave!! Basta un pò di antibiotico e antinfiammatorio e dopo due-tre gg sono come nuovi!! Proprio pochi giorni fa mi è capitato un micione rosso, con 40,5 di febbre, che non mangiava, non si muoveva, era tutto dolorante, disidratato. Ebbene, ha fatto la stessa cura del tuo: tetracicline e cortisone. Per sicurezza tutte le analisi che sono uscite perfette. Tempo 4 giorni ed è guarito, ora sta benone!! Tieni conto che, oltre alle malattie virali ci sono anche infezioni batteriche di varia natura che possono comportare febbre, e non devono essere per forza gravi! Comunque, se il gatto non dovesse migliorare come si deve, un ulteriore passo è fare i test fiv/felv. Ma secondo me, migliorerà!! Era la febbre alta a farlo traballare e renderlo inappetente!! Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
09-12-2011, 17:14 | #27 | |
Quote:
|
||
09-12-2011, 17:57 | #28 |
Idem per te, lo sai, no?? Per qualsiasi cosa, io ci sono!! Fammi sapere come va!!
|
09-12-2011, 18:05 | #29 | |
Quote:
|
||
09-12-2011, 18:06 | #30 |
Leggevo in silenzio, anch'io sono contenta! Dai dai che si ripremde!
Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
|
|
|