Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole alla sperimentazione di farmaci, vaccini, ecc. sul gatto? | |||
NO | 12 | 63.16% | |
SI' e sono disposto ad offrire il mio gatto per la sperimentazione | 0 | 0% | |
SI' ma NON sono disposto ad offrire il mio gatto per la sperimentazione | 7 | 36.84% | |
Chi ha votato: 19. Non puoi votare questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-03-2017, 21:46 | #21 |
Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?
Elena tu magari te ne sei fatta una ragione visto che ci lavori pure.
Se permetti, non per tutti è così.... Sta a te fartene una ragione, magari senza sbraitare.... Baci, ba |
|
06-03-2017, 21:59 | #22 | |
Quote:
sul resto non rispondo e ripasso e richiudo "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
06-03-2017, 22:18 | #23 | ||
Quote:
Quote:
E' vero che non hai palesato nessun pezzo di carta e non hai esposto la posizione precisa in cui ti trovi in quel campo, e io non ho detto né che tu sia laureata e in cosa, né che tu non lo sia e nemmeno quale sia la tua posizione, informazioni circa le quali, te lo garantisco, non nutro la benché minima curiosità. Non ho certo la pretesa di essere onnisciente e neppure l'abitudine e tanto meno il desiderio di far sfoggio delle mie conoscenze. Quando mi trovo in mezzo alla folla, e un forum è una sorta di folla virtuale, composta non solamente dagli utenti registrati e partecipanti alle discussioni, ma anche e soprattutto da un altissimo numero di visitatori non registrati, cerco di esprimere il mio pensiero evitando di ricorrere a concetti, vocaboli e tecnicismi vari che qualcuno potrebbe anche non comprendere appieno. A volte ci riesco, a volte no, a volte divento contorta e ancor più incomprensibile. In quanto all'evidente ignoranza (in senso etimologico) ti confesso che se qualcuno mi dà dell'ignorante, che sia in senso etimologico oppure no, la cosa non mi tocca minimamente; chi sono, dove sono adesso e dove voglio andare, lo posso sapere solo io e solo a me stessa ne devo rendere conto. Quel che gli altri dicono di me o che pensano di me (e le due cose non necessariamente coincidono) mi scivola addosso e se va senza lasciare traccia. Concludendo, desidero farti notare che NON ti ho affatto consigliato di levare le tende. Non mi sognerei neppur lontanamente di chiedere a chicchessia di togliersi di mezzo; prova a rileggere il mio post, forse prima non l'hai letto con sufficiente attenzione. Qui ci sta chi vuole e per quanto tempo vuole, nessuno escluso. Se te ne vai è solo perché così hai deciso tu. Comunque, se hai deciso di andartene, ti saluto. Ciao |
|||
06-03-2017, 22:22 | #24 | |
Quote:
|
||
06-03-2017, 22:25 | #25 | |||||
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
effettivamente stavo per uscire di casa ed ero di corsa l'autodeterminazione prima di tutto "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||||||
06-03-2017, 22:26 | #26 |
esatto! è soltanto il secondo step, ma prima ci sono appunto i "gatti da esperimento", era questo che intendevo quando dicevo che se accetti l'uno accetti implicitamente e indirettamente anche l'altro
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
06-03-2017, 22:41 | #27 | |
Quote:
Battersi per vincere la malattia è un aspetto dell'istinto di sopravvivenza, che sia di noi stessi o che sia proiettato sulla malattia altrui. Quando si parla di cure è riduttivo pensare che esistano solo quelle della medicina convenzionale. E non è affatto impossibile rifiutare le cure convenzionali. Ciò che quasi sempre frena e porta ad accettare sempre e comunque le cure belle e pronte è la paura della morte, propria o altrui. |
||
06-03-2017, 23:46 | #28 |
Trovo che l'argomento della sperimentazione animale (non si seziona nessun animale da vivo) tocchi troppo l'emotività e sia impossibile portarlo avanti in modo razionale.
Il mio gatto non lo offrirei per ragioni ovviamente affettive. Lo stesso motivo per cui non mangio il mio cavallo. Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
07-03-2017, 00:01 | #29 |
grazie, grazie di averlo detto
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
07-03-2017, 00:52 | #30 |
Io ho votato la terza, perché è quello che sto facendo.
L'idea della sperimentazione, quando ci penso, mi fa stare male fisicamente. Però ho Mia che ha avuto il cancro e fatto chemio e ha l'IRC e non sono andata a guardare quando sono usciti i farmaci che usa. Il Semintra credo sia abbastanza recente. E comunque sono sicura che se uno dei miei gatto stesse male e il veterinario mi desse un farmaco che può farlo stare meglio lo userei. Quindi sì, chiudo gli occhi e spero tanto che un giorno si possa farne a meno. Nella medicina alternativa ho pressoché zero fiducia, ma questo è un'altro discorso che abbiamo già fatto e comunque di ampia portata. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
|
|