Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-02-2013, 14:00 | #21 |
Re: mi sta veneo voglia di sbatterlo fuori dalla camera....
Io avevo un problema analogo: fino alle 4 del mattino si dormiva tutti bene, ma da quell'ora un delirio totale (chiaramente sempre e solo Eddie, la Angie manco si sentiva).
Abbiamo provato a fare il morto, a sgridarlo... finchè non avevo iniziato che mi alzavo e lo chiudevo nella zona giorno. Poi il moroso mi ha dato l'out-out (non è molto amante dei gatti, anzi, per niente): i gatti o fuori dalla camera o fuori di casa. Chairamente fuori casa non era neanche da pensare, quindi abbiamo iniziato a chiuderli nella zona giorno con cassettina, acqua e pappa ogni sera. Credevo di non riuscire nemmeno a dormire, ero abituata a dormire con Eddie abbracciato al collo. Invece pian piano me ne sono fatta una ragione. E adesso sono loro spontaneamente che quando vedono che iniziamo ad andare a letto si mettono sul divano, al loro posto. L'unica cosa che non sono riuscita ad eliminare spontaneamente è il grattare alla porta. Ma l'ho risolta con questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret...i_gatti/137175 Adesso ognuno dorme sereno al suo posto fino al mattino "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
27-02-2013, 21:24 | #22 | |
Quote:
io ho Gigio che va a periodi..periodi in cui è un angioletto e periodi di stronxaggine in cui gratta le porta della camera come un ossesso.. (per poi magari andarsene quando gli apri ).. questo ssspray mi incuriosisce molto,ma anche in offerta è costosetto.. D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza. - Julia Bachstein - |
||
28-02-2013, 09:44 | #23 | |
Quote:
|
||
28-02-2013, 13:37 | #24 | |
Quote:
Però un'altra utente del forum lpaveva comprato (credo Ciliegia, ma non sono sicura, non vorrei sbagliarmi) e il suo micio l'aveva preso male ed era stressato. I miei invece l'hanno presa con filosofia, non lo accendo nemmeno più, lo appoggio solo al suo posto. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
28-02-2013, 16:30 | #25 | |
Quote:
Ora lo uso in terrazzo per i randagi che vengono a spruzzarmi sulle porte-finestra (infatti, per ringraziarmi che dò loro da mangiare pappabuona, mi fanno questi regalini!! ) I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) |
||
02-03-2013, 14:24 | #26 |
Io con 4 gatti posso dire con orgoglio che dormiamo tranquillamente e anche la domenica fino a tardi senza che nessuno ci disturbi!! Al max dormono con noi e fuseggiano...
Il segreto? Lo spruzzino alla prima è NO, alla seconda è sssssshhhhht, alla terza partiva la spruzzata. Lo stesso se magari si mettevano a fare qualcosa di rumoroso in camera mentre dormivamo. Maya ● Nami ● Haku ● Momo Oliver, amore mio, vola alto e ricordati di noi... |
|
08-03-2013, 14:12 | #27 |
I miei due più piccoli (Maya e Miele) si addormentano presto la sera, ma alle 4h sono già vispi e pronti per la pappa. Maya se ne sta abbastanza tranquilla, mentre Miele è scatenato: salta addosso alla sorellina, a me, rovescia la ciotola con l'acqua ecc... Se lo richiamo fa finta di nulla...
Qualche volta va meglio e riesco a continuare a dormire, ma al massimo fino alle 5h dopo di che Maya inizia con gli struscini (dolcissima) e Miele con i canti (lui ha un miagolio cantato quando vuole mangiare); allora devo alzarmi dare la pappa e poi possiamo tornare a dormire. La micia più grande (Mimi) vuole dormire nell'altra stanza (forse per non essere seccata da Mielino), ma appena mi vede anche lei è pronta per la pappa. Cmq anche se un po' mi rompe quando mi svegliano presto, sono adorabili e non riuscirei a non tenerli in camera con me (quando sono in viaggio per lavoro mi mancano tantissimo!!) |
|
|
|