Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-11-2015, 15:22 | #21 | |
Re: jack e il rantolo.
Quote:
Prova a registrare il suo respiro e tienici aggiornati! |
||
06-11-2015, 16:18 | #22 |
Un vero e proprio lord. A lui il principe Carlo fa letteralmente UN BAFFO o forse dovrei dire una vibrissa....
|
|
11-11-2015, 22:07 | #23 |
Matteo....notizie di Jack e del suo rantolo?
Mi sono persa qualche aggiornamento? Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
11-11-2015, 22:37 | #24 |
Allora.... il vet lo ha visitato: all'esame obiettivo non è emerso nulla. Dobbiamo fare tutta una serie di esami tra cui un eco nella zona della gola e gli ematici completi.
Siccome Jack soffre di una patologia autoimmune mi spiegava il vet che una delle possibili conseguenze della stessa è l'insufficienza renale non in questo caso legata alla dieta proteica dei carnivori. Il rantolo potrebbe essere effetto di un edema nella zona della gola provocato da scarsa eliminazione dei liquidi da mal funzionamento renale. La correttezza di una diagnosi, legata alla giovane età del micio dovrebbero essere di aiuto per un esito fausto del problema.vediamo cosa diranno gli esami completi |
|
12-11-2015, 00:31 | #25 |
Per escludere qualcosa di renale bastano anche le urine per ora. Così lo stressi meno.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
18-11-2015, 15:44 | #26 |
Fatti gli esami. Nulla a carico dei reni per fortuna. Il rantolo con altissima probabilità è dovuto ad una forma laringospastica che si acutizza nelle fasi di recrudescenza della malattia autoimmune di Jack. Fatta iniezione di steroide un paio di gg fa pee lenirgli il fastidio della dermatite bilaterale alle zampe posteriori, che ha comportato anche una tangibile e significativa riduzione del rumore gutturale.
Ahimè ora il mio povero amico è nella fase di abbattimento e sedazione che a lui provoca la somministrazione dello steroide. Povero il mio Jack |
|
18-11-2015, 15:53 | #27 |
Ma povero Jack, ora di nuovo un tot giorni di abbacchiamento
Però l'importante è che non era niente di grave |
|
18-11-2015, 16:01 | #28 |
|
|
18-11-2015, 18:53 | #29 |
|
|
18-11-2015, 19:39 | #30 |
Decisamente un po' mogio rispetto a come lo descrivi quando è senza cortisonici, pazienza, passa
|
|
|
|