Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2013, 14:42   #21
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Non ho conosciuto Casper, sfortunatamente, ma siccome è stato sicuramente amatissimo da voi, sono certa anch'io che penserà questo!!!
Guarda, Casper ha una storia assurda veramente...ma ha incontrato sul suo cammino una persona buona che non lo ha abbandonato a se stesso, lo ha segnalato, in modo che potesse essere raccolto e curato.
Era un micio abbastanza giovane, non credo avesse oltre 5 anni.
Viveva nei pressi di Roma, se non ricordo male. Qualche bastardo cui auguro di morire soffrendo molto lentamente nel rogo di casa sua, gli gettò addosso dell'acqua bollente, ustionandolo in maniera impressionante, ho tutte le foto. L'ustione prendeva tutta la schiena, dal collo fino alle cosce. Carne viva
Ma non solo. La volontà di ucciderlo era tale che gli spararono persino, colpendolo ad un occhio, che dovette poi essere asportato perchè i pallini erano troppo diffusi.
Una gran ragazza che ora frequenta poco il forum lo trovò sulla sua strada tutto coperto di vesciche con la pelle a brandelli e lo segnalò ad una volontaria che riuscì a prenderlo e a portarlo in clinica dove stette credo due mesi e ricevette le prime cure. Non fu curato benissimo, per la verità, ma almeno era al sicuro.
Era destinato ad un rifugio in Piemonte, se non erro, che si era offerto di tenerlo in attesa di trovargli casa, ma io mi impressionai molto per questo micio e lo ebbi in mente per giorni, fino a che vuotai il sacco con mio marito e lui acconsentì a che Casper venisse a stare con noi.
E fu una fortuna, non lo dico perchè siamo noi, ma perchè la clinica dimise il micio dicendo che bastava un po' di cremina contro le piaghe ogni giorno e che, testuali parole del medico che lo aveva in cura, la cute era ancora aperta per soli due centimetri. Invece un bel par di p@lle, passami il francesismo. Casper arrivò da me con una crosta allucinante su tutta la schiena, un vestitino per coprire la piaga che puzzava in maniera allucinante. I miei vet dovettero addormentarlo per togliergli tutto il crostone, che era pieno di pus sotto, lo vidi anche io, bastava fare una lieve pressione.
Il primo mese lo portai tutti i giorni dalla mia vet perchè facesse lei la medicazione, da tanto che era malconcio...
Ci vollero oltre sei mesi prima che la cute si chiudesse e medicazioni che io facevo ogni giorno per due volte, disinfettando, cambiando le garze, pulendo le ferite, mettendo un prodotto ottimo che mi diede la mia vet, mettendogli un body elastico apposito per gatti che comprai apposta per lui. E mai una volta Casper si lamentò. La mia grande vet si prese a cuore qesto micio e spesso me lo curò gratuitamente.
Finchè un giorno Casper, che era un mangione e pesava 6,5 kg, iniziò a mangiare meno e poi smise del tutto. Facemmo tutti gli esami del caso, ma la diagnosi non lasciò scampo: fip.
Il suo sistema immunitario ormai era troppo depresso a causa delle ustioni, delle dosi di antibiotici e cortisone che aveva dovuto fare.
Lo mandammo sul Ponte subito, appena saputo l'esito degli esami, era assurdo farlo patire ancora. Pensai che chi lo aveva ustionato aveva vinto, maledetto, perchè forse, se non lo avessero massacrato, Casper sarebbe stato sano e forte.
Ma poi compresi che non era così, avevamo vinto noi, aveva vinto Casper, contro chi gli aveva voluto così male e lo aveva trattato con tale disprezzo. Perchè, nonostante tutto, quel bellissimo micione fuseggiava dormendo al sicuro sul nostro lettone e si strusciava con gratitudine contro di noi. Aveva anche avuto la possibilità di godersi il giardino e il sole in totale sicurezza.
Casper mi ha confermato che ho sempre fatto bene, quando qualcuno dei miei gatti mi lasciava, a non restare in balia del dolore, ma a prendere con me un'altra creatura, perchè la loro sofferenza è tanta e negare loro un aiuto non potrei perdonarmelo mai.
Scusa il papiro..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 14:51   #22
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

Notare il cagnolosco che si è già piazzato in attesa della fioritura... Della serie "so' arrivato prima io e guai a chi mi spodesta!" :-)


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 15:03   #23
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

La storia di Casper l'ho letta e riletta, ma riesce ancora a commuovermi. Ho pianto con voi quando è volato sul ponte, ho pianto quanto ho visto le prime foto dell'acero appena piantato.
Però, la foto dell'acero che sta rinascendo con Brian vicino, mi ha strappato un sorriso.
LaT, siete, tu, MrL e vostra figlia, delle persone meravigliose, vi meritate ogni bene!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 15:03   #24
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

Quote:
Originariamente inviato da annarita Visualizza Messaggio
Notare il cagnolosco che si è già piazzato in attesa della fioritura... Della serie "so' arrivato prima io e guai a chi mi spodesta!" :-)
Si lui pare il cane di Berlu, anzichè un cane da canile. Vuole sempre stare sul morbido, roba da ricchi. Anche di notte, in camera, vuole una copertona spessa, per dormire, altrimenti vuole stare sul lettone
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 15:04   #25
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Però, la foto dell'acero che sta rinascendo con Brian vicino, mi ha strappato un sorriso.
Era ciò che volevo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 15:09   #26
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
La mia grande vet si prese a cuore qesto micio e spesso me lo curò gratuitamente.
Mi autoquoto per dire, mi sono scordata, che, nonostante la generosità della mia vet, spendemmo per Casper, quasi 1000 euro, fra medicazioni, esami e cure, quindi figurati come era messo bene...
Per correttezza devo dire che ci arrivò qualche aiuto, specie dalla ragazza che trovò Casper per prima
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 15:36   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

Mi sono molto commossa per questa storia...
Auguro tutto il peggio a quei bastardi che l'hanno ridotto così !!! Non lo dico per scherzare... E alla maledetta FIP....
Bravissimi voi che l'avete cmq accolto... e gli avete dato tanto amore... e fatto vivere bene il tempo che gli è stato concesso sulla terra
(potessi anch'io li aiuterei tutti, ma ho una brutta situazione lavorativa, che spero si sblocchi...)
Lui dal Ponte vi guarda e vi sorride, ne sono certa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 15:38   #28
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Casper c'è, sempre e comunque. E sta facendo il suo dovere. E, come in vita, quando stava sul nostro lettone lasciandosi mordicchiare e "tormentare" dai micini, sopporta senza lamentarsi le marachelle dei suoi fratelli che a volte si fanno le unghie sul piccolo tronco o ci giocano intorno. Questo vorrei mostrarvi, anche se le foto non sono proprio chiarissime.
http://i46.tinypic.com/2rzcozc.jpg
http://i49.tinypic.com/2lxfgip.jpg
Che emozione leggere queste parole..


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 16:11   #29
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

La storia di Casper e di quello che avete fatto per lui è bellissima e la foto dell'albero che si risveglia in primavera portando dentro di sè una parte di lui è molto commovente. Bravi voi che riuscite a ricordarlo con un sorriso e che non perdete mai la forza e la speranza per lottare per chi ha bisogno di aiuto
omero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 16:34   #30
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Voglio mostrarvi una cosina...Casper si da da fare

Che tenerezza...


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara