Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-11-2015, 10:15 | #21 | |
Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
Quote:
Per il gastrointestinal a Principessa piaceva molto i/d Hill's (sia mousse che bocconcini), a Mew solo quello di Animonda Integra... C'è anche RC e Purina, ma qui non sono piaciuti neppure quelli. Penso ce ne siano anche altri ma non li conosco. Per Miss PuPu |
||
07-11-2015, 10:51 | #22 |
3 fiale oggi e 3 domani , da quando mi sveglio.
Ho scoperto che ha cominciato anche a grattarsi il mento, altro problema causato dal tapazole. E' tutto rosso e irritato. Mi sento malissimo. Intanto non vomita da 1 ora e mezza abbondante e le ho fatto la prima fiala. Sono molto demoralizzata |
|
07-11-2015, 10:54 | #23 | |
Quote:
Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
||
07-11-2015, 11:01 | #24 |
come è il dosaggio del tapazole?
controlla il grattamento, so di gatti che si scorticano col tapazole ( come forse ti avevo scrittto via mp). Per la signora xxx Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
07-11-2015, 12:22 | #25 |
Elisa come va?
Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
|
07-11-2015, 12:37 | #26 |
Eccoci qua,
siamo andate a fare la visita, le escoriazioni ci sono (probabilità 2% e ti pareva?)non gravi ma ci sono, ha detto che potrei metterle un velo di gentalyn beta (che devo andare a prendere) perché non andrebbe a somministrarle del cortisone e in quella crema c'è una percentuale minima che potrebbe andare bene. Per il resto la gatta sta bene, non ha più vomitato ma abbiamo fatto il primo plasil. Le ha provato la febbre e ascoltato il cuore, tutto ok. Il veterinario mi ha parlato anche del cibo specifico ma la vede una cosa troppo scomoda e io più di lui, con 3 gatti doverle dare sempre lo stesso cibo e non farlo mangiare agli altri ne far mangiare a lei qualcosa di differente da quello è impensabile se poi si parla di Miss PuPu che si stufa troppo spesso del cibo .. ciao!!! Ho ordinato comunque 1 scatola tanto per provarlo ma non sono dell' idea, la vedo davvero complicata e impossibile.. e se poi mi smette di mangiare quel cibo??? Sono cavoli! Da manuale entrambi i sintomi potrebbero essere transitori e risolversi entro 3 mesi e, se fosse per lui e se fosse il suo gatto continuerebbe con il tapazole perché non li vede delle sintomatologie gravi o non risolvibili. Tutto il resto dei suoi esami è perfetto quindi non c'è da preoccuparsi. Abbiamo deciso di cambiare somministrazione, al momento prende una pastiglia da 5mg divisa e somministrata ogni 12 ore. Se stasera sta bene e non vomita posso darle 1/2 pastiglia e andiamo avanti con 1/2 pastiglia ogni 24 ore per un po' poi pian piano aumenteremo la dose fino ad arrivare alla pastiglia intera. Ovvio se dovesse apparire una miastenia gravis allora sarebbe da sospendere immediatamente, non voglio nanche pensarci e sinceramente è sempre la mia coccolona e giocherellona di sempre, forse oggi non avrà tanta voglia di giocare ma poi ci provo! Che non abbia mangiato e non ne abbia voglia, con il vomito, ci sta! Pomeriggio vado a prenderle le pappe gastrointestinal e stasera gliele do.. intanto le ho messo 3 cucchiai d'acqua a disposizione! Mi ha detto che sono un po' ansiosa.. eh.. e c'ha ragione!!Dopo tutto quello che è successo l'anno scorso con Linux ci vado con i piedi di piombo.. e ho una paura tremenda. In più sono pure 36 ore che sono sveglia! Quando mi sono assentataa un attimo e ho lasciato la micia con lui lei ha smesso di piangere!!! La mia gatta mi conosce e mi usa!! Ora vado a sbirciare che sta facendo. Sono un po' ansiosa e preoccupata ma stiamo facendo l'unica cosa che si può fare quindi mi servono tutti i vostri incrocini e me ne servono tanti!! |
|
07-11-2015, 12:46 | #27 |
Io sono sicura che supererete tutto.certo ci vorrà calma e pazienza ma ne sono sicura!!Miss Pupù vincerà!!!
Dai Elisa vedi il lato positivo:esami ok,ha smesso di vomitare...e anche il vet ti ha comunque consigliato di continuare in quanto sintomi che possono comparire e andarsene tea qualche mese. Intanto io vi mando una vagonata di incrocini!!!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx E tu oggi se riesci riposati!vedrai che dopo una dormitina starai meglio anche tu! Un grande abbraccio Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
|
07-11-2015, 12:51 | #28 | |
Quote:
|
||
07-11-2015, 12:53 | #29 |
Approvo la linea adottata dal vet, ionon metterei nemmeno gentalyn, una disinfettata e via (ma accorcerei le unghie).
Coraggio! Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
07-11-2015, 13:00 | #30 | |
Quote:
Guarda io ne ho 6 che mangiano spesso cosa diverse, o per gusto o per problemi e basta organizzarsi e non è poi difficile somministrare ad ognuno il suo. Se però si tratta di y/d Hill's siccome per la tiroide che io sappia c'è solo quello ci può stare che si stufi... Sono d'accordo con il vet, il Tapazole va continuato, è l'arma migliore per combattere l'ipertiroidismo che come hai visto da problemi alla tua micia... Comunque capisco la tua ansia (io sono uguale a te se non peggio) e ti sono vicina!! |
||
|
|