Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-02-2017, 15:43 | #21 |
Re: Oggi è un gran giorno!!
Ma infatti lei ha il suo posto pappa: in camera mia. Sono i due delinquentelli dalle estremità scure che (non si sa come) capiscono quando Lina sta mangiando e si fiondano subitamente in camera, a cercare di fare un pasto extra. Io cerco di evitare (anche perchè Arturo, con questo sistema, si è già fatto una indigestione maiuscola), ma non sempre ci riesco.
Ho già provato a cercare di trasferire la zona pranzo sul davanzale (lo stesso della foto con Arturo), ma a quanto sembra Lina non gradisce, perchè dalla finestra vede animali/cose/persone muoversi, si agita e non mangia più. |
|
01-02-2017, 15:48 | #22 | |
Quote:
e do da mangiare l'umido a tutti e 3 alla stessa ora in modo che i 2 rompicxxxo siano almeno per un po' distratti. baci, ba |
||
01-02-2017, 20:12 | #23 |
Da me mangiano tutti in cucina: Carlotta da un lato della penisola di lavoro, le due belvette giovani dall'altro. Rigorosamente ad orari diversi, perchè Carlotta prende la pastiglia per la pressione e quindi i due giovincelli non devono mettere il naso nel suo piatto: è più facile controllarli, servendoli in momenti differenti; altrimenti approfittano dell'attimo di distrazione...
Lina invece pretende il servizio in camera. Comunque in casa anche altri equilibri non sono ancora del tutto assestati: si passa da momenti come questo https://s29.postimg.org/jr6s9iyiv/DSCN0743.jpg (e tenete conto che quella è la poltrona preferita di Carlotta: prima o poi, chi vi si siede - qualunque sia il numero delle sue zampe - viene scacciato) ad altri in cui la nonna dai lunghi baffi soffia e da zampate al nipotino, che cerca di giocare con lei, o anche solo di usarla come cuscino. Anche tra Lina e Carlotta al momento non corre buon sangue. D'altra parte i loro contatti sono sempre abbastanza limitati, perchè frequentano zone diverse della casa. Sabato scorso si sono incrociate in cucina e si sono mandate reciprocamente a quel paese per qualche minuto. Dal battibecco credo che la sconfitta fosse Lina, perchè ad un certo momento ha fatto dietro-front e si è allontanata. Sono comunque buffissime: qualche giorno prima Lina transitava per la cucina, mentre Carlotta mangiava facendosi i fatti suoi; Lina, arrivata al'altezza di Carlotta, senza fermarsi si è voltata verso di lei e le ha lanciato un sofio indispettito. Ed ha proseguito per la sua strada, senza che Carlotta facesse una piega Ultima Modifica di iw1dov; 01-02-2017 at 20:15. |
|
|
|