Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2011, 12:00   #21
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

Quote:
Originariamente inviato da gattosa Visualizza Messaggio
Anch' io ho due gatti Felv+
A proposito del suo occhietto:
ma per cosa la stai curando?
La mia Giulietta (Felv+) ha avuto l' uveite che è spesso dovuta a malattie virali come la Felv
Va trattata diversamente da problemi oculari più semplici.
Sisi l'abbiamo fatta visitare da un'oculista veterinaria e ci ha confermato l'uveite causata dalla FeLV.. ci ha dato tre farmaci, due colliri e una pomata.. sperando si rimetta. Abbiamo la visita di controllo lunedì per vedere se migliora.. speriamo.. povera piccina è un dramma ogni volra come si fa a spiegare a una creaturina così che tutti questi dispetti che le facciamo sono per il suo bene?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 14:50   #22
Profilo Utente
gattosa
Gattino
 
L'avatar di  gattosa
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 100
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

lo avevo intuito che fosse uveite, purtroppo!
sapeesi come ti capisco!
Ormai sono passati 3 anni da quando a Giuly http://www.micimiao.net/forum/album....pictureid=8232
è stata diagnosticata l' uveite.
Tra alti e bassi fatti di recidive e ripresa della terapia in toto, sono 3 anni che tamponiamo e manteniamo la situazione in equilibrio con il collirio al cortisone a giorni alterni.
Certo all' inizio è stata dura e un giorno sì e uno no, lo è altrettanto.
Convincerla a mettere sistematicamente il collirio non è stato facile,
ma ora inizia ad abituarsi e dopo una gimKana iniziale per farsi acciuffare,
alla fine si scoraggia e si lascia prendere,
in più, dal canto mio, sono diventata più esperta e più tenace.
Lo facciamo per il loro bene
io ho purtroppo perso già due gatti per questa maledetta Felv anemia irreversibile
nel giro di 20 giorni conclamata e fatale da qui l' emergenza e la preoccupazione per gli altri ecc......... è una lunga storia.
Spero solo che per Giulietta la Felv si manifesti soltanto attraverso questa infiammazione,
tenuta sotto controllo quella,
almeno ho la speranza di avere mia piccolina ancora e sempre con me
gattosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 15:28   #23
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

Povere creaturine mi spiace tanto
Speriamo che le nostre piccine stiano bene il più possibile..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 19:23   #24
Profilo Utente
Sissi78
Cucciolino
 
L'avatar di  Sissi78
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 24
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Non disperare,io ho una micia felv+ che ho adottato quado quattro mesi fa aveva una grave infezione alla bocca, è stata curata e attualmente sta bene, è una spada di Damocle questa malattia, non sai quando e dove colpirà, ma il mio vet dice, affrontiamo i problemi uno alla volta..

Sono d'accordo!

Nel caso la sorellina risultasse negativa anche io farei subito il vaccino, ma se non l'ha presa fin'ora ( e può essere benissimo) è probabile che abbia sviluppato immunità verso la malattia.
Fare il test pcr alla micia già risultata positiva allo snap test secondo me non può far altro che confermare quanto già evidenziato.
Sissi78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 07:56   #25
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

Sono un po' preoccupata perché nonostante i tre colliri l'occhietto mi sembra sempre uguale la vet ha detto che doveva migliorare.. però almeno il sangue nella pipì è diminuito molto, ora è quasi normale.. sarà l'effetto dell'antibiotico..
Povera piccina ieri sera dopo diversi giorni è tornata a farmi le fusa.. piccola!
L'ho spazzolata per più di mezz'ora e lei si godeva tutti i grattini sulla schiena.. speriamo si rimetta..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 09:13   #26
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

La mia piccina oggi è proprio mogia... ho tanta paura
oggi pomeriggio abbiamo la visita di controllo dalla vet oculista.. ma il suo occhietto è sempre uguale anche se abbiamo seguito scrupolosamente le istruzioni.. mi sento così giù di morale.. ho tanta paura..
Quantomeno c'è Milù che mi tiene allegra.. anche stamattina ci ha svegliati facendo la pazza sul lettone col suo topino giocattolo.. è una forza della natura questa piccina! Poi mi fa tanta tenerezza perché si mette vicina alla sua sorellina malata e le fa tante coccole..
Spero tanto di poter fare qualcosa per lei.. per farla stare bene il più possibile.. ha solo 10 mesi povera piccina.. li compie giusto giusto oggi!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 10:24   #27
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

Coraggio Ele...penso sempre alla tua piccolina, è troppo ingiusto...
Spero che si rimetta in sesto, povera cucciola...
Tienici aggiornate, mi raccomando. Tante coccoline alla piccola Luna e un abbraccio grande a te


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 12:17   #28
Profilo Utente
darkadea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

Mi dispiace tanto...immagino come devi sentirti...però non perdere la speranza!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 20:19   #29
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

Mi hanno ricoverato la piccina.. oggi l'abbiamo portata ed aveva febbre a 40.. la vet le ha fatto un'iniezione di cortisone (l'occhietto non è migliorato per nulla..) e poi l'abbiamo portata nell'altro ambulatorio.. ecografia addominale.. un paio di cisti renali ma sembra che non siano la causa dei malesseri.. la milza messa un po' male.. ma il vet dice che probabilmente è perché il virus si sta riproducendo ed è nella fase acuta.. povera piccina.. mi si spezza il cuore.. son scoppiata a piangere quando sono tornata a casa e la sua sorellina Milù l'ha cercata ovunque miagolando..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 21:24   #30
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Problema gattina FeLV +

Leggo ora...e continuo a pregare e a sperare per la tua piccola...


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara