Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2016, 16:10   #21
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 10
Predefinito Re: Lo sto nutrendo in maniera decente?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Lo sto facendo...l'umido è li e i crocchi non ci sono, ma lei è tutt'altro che sovrappeso...io continuo a buttare lei continua a non mangiare....la porterò alla fame...Certo è che comprare e buttare ogni giorno non è piacevole
Purtroppo altro non so consigliarti, io mettevo giusto cinque crocchi sopra per dare l'odore..e io sono passata da gourmet ad animonda, quindi proprio dell'umido non ne volevano sapere!

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 16:11   #22
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1

Ragazzi miei, io sono d'accordo con Chiara. Se ci sono riuscita io con una gatta che mangiava praticamente solo complementare e croccantini, potete riuscirci tutti! La mia ha pure una certa età
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 16:14   #23
Profilo Utente
Gab84
Gattone

L'avatar di  Gab84

Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Purtroppo altro non so consigliarti, io mettevo giusto cinque crocchi sopra per dare l'odore..e io sono passata da gourmet ad animonda, quindi proprio dell'umido non ne volevano sapere!
Ci ho provato a mettere sopra i crocchi...sia tritati che sani...ci ho messo pure la carne cruda sopra a dir la verità....lecca tutta la superficie, da due morsetti e se ne va, lasciando tutto li...
Sto veramente provando di tutto perchè voglio che mangi sano...ma è dura, tanto...
Ora sicuramente migliorerò la qualità del secco rimanebdo sempre su dosi minime...e cerchèrò di provare altre marche di umido....ma sto rischiando il fallimento
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 16:20   #24
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
Ci ho provato a mettere sopra i crocchi...sia tritati che sani...ci ho messo pure la carne cruda sopra a dir la verità....lecca tutta la superficie, da due morsetti e se ne va, lasciando tutto li...
Sto veramente provando di tutto perchè voglio che mangi sano...ma è dura, tanto...
Ora sicuramente migliorerò la qualità del secco rimanebdo sempre su dosi minime...e cerchèrò di provare altre marche di umido....ma sto rischiando il fallimento
Cerca di tenere duro, e non dare crocchi finché non inizia a mangiare umido! I primi tempi è difficile ma poi vedrai che ce la fai!

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Vecchio 07-09-2016, 16:25   #25
Profilo Utente
Gab84
Gattone

L'avatar di  Gab84

Quote:
Cerca di tenere duro, e non dare crocchi finché non inizia a mangiare umido! I primi tempi è difficile ma poi vedrai che ce la fai!
Resisto!!! Mi impegno....ma per esempio anche su zooplus, dato che in negozio non trovo nulla, marche di umido appetibile? Feringa di solito piace? Granatapet? Mac's? Se ricomprassi Miamor pasto delicato? Avevo capito che non fosse malvagia...
E i crocchi concept for life come sono?
Vecchio 07-09-2016, 16:29   #26
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
Resisto!!! Mi impegno....ma per esempio anche su zooplus, dato che in negozio non trovo nulla, marche di umido appetibile? Feringa di solito piace? Granatapet? Mac's? Se ricomprassi Miamor pasto delicato? Avevo capito che non fosse malvagia...
E i crocchi concept for life come sono?
I concept non sono malvagi ma contengono cereali e io non li darei. Proprio perché i crocchi senza cereali sono nettamente migliori, soprattutto se contengono poche patate o niente patate. La mac's qui è stata schifata da tutti e non capisco il perché ,era così invitante nella scatola!
Feringa e Granatapet sono piaciute, ovviamente dopo qualche tempo di resistenza da parte dei due più grandi, qui piace molto anche Animonda (ma ripeto: i primi tempi non la volevano!)

Vecchio 07-09-2016, 16:33   #27
Profilo Utente
Gab84
Gattone

L'avatar di  Gab84

Quote:
I concept non sono malvagi ma contengono cereali e io non li darei. Proprio perché i crocchi senza cereali sono nettamente migliori, soprattutto se contengono poche patate o niente patate. La mac's qui è stata schifata da tutti e non capisco il perché ,era così invitante nella scatola!
Feringa e Granatapet sono piaciute, ovviamente dopo qualche tempo di resistenza da parte dei due più grandi, qui piace molto anche Animonda (ma ripeto: i primi tempi non la volevano!)
Bene...chiedevo dei concept for life perchè c'è un'offerta, ma se mai allora mi oriento su altri GF: Purizon, feringa o granatapet
Vecchio 07-09-2016, 16:36   #28
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
Bene...chiedevo dei concept for life perchè c'è un'offerta, ma se mai allora mi oriento su altri GF: Purizon, feringa o granatapet
Ovviamente se usi i concept per un paio di mesi non succede nulla, eh! Ti dico solo che (almeno i miei!) alcuni gatti che mangiano crocchi normali sono poi restii a passare al grain free, anche qui io ci ho messo del tempo ad abituare i due più grandi..
Tra i soliti Gf io consiglio sempre Nutrivet che mi piace molto.

Vecchio 07-09-2016, 17:41   #29
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Gatti: 2

Quote:

Ehhhh, ma i piccoli fetenti mica sono così facili da fregare:
le crocche le devi polverizzare e poi le MISCHI all'umido.
Poco per volta, non serve una ciotolata di pappa: due cucchiai di pappa aromatizzata crocchetta.
Vero che i mici sono proprio delle lagne quando non vogliono una pappa, ma che io sappia, salvo se è malato, none esiste animale che, in natura, avendo cibo a disposizione si lasci morire di fame...

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 17:47   #30
Profilo Utente
Gab84
Gattone

L'avatar di  Gab84

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ehhhh, ma i piccoli fetenti mica sono così facili da fregare:
le crocche le devi polverizzare e poi le MISCHI all'umido.
Poco per volta, non serve una ciotolata di pappa: due cucchiai di pappa aromatizzata crocchetta.
Vero che i mici sono proprio delle lagne quando non vogliono una pappa, ma che io sappia, salvo se è malato, none esiste animale che, in natura, avendo cibo a disposizione si lasci morire di fame...
proverò a mischiare, non ci avevo pensato.....e comunque si...è una piccola fetente sul cibo, cerca di prendermi per sfinimento
Rispondi