Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2016, 19:31   #21
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
La Radames mi sta un po' deludendo, sinceramente è vero che costa pochissimo, e io non avendo un bugdet grande mi salverebbe, ma le palle si scompattano 8 volte su 10 e Crash starnutisce ogni volta che entra... per i micini con problemi respiratori non è l'ideale...
La Tigerino se riesco la prendo al prossimo ordine, ma sinceramente per come sto messa ora a soldi, mi sa che questo ordine lo farò il mese prossimo. La Friskies qui non l'ho mai vista da nessuna parte!!! E' assurdo davvero, una marca così famosa e la lettiera non la trovo! Scusa l'ignoranza, che vuol dire CF?
Cf vuol dire crudelty free ... cioè che non testano sugli animali... la purina , come hills e royal fanno esperimenti su cani e gatti... esperimenti crudeli... per poi ucciderli...
le marche cf non sperimentano, e sono queste che secondo me dovrebbero usarsi, SOLO quelle...

Qui da me nei supermercati è arrivata da un anno.. e mi trovo bene
Se il tuo micio ha problemi respiratori secondo me l unicache si può usare è quella a cristalli... l hai mai provata?

Anche io ho un budget mooolto basso... nonostante lavoro...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 19:41   #22
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Cf vuol dire crudelty free ... cioè che non testano sugli animali... la purina , come hills e royal fanno esperimenti su cani e gatti... esperimenti crudeli... per poi ucciderli...
le marche cf non sperimentano, e sono queste che secondo me dovrebbero usarsi, SOLO quelle...

Qui da me nei supermercati è arrivata da un anno.. e mi trovo bene
Se il tuo micio ha problemi respiratori secondo me l unicache si può usare è quella a cristalli... l hai mai provata?

Anche io ho un budget mooolto basso... nonostante lavoro...
Ah si, ero al corrente di questo... Non conoscevo la sigla però. Purtroppo le marche "incriminate" son tante, e dove si può è bene evitarle... Non che se non le usiamo noi due, per dire, chiudono le aziende... Ma nel nostro piccolo, le evitiamo.
Quella al silicio mi spaventa, perché lei gioca con TUTTO, anche con la lettiera, e qualche volta la trovo a giocare con i sassolini, e magari ne ingerisce pure. Il silicio, essendo velenoso, mi spaventa da morire!
Io ho perso il lavoro poco dopo che è arrivata Crash, ora sono a casa disoccupata... Le sue spese mediche mi hanno prosciugata di quei pochi soldi che avevo da parte, e adesso quasi quasi faccio anche fatica a comprarle il cibo. Che situazione


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 20:02   #23
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Ah si, ero al corrente di questo... Non conoscevo la sigla però. Purtroppo le marche "incriminate" son tante, e dove si può è bene evitarle... Non che se non le usiamo noi due, per dire, chiudono le aziende... Ma nel nostro piccolo, le evitiamo.
Quella al silicio mi spaventa, perché lei gioca con TUTTO, anche con la lettiera, e qualche volta la trovo a giocare con i sassolini, e magari ne ingerisce pure. Il silicio, essendo velenoso, mi spaventa da morire!
Io ho perso il lavoro poco dopo che è arrivata Crash, ora sono a casa disoccupata... Le sue spese mediche mi hanno prosciugata di quei pochi soldi che avevo da parte, e adesso quasi quasi faccio anche fatica a comprarle il cibo. Che situazione
Mamma mia come ti capisco. .. io da luglio che ho scoperto la malattia del mio ho speso oltre i 300 euro... e anche io quasi quasi fatico a farlo mangiare... poi ci si mette pure a cacciarmi i vizi... poi ora ho iniziato la scuola e non lavoro quasi mai (cameriera e wedding)

Se non sbaglio (ma non voglio dire una cavolata) la lettiera aj cristalli non è in silicio... ma non so...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 21:39   #24
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Mamma mia come ti capisco. .. io da luglio che ho scoperto la malattia del mio ho speso oltre i 300 euro... e anche io quasi quasi fatico a farlo mangiare... poi ci si mette pure a cacciarmi i vizi... poi ora ho iniziato la scuola e non lavoro quasi mai (cameriera e wedding)

Se non sbaglio (ma non voglio dire una cavolata) la lettiera aj cristalli non è in silicio... ma non so...
Ho speso su per giù la stessa cifra, anche io da luglio, ora anche qualcosina in più perché ho cambiato vet e devo farmi un'ora di viaggio per arrivarci! Ma io son contenta di spenderli per lei, anzi, se sta bene lei sto bene io! Però di certo non mi aspettavo nè di perdere il lavoro subito dopo il suo arrivo, nè di cominciare con malattie e cure a non finire appena lei arrivasse. È stata una serie di sfighe non previste pensa che gli ultimi 30€ che avevo gliel'ho spesi su zooplus e mi ha schifato l'umido tanto per farmi buttar soldi hahahah

Pensavo fossero la stessa cosa cristalli e silicio, allora do un'occhiata meglio! Grazie per la info comunque mi ispira parecchio anche la Tigerino Canada! Ha buoni feedback e con 7€ ne prendi 6kg... Niente male!


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2016, 07:57   #25
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Ho speso su per giù la stessa cifra, anche io da luglio, ora anche qualcosina in più perché ho cambiato vet e devo farmi un'ora di viaggio per arrivarci! Ma io son contenta di spenderli per lei, anzi, se sta bene lei sto bene io! Però di certo non mi aspettavo nè di perdere il lavoro subito dopo il suo arrivo, nè di cominciare con malattie e cure a non finire appena lei arrivasse. È stata una serie di sfighe non previste pensa che gli ultimi 30€ che avevo gliel'ho spesi su zooplus e mi ha schifato l'umido tanto per farmi buttar soldi hahahah

Pensavo fossero la stessa cosa cristalli e silicio, allora do un'occhiata meglio! Grazie per la info comunque mi ispira parecchio anche la Tigerino Canada! Ha buoni feedback e con 7€ ne prendi 6kg... Niente male!
A me ispirava la tigerino Nuggies... a volte meglio orientarsi sui l e non sui kg ...
tipo : 5 kg di lettiera radames o filos/mizar mi durano massimo 10 giorni... 5kg di friskies anche 35 giorni...

Io sono pure felice di spendere soldi per lui... ma almeno mangia ciò che ti compro ecc...
per l umido: che marca hai provato?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2016, 19:27   #26
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
A me ispirava la tigerino Nuggies... a volte meglio orientarsi sui l e non sui kg ...
tipo : 5 kg di lettiera radames o filos/mizar mi durano massimo 10 giorni... 5kg di friskies anche 35 giorni...

Io sono pure felice di spendere soldi per lui... ma almeno mangia ciò che ti compro ecc...
per l umido: che marca hai provato?
Buono a sapersi questo fatto dei litri, io ho sempre contato a kg la lettiera!
Come umido, appena arrivò a casa mangiava (nella mia ignoranza in materia) Hill's e non faceva storie, dopo un po' ha cominciato a rifiutarla e da li è partita la ricerca all'umido. Ho provato Trainer, Animonda, addirittura i miei provarono a prenderle Miglior Gatto quando io ero a Roma in viaggio, ma nulla, ha sempre rifiutato tutto. Adesso mangia di gusto l'Oasy complementare, ma io ora che mi arriva il pacco Zooplus provo a mischiarglielo pian piano con Animonda Carny purtroppo qui tutti i pet shop hanno solo umido Hill's, uno solo ha Oasy. i pet shop dei poracci insomma


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 08:54   #27
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Buono a sapersi questo fatto dei litri, io ho sempre contato a kg la lettiera!
Come umido, appena arrivò a casa mangiava (nella mia ignoranza in materia) Hill's e non faceva storie, dopo un po' ha cominciato a rifiutarla e da li è partita la ricerca all'umido. Ho provato Trainer, Animonda, addirittura i miei provarono a prenderle Miglior Gatto quando io ero a Roma in viaggio, ma nulla, ha sempre rifiutato tutto. Adesso mangia di gusto l'Oasy complementare, ma io ora che mi arriva il pacco Zooplus provo a mischiarglielo pian piano con Animonda Carny purtroppo qui tutti i pet shop hanno solo umido Hill's, uno solo ha Oasy. i pet shop dei poracci insomma
Le animonda neanche al mio piacciono!
Ora sembra apprezzare feringa...
oppure schmusy e miamor ragù royal in salsa


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 10:15   #28
Profilo Utente
Nyx
Cucciolino
 
L'avatar di  Nyx
 
Utente dal: 12 2015
Gatti: 1
Messaggi: 4
Predefinito Re: Cambio lettiera

Io sono alla quarta bustona di Tigerino Nuggies e mi trovo benissimo. Ne ho altri due pacchi in arrivo da zooplus. Pulendola ogni giorno tiene bene gli odori e fa delle belle palle!
Una confezione mi dura davvero quasi 60 giorni con una gatto solo... Prima mi ero fissata sulla biokat diamond che effettivamente è ottima, ma costa il doppio e le prestazioni alla fin fine sono più o meno simili.
Nyx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 12:52   #29
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Nyx Visualizza Messaggio
Io sono alla quarta bustona di Tigerino Nuggies e mi trovo benissimo. Ne ho altri due pacchi in arrivo da zooplus. Pulendola ogni giorno tiene bene gli odori e fa delle belle palle!
Una confezione mi dura davvero quasi 60 giorni con una gatto solo... Prima mi ero fissata sulla biokat diamond che effettivamente è ottima, ma costa il doppio e le prestazioni alla fin fine sono più o meno simili.
Grazie! ! Appena potrò penso che la proverò


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 16:20   #30
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Cambio lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Le animonda neanche al mio piacciono!
Ora sembra apprezzare feringa...
oppure schmusy e miamor ragù royal in salsa
Se mi schifa il Carny anche mischiato col complementare, proverò queste marche! Speriamo bene, non è proprio un periodo adatto a spendere per millemila scatolette che poi non mangia...

Quote:
Originariamente inviato da Nyx Visualizza Messaggio
Io sono alla quarta bustona di Tigerino Nuggies e mi trovo benissimo. Ne ho altri due pacchi in arrivo da zooplus. Pulendola ogni giorno tiene bene gli odori e fa delle belle palle!
Una confezione mi dura davvero quasi 60 giorni con una gatto solo... Prima mi ero fissata sulla biokat diamond che effettivamente è ottima, ma costa il doppio e le prestazioni alla fin fine sono più o meno simili.
Oh, grande! Solo una curiosità... è polverosa secondo te?


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara