Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2013, 19:07   #21
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Appena mi sente entrare dalla porta di casa miagola che vuole venire da me. Dovrei stare tutto il giorno con lei. E' fusosissima non smette mai di fare fusa. Allo stato di sicuro c'è solo il corridoio. E ' peggio di un bambino di un anno perchè lei sgaiattole ed in un attimo si mette nei guai. C'era una persona con altri gatti che voleva adottarla. Ma gli altri gatti adulti così piccola le faranno del male ?Devo valtuare la situazione. Ma avrà una stanza speciale per lei ???
no, se l'inserimento è fatto bene non corre pericoli la micia....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2013, 19:22   #22
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Perdonami Micetta, ma tu hai una casa così "pericolosa"? Il più piccolo dei gatti che ho avuto aveva 45 giorni, quindi era più grandicello della tua, ma ha cmq avuto accesso subito a tutta la casa esclusa una stanza. E non è mai successo nulla. Come unica accortezza ho messo dei giornali vecchi nel "buco" che c'è dietro il bidet, che è un posto dove i micini facilmente si infilano e si incastrano. E ovviamente ho tenuto i detersivi e gli attrezzi fuori dalla sua portata. Fine.
Non capisco, non è che magari sei tu esageratamente ansiosa per la piccola?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2013, 20:06   #23
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Si, un po' ansiosa lo sono
La intrattengo molto facendola cammiare sul mio corpo. Sicuramente anche attratta dall'odore che mi porto dietro dei mici della colonia.Ho notato che punta sempre al viso, ma quando sta per avvicinarsi troppo al viso l'allontano perchè temo la graffiata, soprattutto agli occhi. Come mai sono così interessati al viso ? E' successo anche a voi ?
Comunque una bellissima esperienza nonostante non stia combinando un tubo per quanto riguarda le mie altre attività perchè soggiaccio sempre alle sue richieste di attenzione

Ultima Modifica di micetta71; 13-04-2013 at 20:08.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 10:59   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
no, se l'inserimento è fatto bene non corre pericoli la micia....
Quoto!!!
Inserimento graduale, tests FIV-FeLV per tutti (residenti e micia nuova, anche se si dovrà aspettare un po' a farli perchè è troppo piccolina....) e poi tutti assieme!!! Solitamente con un cucciolo (anche se un po' rompi....) gli adulti sono più tolleranti...

Anche io sono ansiosa e quando Miele è arrivato ed aveva 2 mesi ed era piccolino per la sua età ho messo tutto in scurezza (detersivi, fili, oggettini piccoli, buchetti dove poteva infilarsi) però inizialmente gli ho lasciato una stanza a disposizione (quella dei miei eh eh eh) mentre facevo l'inserimento. Solo la notte dormiva in una grande tenda (di quelle per cani di taglia grande) 1.5 m x 1.5 m per evitare che si cacciasse nei guai. Per fortuna lui dormiva praticamente tutta la notte (era sempre in camera dei miei che lo controllavano come si fa con un bambino piccolo).

Una volta tolti i pericoli più grandi cmq la puoi lasciare scorrazzare almeno in una stanza!!! Tu stai in zona e se vedi che non è al sicuro la aiuti!!!

Non credo che voglia graffiarti la faccia, a me non è mai successo e frequento gatti sia piccoli che adulti da sempre (anche se ne ho a casa solo da 2 anni), credo che sia una curiosità, che voglia annusarti (io faccio sempre naso-naso con i miei, a loro piace molto ed anche a me...), credo che cerchi solo un contatto. Ora per lei la mamma sei tu...

Falle tante coccole!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 12:16   #25
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Grazie Maya Bisogna vedere se l'adottante intende fare questi test ai suoi gatti
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 14:37   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Grazie Maya Bisogna vedere se l'adottante intende fare questi test ai suoi gatti
Mi sembra il minimo da fare, se un gatto sfortunatamente è ammalato rischia di infettare tutti gli altri... Se invece le cose si sanno si possono tranquillamente gestire... Non credo che darei un gatto a qualcuno che non fa fare i test ai suoi!! Ma magari li ha fatti quando ha inserito i vari gatti. Di solito i vet li consigliano... Oppure non sa che esistono e ti ringrazierà se gliene parli!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 16:34   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
.Ho notato che punta sempre al viso, ma quando sta per avvicinarsi troppo al viso l'allontano perchè temo la graffiata, soprattutto agli occhi. Come mai sono così interessati al viso ? E' successo anche a voi ?
io ne ho una che vuole proprio relazionarsi vicino al viso: è delicatissima, non ha mai graffiato, non punta agli occhi, però è una gattina molto intelligente e si vuole relazionare vis a vis.

ne ho un'altra che invece non ama che avvicini la faccia a lei: se avvicini il viso, si allontana.... evidentemente resta intimidita dal contatto troppo ravvicinato.

il terzo, da piccino mirava anche lui al viso, poi è un po' cambiato e ora adora il contatto con le mani.

insomma, ogni gatto è a sè, dalla mia esperienza direi che di solito sanno distinguere i nostri punti deboli, per cui è difficile che se cerca il viso per le coccole poi ti possa fare del male, ma sta un po' a te capire se è in grado di autoregolarsi o no.... nel gioco è più facile ch einvece scappi la graffiata!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 20:11   #28
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Infatti Maya il punto sarà trovare l'adozione giusta, sarò molto selettiva.Ho avuto richieste che non mi sono piaciute. Baba questa è una micina tosta del resto se ha miagolato ( a meno di un mese d'età)per un giorno intero sotto una macchina , anche con la pioggia ,un motivo ci deve essere. Io non avevo esperienza con micetti ma questa è vivacissima e giocherellona sono io che la freno perchè mi spavento che si faccia male. Quindi non ha nessun timore di fare il vis a vis Mi interessava sapere se lo facevano tutti, invece vedo è un comportamento soggettivo.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 09:49   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Infatti Maya il punto sarà trovare l'adozione giusta, sarò molto selettiva.Ho avuto richieste che non mi sono piaciute. Baba questa è una micina tosta del resto se ha miagolato ( a meno di un mese d'età)per un giorno intero sotto una macchina , anche con la pioggia ,un motivo ci deve essere. Io non avevo esperienza con micetti ma questa è vivacissima e giocherellona sono io che la freno perchè mi spavento che si faccia male. Quindi non ha nessun timore di fare il vis a vis Mi interessava sapere se lo facevano tutti, invece vedo è un comportamento soggettivo.
Io ti direi di tenerla tu.... Ma io sono gattofilissima (ed anche un po' gattara, nel senso buono del termine)...
Cmq pensaci, danno tanta tanta gioia!!!
Il vis-à-vis è un comportamento soggettivo, io ho le due gattine che amano fare naso-naso con me, come farebbero con i loro simili..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 10:12   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Come allevare ed educare micetta orfana di 25 giorni

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Baba questa è una micina tosta
si ci sono micini così che sembrano dirti "VOGLIO VIVERE SONO QUI FATE QUALCOSA"!
ed incontrarli è sempre un'emozione....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara