Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-01-2011, 18:25 | #21 |
Re: sto per prendere un terso micio... faccio bene??
Importantissimo: si chiama Mia. O almeno credo, devo guardarla bene in viso e capire se ha la faccia di una gattina che sia chiama Mia. Su iinternet ho letto tra l'altro una leggenda secondo la quale i primi siamesi erano due gattini, un maschio e una femmina: Mia e non mi ricordo più come... Ancora grazie.
ps ha una voce molto bellina. Ho scelto l avatar con il gattino al pc perchè l'ho trovata grazie ad un annuncio su internet... Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza. Ultima Modifica di kesmao; 05-01-2011 at 18:28. |
|
05-01-2011, 19:23 | #22 |
Kesmao, per favore. Leggimi e rispondimi... hai testato le tue gatte?
La gattina non la devi testare lunedì, non serve a NIENTE! La gattina va testata dopo una ventina di giorni di isolamento, e mi raccomando, con PCR, non con i test normali. Ma nel frattempo DEVI far testare anche le tue, altrimenti che testi a fare lei se non sai come sono messe le tue? Per favore, capisco l'entusiasmo per la nuova micia, ma ora la cosa è importante è la salute di tutte e tre, non sottovalutarla, potresti pentirtene molto, molto amaramente, e le gattine potrebbero subirne conseguenze pesantissime. |
|
05-01-2011, 19:31 | #23 | |
Quote:
Quoto assolutamente Ribaltata! E aggiungo anche di lavarti bene le mani prima di toccare le tue micie se hai toccato la piccola e prima di toccare la piccola se hai toccato le tue micie. Sono felicissima che questa piccolina abbia trovato una famiglia e tanto amore... ma proprio in nome di questo amore cerca di avere pazienza e di fare le cose nei tempi giusti, altrimenti è quasi come non farle. Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
||
05-01-2011, 19:48 | #24 | |
Quote:
Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza. |
||
05-01-2011, 20:08 | #25 |
ops! ho scritto anno con l'h...
il veterinario mi ha detto che per farle il prelievo la deve sedare un po' qualora sia troppo agiata. Francamente non gli ho chiesto perchè il test fiv e fev lo voleva fare lunedì: forse il laboratorio è chiuso perchè domani è l'epifania?? mentre parlava ero distratta da un pensiero, forse banale ma per me è reale e concreto: non ho la macchina quindi cercavo di organizzarmi mentalmente su come andare quotidianamente da lui. Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza. |
|
05-01-2011, 20:12 | #26 |
Ma il tuo vet vorrebbe testare lunedì le tue due micie o la nuova arrivata?
Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
05-01-2011, 20:16 | #27 |
la nuova arrivata. Ma leggendo voi mi sembra che prima debba testare Ketty e Smiao. Venerdì mattina lo chiamo e vedo di chiarire questa situazione.
Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza. |
|
05-01-2011, 20:18 | #28 | |
Quote:
Ribaltata te lo ha spiegato molto bene... Le tue micie possono essere testate subito perchè sono state isolate da altri mici da più di sei mesi (giusto?) e quindi possono essere testate con il normale test elisa. La nuova arrivata è stata invece a contatto con altri mici fino a ieri.... prima di fare il test DEVE rimanere isolata per almeno tre settimane se la fai testare con PCR, per almeno sei mesi se la fai testare con Elisa. Se la fai testare lunedì rischi che esca un risultato sbagliato, perchè si è ancora nel periodo finestra. Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
||
05-01-2011, 20:22 | #29 |
ok sweet, adesso ho capito. elisa è il nome del test. all'inizio ho creduto che ti rivolgessi ad un utente.. uhm devo imparare ancora un bel po' di cose sul mondo felino...
|
05-01-2011, 20:25 | #30 | |
Quote:
Sapessi quante cose ho imparato io qua... e quante ancora ne ho da imparare... i miei mici devono tantissimo a questo forum perchè mi ha insegnato veramente tanto per curarli al meglio... quando mi sono iscritta di questo fantastico mondo felino ne sapevo ben poco. Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
||
|
|