Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-10-2008, 17:17 | #21 | |
Re: come si diventa allevatori??
Quote:
Ho il pensiero fisso dell'allevamento da quando ho iniziato a vivere da vicino il birmano e credo di saperne di più di tanti che si autodefiniscono allevatori (mentre in realtà si limitano ad accoppiare gatti). Ho fatto del birmano la mia principale passione e quel poco che imparo mi dà gioia anche se non allevo, non si deve per forza avere cuccioli per essere appassionati di una razza. Mentre mi capita di vedere persone senza nessuna preparazione che comprano 5-6 cuccioli tutti insieme, da allevamenti diversi, e pensano di aver messo su un allevamento. Boh...secondo me la voglia di allevare viene piano piano e magari col tempo si affina il gusto, non ha senso partire in quarta con tanti gatti. Cristy con Lucy e Koda...con Satine per sempre nel "The greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved in return" |
||
07-10-2008, 19:21 | #22 |
Io ti consiglio di studiare , di trovare quante più informazioni è possibile sulla razza che ami.
frequenta esposizioni, cerca di allenare il tuo occhio a saper riconoscere il gatto "giusto", ascolta il giudizio dei giudici sulla quella razza. Quando ti sentirai pronta, anche economicamente, comincia a cercare il tuo primo gatto..... da cosa nasce cosa... Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re. E' arrivato Caramel Kiss....... |
|
06-02-2011, 01:43 | #23 |
Approfitto ancora di un topic già esistente per porre una domanda. Volevo chiedere... Pensate che avendo la passione del norvegese delle foreste ed avendo il sogno di allevare anch'io, per iniziare può essere una buona idea prendere una femmina con pedigree FB e cominciare andando alle mostre per così imparare e saperne di più? Poi pensavo di prendere eventualmente in un secondo momento il maschio, avendo saputo che non conta la differenza di età fra maschio e femmina, oppure cercare un maschio per l'accoppiamento, insomma per ora é ancora ipotetica la cosa, l'unica certezza é che vorrei la femmina appena possibile.
|
|
|
|