Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-06-2016, 23:38 | #21 |
Re: lettiera a cristalli
Bah, la scelta della lettiera è una cosa assolutamente personale: a me l'idea di una sabbietta che assorbe e quindi si impregna lentamente di pipì fa decisamente senso, altri la trovano comoda perché togli solo la cacca che è più facile da tirar via con la paletta. Io ho sempre usato la agglomerante e francamente la preferisco a tutti gli altri tipi.
|
|
25-06-2016, 00:09 | #22 |
Esatto, fa schifo proprio a livello mentale quella in silicio. Bleah bleah
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
25-06-2016, 00:23 | #23 | |
Quote:
secondo me questa è buona per persone che vivono in appartamento e quindi non sanno dove buttare tutta quella sabbietta puzzolente ... io la butto nella terra Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
25-06-2016, 07:32 | #24 |
Io la butto in un sacco della spazzatura e gli spazzini se la portano via!
|
|
25-06-2016, 11:26 | #25 | |
Quote:
tu in cosa la butti? Io ho provato sia nel secco che nell umido ma me lo restano lì... Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
25-06-2016, 12:24 | #26 |
Ma noi mica abbiamo i cassonetti! C'è il porta a porta!
|
|
25-06-2016, 12:50 | #27 |
Saretta, la lettiera sporca va nell'indifferenziata, a meno che non usi una che si possa smaltire nel wc/umido. Qui a Roma non fanno ancora ovunque la raccolta porta a porta, ma la "semplice" differenziata (che nessuno rispetta).
Io personalmente uso la agglomerante dell'eurospin, pulisco una volta al giorno e butto tutto in una bustina di plastica che poi finisce nel cassonetto dell'indifferenziata. |
|
25-06-2016, 13:09 | #28 | |
Quote:
Qui da me la lettiera credo si butti nell indifferenziata , ma se butto più di una palla di pipì la restano nel cassonetto (che hanno fatto 3mesi di storie perché non sono quelli del comune) Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
25-06-2016, 15:21 | #29 |
La butti nella terra? Perché!???!
E poi perché la LASCIANO nel cassonetto? Come fanno a vedere cosa c'è dentro? "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
25-06-2016, 15:22 | #30 |
E comunque è un ottimo motivo per passare alla lettiera ecologica, che ti permette di smaltire le palle di pipí e il solito nel wc
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
|
|