Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-01-2011, 15:05 | #21 |
Re: Adottare gatto adulto - comportamento
@Cyntia, benvenuta
Ti consiglio di aprire un post tutto tuo, così avrai più visibilità e più risposte. Nella sezione richieste generiche. Ciao ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
07-01-2011, 15:17 | #22 |
Ciao cinthya, i consigli ci sono eccome, ma, come ti è stato suggerito, devi aprire un nuovo thread nella sezione richieste di aiuto generiche, in modo da avere più visibilità tu e non toglierne a chi ha aperto questa discussione
|
|
09-01-2011, 15:42 | #23 |
PaoloR, mi piacerebbe sapere com'è andata a finire: hai poi adottato il micio?
Io ho adottato da meno di un mese una gatta abbandonata al gattile. Avrà circa 2 anni. Inizialmente pensavo di adottare un cucciolo di qualche mese, ma poi ho seguito i consigli di tutte le amiche e gli amici del forum. Lavoro dal lunedì al venerdì stando fuori casa quasi 10 ore al giorno, un cucciolo avrebbe sofferto molto e specialmente da solo rischiava di mettersi nei guai (oltre a magari distuggermi la casa). Un gatto dai 6 mesi in su dicono dovrebbe avere il carattere già formato. Io sono andata al gattile, mi sono seduta su una poltrona e una gatta mi è salita subito sulle ginocchia facendo le fusa: ho scelto lei, anzi, lei ha scelto me! Era già abituata a vivere in casa; appena l'ho portata da me aveva subito la coda dritta a punto interrogativo, ha capito immediatamente dove fare i bisognini, anche nella lettiera chiusa! Si fa le unghie solo su una sedia vecchia, se la dorme tutto il giorno, si fa fare mille coccole ed è pigra come me!! Insomma, mi ha reso le cose facili, essendo oltretutto il mio primo gatto! Certo, dopo due giorni le è venuta l'enterite (con frequenti diarree anche con sangue) e la febbre, con starnuti e bolle al naso...ma questa è un'altra storia Ora per fortuna sta meglio, ma mi sono subito dovuta barcamenare tra punture di antibiotico e aerosol |
|
10-01-2011, 09:55 | #24 | |
Quote:
si, ho adottato una micia di 7 mesi 1/2! è una norvegere di cari amici di famiglia Ne approfitto per "scusarmi" con quanti sono stati interessati dalla mia ricerca...ci sono davvero troppi mici in cerca di casa e l'inevitabile scelta lascia sempre un pò di tristezza Grazie, PaoloR |
||
|
|