Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-08-2015, 22:10 | #21 | |
Re: Un aiuto per Chicco
Quote:
Magiche distinzioni tra tisana, infuso, decotto... è un mondo! Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
28-08-2015, 22:11 | #22 |
Bellooooooo luiiiiii che musino stupendoooo!!!!
Io non sono ferrata ....ma posso dirti che jolie mangiava tutto cibo "umano", senza sale e scondito. Pasta riso carne verdure frutta. E ha vissuto 18 anni. Che poi magari diepnde dal fatto che lei era una roccia ma io son convinta che l'ottima alimentazione abbia contribuito parecchio. Però la carne cruda non gliela abbiamo mai data. |
|
28-08-2015, 22:14 | #23 |
Grazieeeeeeee
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
28-08-2015, 22:17 | #24 | |
Quote:
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
29-08-2015, 12:42 | #25 |
Bellissimo Chicco!!!
Comunque anche il mio cagnolino Uli, come Jolie di Alessia, mangiava cibo cucinato appositamente per lui (neppure lui mai carne cruda) ed ha vissuto più di 18 anni... Il cane non è strettamente carnivoro come i mici, come dice giustamente Viola. Facci sapere come va con la spaccapietra!! |
|
29-08-2015, 13:20 | #26 | |
Quote:
||
30-08-2015, 21:49 | #27 |
Per i calcoli è fondamentale l'alimentazione. La mia metticcia ne aveva due abbastanza grandi, ha dovuto fare terapia alimentare per 8 mesi riuscendo a scioglierli. Dopo due mesi sono ritornati. Sono passata alla dieta casalinga (fatta dalla veterinaria) aggiungendo un medicinale che si chiama Stien e una mattina ha rifatto il calcolo. Lei aveva calcoli di struvite, è importante capire la tipologia dei calcoli oer l'approccio terapeutico. Io non ho mai provato la spaccapietre ma l'avevo letto su internet e ho anche cercato in erboristeria ma non cel'avevano. Mi hanno detto che è molto molto amara però non so
|
|
30-08-2015, 22:37 | #28 |
Aggiorno perché domattina Chicco va dal vet per fare tutte le analisi, sangue e urine perché da qualche giorno, sempre più spesso, ha forti crisi di prurito notturno all'inguine per i quali deve fare ogni volta un'iniezione di cortisone.
Ho dato un'occhiata su internet e ho trovato possibili collegamenti con il problema dei calcoli. Vi risulta sia possibile? Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
31-08-2015, 10:27 | #29 |
Tutto incrociatissimo per Chicco!!
Facci sapere dopo controllo ed esami!! |
|
31-08-2015, 12:53 | #30 |
in bocca al lupo Chiccotto belloooooo !!!!!!!!
Lucia facci sapere eh, mi raccomando !!! |
|
|
|