Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2013, 14:06   #21
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Oddio...
Meno male che te ne sei accorto!
quoto, meno male te ne sei accorto

quando ho preso Nino al gattile ho chiamato la responsabile dopo circa un paio di settimane dall'adozione per farle sapere come stava andando (era il mio primo gatto).
Lei mi disse che era contenta che andasse tutto bene perchè la sua sorellina è stata riportata indietro dopo un mese perchè era troppo vivace...e io tra me e me pensavo "ma come potrei portarlo mai indietro..." nonostante i primi tempi avesse preso la notte per il giorno lo amavo già alla follia
Ma io dico...la gente cosa crede, di avere il diritto di recesso sugli animali come fossero oggetti acquistati al supermercato?


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 14:41   #22
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

Anche noi "prima" spacchiamo il capello in "diecimila......" ma capita che i piccini tornano

Prima di affidare un micio a pelo lungo, ormai ci penso non so più quante mila volte.. perchè alla vista sono bellissimi, ma purtroppo perdono il pelo per casa.. e questo fa sì che 9 volte su 10 tornano al rifugio dopo qualche settimana, se non dopo qualche giorno, perchè passare l'aspirapolvere qualche volta in più, evidentemente pesa...

Li vogliono piccini piccini, ma poi non li sanno gestire per quanto riguarda l'insegnamento della cassetta, se mi oppongo e dico, "lasciateci il tempo di insegnare loro almeno come si usa la lettiera" si offendono e dicono: ripasseremo...

Se quando li portano in casa, lacrima un occhietto, perchè cambiando ambiente si abbassano le difese immunitarie, abbiamo smollato un micio malato....e lo riportano...

Ai colloqui di pre/affido, non sono interessati al colore/sesso/età, poi si scopre che lo vogliono verde, maschio/femmina e/o altro... grande/piccolo oppure medio....

Quando per assurdo capita una bella adozione, alla fine nella migliore delle ipotesi, ci son problemi, per verificare, almeno una volta, (e non dico una volta l'anno, dico una sola volta nella vita) come sta il piccino...

Ci hanno riportato un piccino dopo un anno, perchè dovevano trasferisi all'estero e non potevano portarsi il piccino dietro... Ho proposto di fare vaccino antirabico e passaporto a spese nostre, ma... Baloo, adesso è a casa mia perchè in rifugio si stava lasciando morire di fame....(insomma, 4+1=5 )

Poi, ci sono gli abbandoni dietro le porte... perchè tanto, quelle "brave scimunite" penseranno a far campare i gattini appena nati che sono stati tolti alla mamma che non vogliono sterilizzare... tanto, le scimunite, sono sovvenzionate da chi sa quale ente che di fatto consente loro di essere "ricche" e quindi possono pensare anche ai problemi che non si "vogliono" affrontare.

Insomma dopo che ti sei fatta in millemila pezzi, per salvare una vita, certe volte, verrebbe voglia di mandare tutti a quel pese....


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 14:50   #23
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Insomma dopo che ti sei fatta in millemila pezzi, per salvare una vita, certe volte, verrebbe voglia di mandare tutti a quel pese....
Solo mandare a quel paese?
Io a volte spaccherei qualche faccia!
Per questi due ultimi che sono stati riportati abbiamo fatto due sessioni da due ore di colloquio preaffido, 4 ore totali!!!! Per vederceli rispedire al mittente dopo una settimana (che poi la tizia aveva chiamato per lamentarsi già 3 giorni dopo)!!!
Lo sai che sono gatti problematici, una ha il raffreddore cronico e ha 10 anni vissuti per strada l'altro è cieco!!! Non puoi lamentarti che dopo solo una settimana fa i bisogni per casa, se non lo metti in una stanza perchè si ambienti, è cieco e ha solo tre mesi, non trova la lettiera povero!!!! Gliel'abbiamo spiegato fino alla nausea!

Se vuoi il micio perfetto ti prendi un piccolino sano di tre-quattro mesi e amen. Non fai la caritatevole con due adozioni del cuore contemporaneamente e poi ce li sballotti avanti e indietro come sacchi della spesa!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 14:56   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Se vuoi il micio perfetto ti prendi un piccolino sano di tre-quattro mesi e amen. Non fai la caritatevole con due adozioni del cuore contemporaneamente e poi ce li sballotti avanti e indietro come sacchi della spesa!
D'accordissimo...
Ma questa gente non merita niente di niente e spero che lo paghino quanto prima!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 15:01   #25
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

Il mio primo micio è stato trovato da noi ma la seconda, che è rimasta con mia madre, ci è stata data da una vet che la teneva in stallo e che poi non ha mai verificato come la stessimo trattando. Quelli che ho ora sono MC, quindi è un discorso diverso e comunque ormai siamo amici degli allevatori. Un giorno riavrò un trovatello e sarò felice sia di fare i colloqui pre-affido, sia di far vedere come vive da re... anzi, organizzerò dei bei pranzi per le volontarie, così sarà anche un'occasione per stare inseme. Si fa amicizia anche così, no?
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 15:05   #26
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Anche noi "prima" spacchiamo il capello in "diecimila......" ma capita che i piccini tornano

Prima di affidare un micio a pelo lungo, ormai ci penso non so più quante mila volte.. perchè alla vista sono bellissimi, ma purtroppo perdono il pelo per casa.. e questo fa sì che 9 volte su 10 tornano al rifugio dopo qualche settimana, se non dopo qualche giorno, perchè passare l'aspirapolvere qualche volta in più, evidentemente pesa...

Li vogliono piccini piccini, ma poi non li sanno gestire per quanto riguarda l'insegnamento della cassetta, se mi oppongo e dico, "lasciateci il tempo di insegnare loro almeno come si usa la lettiera" si offendono e dicono: ripasseremo...

Se quando li portano in casa, lacrima un occhietto, perchè cambiando ambiente si abbassano le difese immunitarie, abbiamo smollato un micio malato....e lo riportano...

Ai colloqui di pre/affido, non sono interessati al colore/sesso/età, poi si scopre che lo vogliono verde, maschio/femmina e/o altro... grande/piccolo oppure medio....

Quando per assurdo capita una bella adozione, alla fine nella migliore delle ipotesi, ci son problemi, per verificare, almeno una volta, (e non dico una volta l'anno, dico una sola volta nella vita) come sta il piccino...

Ci hanno riportato un piccino dopo un anno, perchè dovevano trasferisi all'estero e non potevano portarsi il piccino dietro... Ho proposto di fare vaccino antirabico e passaporto a spese nostre, ma... Baloo, adesso è a casa mia perchè in rifugio si stava lasciando morire di fame....(insomma, 4+1=5 )

Poi, ci sono gli abbandoni dietro le porte... perchè tanto, quelle "brave scimunite" penseranno a far campare i gattini appena nati che sono stati tolti alla mamma che non vogliono sterilizzare... tanto, le scimunite, sono sovvenzionate da chi sa quale ente che di fatto consente loro di essere "ricche" e quindi possono pensare anche ai problemi che non si "vogliono" affrontare.

Insomma dopo che ti sei fatta in millemila pezzi, per salvare una vita, certe volte, verrebbe voglia di mandare tutti a quel pese....
Quoto parola per parola...arrivi a un punto che pensi proprio di non farcela più!!!
Poi ti succede,raramente ma succede,l'adozione perfetta...quella persona a cui affideresti persino i tuoi di gatti e cosa succede nel giro di 48 ore...48 ORE muoiono tutti e due di panleuco nonostante il ricovero immediato!!

Siamo tanto stanche e tristi!!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 15:58   #27
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

La mia Sophie, è rimasta in adozione per un mese, l'adottante, sosteneva che a casa sua non mangiava e faceva i bisognini per casa....
Sophie è una fogna.... ed in cinque anni che è a casa mia, mai e dico mai, ha datto una sola volta la pipì o la cacchina fuori dalla lettiera, (... vabbè, quando ci sono cuccioli per casa, mi spisciazza addosso, ma lo fa, solo per puntualizzare alcuni principi che per lei sono sacrosanti, tipo "la mamma è mia, solo mia, nient'altro che mia e voi dovete andare via prima possibile...)

Sapete che non avevo fatto il conto di quanti mici, mi ero portata a casa, per colpa degli adottanti Str.... ma tutto sommato, penso che a rimetterci, sono stati loro... io mi trovo gioielli in più


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 17:19   #28
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Si fa amicizia anche così, no?
Io sono diventata volontaria dopo aver adottato Eddie, per l'associazione che me lo aveva dato

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
ma tutto sommato, penso che a rimetterci, sono stati loro... io mi trovo gioielli in più
Sicuramente.... peccato però che non tutti questi mici ce li possiamo portare a casa!

@Micky..... mi dispiace.... a volte purtroppo succedono cose che non possiamo controllare.... certo..... che s...ga!!!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 20:01   #29
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

@Romy Ma Angelica e Michy son mica una gatta color panna e un micetto cieco? Te lo chiedo perchè nel gattile dove ho preso le mie tesore c'erano 2 mici che si chiamavano così ed erano indivisibili,Angelica era gli occhi di Michy,purtroppo hanno avuto adozioni pessime nonostante le persone sembrassero perfette...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2013, 17:04   #30
Profilo Utente
rosslyn
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Messaggi: 95
Predefinito Re: Portare indietro il micio adottato...

Che gente... ma vabbè, ormai ho capito che le persone non hanno rispetto per i loro simili, figuriamoci per degli esserini che reputano "inferiori" ... quando in realtà gli inferiori sono loro stesse
rosslyn non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara