Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2016, 19:19   #21
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Fumetta mangia i miei vestiti

Quanto tempo ha la piccola?
La mia gatta venne portata qui che non aveva ancora 2 mesi (mancava una settimana) tolta da una cucciolata di 5 gatti e svezzata. Da subito ha cominciato a fare le paste con le zampine addosso a noi, mordicchiando i nostri vestiti, soprattutto i bordi delle maniche. Se entra in camera, subito va a cercare qualcosa di nostro (soprattutto mio) e fa le fusa. E' perché ricerca un contatto con voi, per sentirsi parte della famiglia. Il cibo non c'entra niente...
Dimenticavo: la mia gatta ora ha 12 anni, credo che abbia dimenticato la sua mamma naturale, però continua ad essere pazza per i nostri indumenti. Fossi in te, cercherei di proteggere quelli a cui tieni di più e se poi è pulita, convincerei tuo marito a farla entrare...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 22:38   #22
Profilo Utente
Lariza
Cucciolino

Utente dal: 03 2016
Regione: Puglia
Gatti: 1

Fumetta compie due anni ad agosto. Sulla questione marito non è possibile negoziare, e comunque lei ha cominciato a mangiare i miei indumenti quando ancora le consentivo di dormire con me, la scorsa estate.
Lariza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 08:58   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Lariza Visualizza Messaggio
ok, ma quali fiori?
....non sono in grado di dirtelo! Io faccio affidamento alla mia erborista. Se cerchi bush flower ci sono delle composizioni già pronte con la descrizione, esiste anche la versione pet, ma la mia erborista assicura che sono uguali a quelli umani. Per il trasloco abbiamo usato transition, ma non è il vostro caso. Oppure i fiori di Bach, mi pare violapensieto possa consigliarti. Peccato forse è in pausa....
Scusa non sono stata di grande aiuto....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 09:03   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

...comincia intanto col feliway!

Un bacio ba
Vecchio 14-06-2016, 12:44   #25
Profilo Utente
Lariza
Cucciolino

Emergenza!! Fumetta non fa la cacca da due giorni! ieri nella lettiera c'era solo agglomerato di pipì. Oggi ancora nulla, ed è inappetente. Ieri ha mangiucchiato solo un po' di croccantini e due polpette delle nostre (so che non va bene ma pur di farla mangiare indulgo) ed oggi le ho appena dato un pezzettino di tonno al naturale in scatola con dell'olio evo sopra (vedi mai che funga da lubrificante!) e lo ha mangiato!
Vi prego, se avete consigli "fai da te" lo preferisco, perchè il negozio pet vicino a me è molto caro!
Vecchio 14-06-2016, 13:30   #26
Profilo Utente
7M
Guest

Se ha mangiato qualcosa di stoffa o altro e non fa la cacca E' GRAVE e va portata al più presto da un vet perché rischia un blocco!
Se non ha mangiato nulla di non commestibile dalle un cucchiaio pieno di vaselina nella pappa (non darla direttamente in bocca perché può andare nei polmoni).

Cosa sarebbero i consigli fai da te??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 13:48   #27
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5

La cosa migliore è portarla da un veterinario, per una visita.....

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2016, 13:53   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Veterinario..... I consigli sono i medesimi, vaselina nella pappa... Ma se non mangia non rischiare vai!
Baci e xxx, ba
Vecchio 14-06-2016, 19:59   #29
Profilo Utente
Lariza
Cucciolino

Ok scusate, ha fatto la cacca ed armata di guanti ho cercato tracce della stoffa ma non mi sembrava che ce ne fosse. Anche questa volta pericolo scampato! A quanto pare l'olio EVO ha la sua efficacia ed è più gradevole della vaselina.Per rimedi fai da te o della nonna intendo quelli che si possono reperire in casa con materie prime naturali. Grazie a tutti. per ora siam rientrati dall'emergenza.
Vecchio 14-06-2016, 20:01   #30
Profilo Utente
Lariza
Cucciolino

Mi chiedo, ma la stoffa può essersi depositata da qualche parte nell'intestino, pur avendo fatto la cacca?
Rispondi