Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2014, 07:16   #21
Profilo Utente
Shays
Cucciolino
 
L'avatar di  Shays
 
Utente dal: 02 2014
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Anch'io ho una gattina cozza, tanto che, dopo aver letto il vostro post, tutti in casa ormai la chiamiamo Cozza.
Da alcuni giorni sto provando con i fiori di Bach (Heather, Cicory e Larch) messi nella ciotolina dell'acqua, e sembra un po' meglio, nel senso che mi ogni tanto mi lascia libera...
Sempre coni fiori di Bach, nei primi due mesi l'ho aiutata a sciogliere le paure, dato che arrivava dalla strada con un vissuto probabilmente pauroso.
Shays non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2014, 23:43   #22
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

anche qui gatti cozza...e peggiorano con gli anni, soprattutto Leone che è sempre stato un po uno spirito solitario. Leone dorme sempre con me, si sposta in ogni stanza dove sono, al bagno non fa mai andare nessuno da soli, e come mi metto alla scrivania arriva e anche se faccio le notti a lavorare non si schioda. Zampe in faccia e testatine sono i risvegli.

Otus è geneticamente programmato invece per stare sopra gli umani. non solo in braccio, non di fianco, SOPRA. lui deve starti sopra. ad ogni costo. così se lo cacci si mette sui piedi, se sei a letto su un fianco si mette in bilico sul tuo fianco sul braccio, se ti giri a pancia in giù fa lo zainetto, come ti siedi, chiunque tu sia, arriva di corsa su di te. Se lo caccio (a volte è davvero troppo!), lui sale sulla testata del divano, si infratta nei miei capelli più e pià volte, si poggia il mento e sta così per un po'. E' pazzo.
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2014, 07:43   #23
Profilo Utente
Shays
Cucciolino
 
L'avatar di  Shays
 
Utente dal: 02 2014
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
anche qui gatti cozza...e peggiorano con gli anni, soprattutto Leone che è sempre stato un po uno spirito solitario. Leone dorme sempre con me, si sposta in ogni stanza dove sono, al bagno non fa mai andare nessuno da soli, e come mi metto alla scrivania arriva e anche se faccio le notti a lavorare non si schioda. Zampe in faccia e testatine sono i risvegli.

Otus è geneticamente programmato invece per stare sopra gli umani. non solo in braccio, non di fianco, SOPRA. lui deve starti sopra. ad ogni costo. così se lo cacci si mette sui piedi, se sei a letto su un fianco si mette in bilico sul tuo fianco sul braccio, se ti giri a pancia in giù fa lo zainetto, come ti siedi, chiunque tu sia, arriva di corsa su di te. Se lo caccio (a volte è davvero troppo!), lui sale sulla testata del divano, si infratta nei miei capelli più e pià volte, si poggia il mento e sta così per un po'. E' pazzo.
Sarebbe bello filmare la scena
Direi che ha bisogno di coccole e di contatto. Capita anche a noi umani, ma ci tratteniamo perchè non riusciamo ad essere così spontanei come loro...
Shays non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara