Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-2011, 15:43   #21
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

ok, ora ci siamo
si tratta del Flat Chest che ha diversi gradi di gravità. Visto che la piccola ha già 3 mesi immagino che non sia così grave ed è già una cosa positiva.
Probabilmente l'ecocardio serve per poter decidere per l'intervento chirurgico sul torace. Se non fa l'ecocardio non può fare l'intervento. Malattie congenenti si accompagnano spesso ad altre malattie congenite, non necessariamente l'HCM, ma possono esserci altri motivi che causano il soffio. I tempi per l'intervento li può decidere solo il veterinario e conoscere le ragioni del soffio sono d'obbligo!
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2011, 15:58   #22
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

forse può essere utile

http://pawpeds.com/pawacademy/health.../index_it.html
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2011, 16:59   #23
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

grazie mille flor, ora le mando il link e la chiamo per sapere come è andata la visita dal vet, è appena tornata dalla clinica, speriamo bene!!
Grazie ancora


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2011, 12:21   #24
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

Incrocini per la piccola!

aspettiamo notizie!
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2011, 15:41   #25
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

eccoci qui, allora la situazione toracica è migliorata, ma purtroppo il soffio al cuore c'è ed è a livello 5 quindi molto grave, subito dopo le feste le faranno un'ecografia per vedere da cosa è causato. L'unica notizia confortante è che si potrebbe eliminare a priori un problema alle valvole cardiache in quanto non sarebbe cresciuta come gli altri fratellni altrimenti...
...grazie mille flor e a voi tutti...approfitto anche per augurarvi un buon natale!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2011, 16:22   #26
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

o mamma mia, una cesta di micini bengal tigrati!!!!!!!!stupendi
incrocini per questi micetti e il paparino xxxxxxxxxxxxxx


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 13:46   #27
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
eccoci qui, allora la situazione toracica è migliorata, ma purtroppo il soffio al cuore c'è ed è a livello 5 quindi molto grave, subito dopo le feste le faranno un'ecografia per vedere da cosa è causato. L'unica notizia confortante è che si potrebbe eliminare a priori un problema alle valvole cardiache in quanto non sarebbe cresciuta come gli altri fratellni altrimenti...
...grazie mille flor e a voi tutti...approfitto anche per augurarvi un buon natale!
dai, la cosa più importante è che la gattina sia seguita nella maniera corretta! Il soffio potrebbe essere secondario allo schiacciamento del torace. Tanti cari auguri ed incrocini in attesa di notizie!
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 18:04   #28
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
o mamma mia, una cesta di micini bengal tigrati!!!!!!!!stupendi
incrocini per questi micetti e il paparino xxxxxxxxxxxxxx
dalla foto non si vede, ma non sono tigrati...
ho seguito il parto via skype e la loro mamma umana mi manda foto e video ogni settimana, sono delle meraviglie pelose


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 16:27   #29
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Exclamation Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

riuppo questo thread perchè ci sono novità in merito alla micina, la piccola ha compiuto 5 mesi, ha fatto l'ecocardio e le notizie non sono affatto buone: ha una stenosi polmonare, in pratica la vena del cuore che distribuisce il sangue viene ostruita da un muscolo, quindi il sangue non scorre facilmente, di conseguenza il ventricolo deve fare un grande sforzo per mantenere il flusso di sangue necessario. Il ventricolo e l'atrio del cuore sono già molto ipertrofici (spero si dica così).
La micia verrà sottoposta ad un trattamento a vita per ritardare la degradazione del cuore, ma la sua aspettativa di vita è comunque molto bassa
Se il trattamento non dovesse funzionare invece, si stima che non passerà l'anno di vita

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienze in merito o se sapete indicarmi un bravo cardiologo per cercare di capire se c'è anche una minima possibilità di intervento!!
La vet che l'ha visitata dice che non è possibile intervenire chirurgicamente perchè la vena è troppo piccola, ma io volevo cercare di capire se c'è qualche speranza...GRAZIE A TUTTI!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2012, 16:35   #30
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di 3 mesi con soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
riuppo questo thread perchè ci sono novità in merito alla micina, la piccola ha compiuto 5 mesi, ha fatto l'ecocardio e le notizie non sono affatto buone: ha una stenosi polmonare, in pratica la vena del cuore che distribuisce il sangue viene ostruita da un muscolo, quindi il sangue non scorre facilmente, di conseguenza il ventricolo deve fare un grande sforzo per mantenere il flusso di sangue necessario. Il ventricolo e l'atrio del cuore sono già molto ipertrofici (spero si dica così).
La micia verrà sottoposta ad un trattamento a vita per ritardare la degradazione del cuore, ma la sua aspettativa di vita è comunque molto bassa
Se il trattamento non dovesse funzionare invece, si stima che non passerà l'anno di vita

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienze in merito o se sapete indicarmi un bravo cardiologo per cercare di capire se c'è anche una minima possibilità di intervento!!
La vet che l'ha visitata dice che non è possibile intervenire chirurgicamente perchè la vena è troppo piccola, ma io volevo cercare di capire se c'è qualche speranza...GRAZIE A TUTTI!!
mi dispiace molto per questa micina, puoi contattare persianina e cibergatta e far presente questa discussione e ti aiuteranno, ti abbraccio forte
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara