Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-02-2018, 11:43 | #21 |
Re: Una gattina infreddolita
Cucciola! ma che delizia è?
Tutto incrociatissimo per la sua adozione (e anche quella di Sandrino, già che ci siamo!) e anche per i suoi problemini di salute. Se servono consulenze per le staffette king ed io ci siamo |
|
28-02-2018, 12:36 | #22 |
Ma possiamo stare un po' tranquilliiiiiiii!!!! Ora devo stare in ansia pure per lei???
|
|
28-02-2018, 13:59 | #23 | |
Quote:
C'è una signora nel mio condominio che vorrebbe provare a prenderlo, ma ha già un dobermann gigante femmina che corre come una furia quando vede i due gatti che tengo fuori, quindi boh, non mi pare una buona idea. Sandrino ha bisogno di stare tranquillo, l'inserimento col cane non credo andrà a buon fine. Non so se avete esperienze in merito, ma quel cane è parecchio indisciplinato, praticamente porta a spasso lui i padroni, e non dà mai ascolto... Speriamo bene per entrambi, dai... |
||
28-02-2018, 14:19 | #24 | |
Quote:
Potrebbero farsi molto male nel caso in cui il micio reagisse alle attenzioni del cane e lui reagisse a sua volta... paradossalmente quando il cane è di grossa taglia è molto meglio inserire un cucciolo di gatto di pochi mesi: il gattino è piccolo e non ha ancora il senso del pericolo, e il cane comunque (se non è un killer ovviamente) capisce che di cucciolo si tratta e si mostra delicato e protettivo, di solito. Invece il gatto "grande" percepisce il cane come animale di taglia molto superiore alla sua e quindi come grandissima minaccia e reagisce di conseguenza. Diverso sarebbe se il cane fosse abituato a rapportarsi con i gatti, in questo modo avrebbe sviluppato un "linguaggio" comprensibile al gatto, ma ho capito che non è assolutamente questo il caso. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
28-02-2018, 14:58 | #25 |
Sì infatti iottisan, il micio è già spaventato perché l'ho preso di peso in casa ed aveva appena iniziato a fidarsi di me. D'altra parte posso tenerlo per poco e questa signora lo aveva già adocchiato quando viveva fuori, però il cane è proprio ingestibile. Certe volte scende a ruota dalle scale per venire incontro ai gatti che ho di fuori e giustamente quelli scappano in preda al panico. Lei mi dice sempre "è molto giocherellona!", ma a me non sembra un problema di stazza ma comportamentale, perché se si fionda così a razzo sui gatti per giocarci e poi li insegue (con mia grande ansia perché una volta i cani di un pastore qua intorno mi hanno sbranato una micia di cui mi occupavo) allora forse quel comportamento andrebbe corretto, soprattutto se vuoi mettere un gatto in casa.
Spero di trovare altro ma è molto difficile. |
|
28-02-2018, 16:13 | #26 |
per come la vedo io, meglio in strada che in casa con quel cane. io ho avuto da piccola un cane con problemi comportamentali che ci ha ucciso 3 gatti, è stata un'esperienza orribile...
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
28-02-2018, 16:54 | #27 |
Cavoli, i miei incubi diventano realtà allora...Vediamo che mi dice al riguardo del cane.
La micina invece come sta? Sempre sangue dal sederino? |
|
28-02-2018, 17:29 | #28 |
nello specifico era un cane abbandonato, dal passato ignoto, incrocio di pastore belga, pastore tedesco e altro... sicuramente tolto precocemente alla madre, non aveva imparato a riconoscere i segnali di resa e non mollava il morso, inoltre aveva un fortissimo istinto predatorio per qualunque cosa in movimento più piccola di lui. da un pallone ad un bambino.
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
02-03-2018, 09:00 | #29 |
Ieri sera faceva ancora qualche piccola goccina ma ormai sembrava quasi a posto.
Di bello c'è che l'appetito non è mai calato e mangia sempre con gusto. La stallante la vorrebbe liberare nella stanza perché è buonissima, ma la terrà ancora dentro per monitorare la questione goccioline di sangue. Non appena starà un po' meglio vaccino. E a seguire sterilizzazione e test fiv/felv. Dopodiché sarà pronta per l'adozione. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
02-03-2018, 09:36 | #30 |
Ottimo! Fortunatamente non è una gattina rottame (in senso buono ovviamente) e puoi procedere con serenità e soprattutto darla presto in adozione.
Il nome è stato scelto? |
|
|
|