Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2015, 08:32   #21
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Felv positivo

Io posso dirti che quando ho preso Rudy,non avendo il pedigree e in casa avevo già Ryan, quelli che lo avevano non gli avevano fatto fare nessun test. Prima diprenderlo mi sono ben assicurata dal ragazzo che me lo cedeva di fargli fare esami filf e felv.
Quanto meno dove lo hai preso dovevano almeno dirtelo....
Ora però l'importante è che li tieni separati .
Mi dispiace tutto il disagio che stai passando.....coraggio!!!!!

un abbraccio!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:07   #22
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Felv positivo

Accidenti che brutta situazione.
In gattile avrebbero dovuto fargli il test prima di affidarlo. Ok fosse stato un cucciolo di due-tre mesi, in quel caso non ha senso farlo perché il test non è attendibile, ma ho capito che il tuo micio è un giovane adulto, quindi il test sarebbe stato attendibile. Soprattutto visto che presenta dei sintomi che dovevano sicuramente far suonare un campanello d'allarme a chi dovrebbe conoscere benissimo questo tipo di malattie.
Sono degli irresponsabili, per non dire criminali, visto che adesso è la tua Zoe ad essere a rischio.
Chiamali o vai là e fagli pelo e contropelo.
Mi sale una rabbia......

Ma ora pensiamo ai tuoi mici.
Separali, assolutamente, subito. La Felv è una malattia molto contagiosa, ma non è detto che anche Zoe sia stata contagiata. Fai come ti è stato detto, esame PCR dopo tre settimane di isolamento. E tutti insieme incroceremo dita, baffi e codine perché lei stia bene e possa essere vaccinata.
Il vaccino dicono che non è sicuro al 100% ma so di persone che fanno convivere gatti Felv+ e gatti vaccinati e saltuariamente testano i sani e non ci sono mai stati contagi.
Devi anche avere alcune accortezze, cioè non toccare Zoe subito dopo che hai toccato il micio, magari con lui inizialmente usa dei guanti che poi butterai immediatamente.... lo so sarà dura, ti aspetta un periodaccio. Siamo tutti con te.

E se penso a quelli che ti hanno dato il gatto........ no non ci penso sennò mi becco un'ammonizione.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:10   #23
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Felv positivo

E visto che sono volontaria e a volte ci è capitato di dover collaborare con gattili di altre città, mi puoi mandare in pm i dati del gattile di questi furboni, così che se dovessimo in futuro avere dei contatti con loro stermo super attenti a tutto?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:12   #24
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Felv positivo

Io sono un po' in ansia per questa cosa.. certo prima di prenderlo era meglio testarlo avendo già 1 anno e mezzo..

Posso capire la tua tensione.. fai fare le analisi alla tua gatta il prima possibile e speriamo bene.

Io sono in attesa del 5 mese di Magutt per testarlo e sperare che non abbia la Felv avendo vaccinato i miei poco prima del suo arrivo..
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:30   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Sono degli irresponsabili, per non dire criminali, visto che adesso è la tua Zoe ad essere a rischio.
Chiamali o vai là e fagli pelo e contropelo.
Mi sale una rabbia......
Infatti guarda... ma se si deve giocare con la vita degli esseri viventi.

Certo che anche il veterinario... a me hanno sempre fatto una testa così, per fare il vaccino con la scusa che potrei sempre, in un ipotetico futuro, raccattare un gatto a rischio che potrebbe forse venire in contatto coi miei; questo minimizza.

Libera, fai come ha detto iottisan... non è detto che le cose siano compromesse ma bisogna, ora, stare attenti.
Un abbraccio, lo so che è dura


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:39   #26
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
E visto che sono volontaria e a volte ci è capitato di dover collaborare con gattili di altre città, mi puoi mandare in pm i dati del gattile di questi furboni, così che se dovessimo in futuro avere dei contatti con loro stermo super attenti a tutto?
Guarda.....purtroppo anche a Lucca funziona così.....quando ho preso Brioche nessuno ha accennato a nulla....
Fortunatamente io non avevo altri gatti ma loro non lo sapevano e non me l'hanno nemmeno chiesto.
Non ho compilato nessun modulo, firmato nulla. Potevo essere una psicopatica maniaca e a loro non sarebbe importato nulla!

E' la stata la vet a propormi di testarla spiegandomi tutto!

Dubito anche di una associazione che seguo su FB. Pubblicano post dove dicono di aver recuperato gattini il giorno prima, di averli testati e dichiarano fiv-felv negativi....ma se li hai recuperati il giorno prima come puoi testarli subito il giorno dopo e avere immediatamente l'esito?????


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 09:49   #27
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Guarda.....purtroppo anche a Lucca funziona così.....quando ho preso Brioche nessuno ha accennato a nulla....
Fortunatamente io non avevo altri gatti ma loro non lo sapevano e non me l'hanno nemmeno chiesto.
Non ho compilato nessun modulo, firmato nulla. Potevo essere una psicopatica maniaca e a loro non sarebbe importato nulla!
Ecco.....
Non per scusarli, ma diciamo che se è il tuo primo gatto.... è comunque una scorrettezza non fare il test, ma non è da criminali come in questo caso.
E il fatto del modulo.... questi sono "animalari" non volontari.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 10:04   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Felv positivo

Anche con Merlino accadde più o meno lo stesso.
"Prendilo pure, è sanissimo e ha un mese e mezzo. La scheda boh, sì, dovrebbe essere questa... o quest'altra... vabbé, non è importante. Ecco, firma qui dove dice che ti impegni a tenerlo in buone condizioni di salute. Bene, grazie, addio"
Poi sanissimo non era, non aveva un mese e mezzo ma tre, nessuno si è mai filato di pezza dove fosse finito, quando aveva 9 mesi gli portai delle foto, fecero spallucce.
Vabbè.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 10:42   #29
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Felv positivo

Come mi ha detto la veterinaria mentono sempre sull'età!
Anche Magutt che stando a loro avrebbe dovuto avere 2 mesi e mezzo quando me lo hanno portato e quindi 3 mesi alla visita secondo lei ne aveva quasi 4 ..visto come si erano sviluppate "le palline"
Per il resto vista la tenera età del piccolo non me lo hanno testato ma neppure vaccinato perchè aveva il raffreddore, causa di contagio per i due grandoni.. l'avevano solo sverminato e gli avevano curato la congiuntivite.

Trovato abbandonato in montagna a 1 mese questa la storia.. ora leggendo voi ho paura e non vedo l'ora che arrivi il 5 mese per testarlo e sperare.. i due grandoni sono stati vaccinati FELV ma Maghii è arrivato tra il vaccino e il richiamo.

Per le foto io in questo mese in cui l'abbiamo avuto ne ho mandate 3 o 4 e ho avvisato la volontaria dei vari progressi che faceva ricevendo sempre risposte affettuose.

Comunque sto imparando, a mie spese, che è sempre meglio andare con i piedi di piombo..

A me ora interessa solo che stiano tutti e 3 bene..

coraggio e incrocini per la micia.. una volta testata vedrai che torneranno insieme!! Tieni duro, noi siamo qui

Se può anche solo darti un po' di speranza mia mamma aveva due mici che vivevano insieme, Kimi (che ora non c'è più ma che è morto che aveva più di 10 anni)e Scheggia ..portandolo dal veterinario si è scoperto che Kimi aveva la Leucemia, è stato testato anche Scheggia e lui era sano.. quindi speriamo speriamo speriamo!!

Un abbraccio!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 10:57   #30
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Felv positivo

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Come mi ha detto la veterinaria mentono sempre sull'età!
No vabbè, "mentono sempre sull'età" no dai!
Magari i suddetti "animalari"... che immagino che abbiano un'altissima percentuale di "resi".

Ma con i micetti trovatelli non è sempre così facile stabilire un'età... soprattutto se provengono da situazioni di degrado è facile che dimostrino meno di quello che hanno in realtà.
E diciamocelo, da 2 mesi a 4 non è che poi cambi molto in effetti. Se vuoi la correttezza, ma ti ripeto, non è sempre facile stabilire l'età.

Circa un anno fa ho recuperato io stessa una micetta in estremo stato di denutrizione. Ero stra convinta che non avesse più di 4 mesi. Dopo la visita della vet ho scoperto che aveva almeno 1 anno. E adesso che è felicemente accasata, nutrita e al calduccio è diventata una bella gattona nemmeno di taglia tanto piccola. Non sapremo mai ovviamente quanti anni abbia, ma chissenefrega.
Questo per dirti che non è che c'è sempre dolo e che non in tutti i gattili cercano di fregarti!

Ok, fine dell'OT


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara