Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-03-2011, 12:00 | #21 |
Re: "salvataggio" divano
Dovreste tenere il vecchio divano o una delle poltrone in qualche parte
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
16-03-2011, 06:10 | #22 | |
Quote:
cmq li trovi nel sito Euronova.. |
||
16-03-2011, 06:16 | #23 | |
Quote:
e i gatti graffiano ugualmente..quindi non so se credere a questa cosa della microfibra.. Inoltre lei dice che si rovina prima rispetto ad un cotone molto grosso forse tu sei fortunata ma hai anche un solo micio.. io con 2 mici non avevo il problema dei graffi, e neanche dei peli, ora con 6 (e anche 8) i problemi sono tripli... peli ovunque, ora siamo sommersi di peli.. e gatti che graffiano..non tutti, a dire il vero, ma quelli che lo fanno sono difficili da tenere sotto controllo.. |
||
16-03-2011, 06:19 | #24 |
ps. con gatti bianchi io sceglierei tutti toni pastello!!
Stoffe nere o colori scuri sono decisamente adatte a fare un bel contrasto con i peli dei mici bianchi... |
|
16-03-2011, 10:26 | #25 | |
Quote:
Scherzi a parte: anch'io conosco qualcuno che ha il divano in microfibra intatto, ma secondo me quelli sono gatti "finti" perchè il mio micione che snobba il tiragraffi a favore di divano e cuscini ha ridotto a brandelli un letto in alcantara che, dicono, dovrebbe essere più resistente della microfibra Rosetta Pilo Luna Smilla Perla Tigro |
||
16-03-2011, 11:29 | #26 |
Confermo che anche il mio gatto il divano di microfibra lo graffierebbe eccome se non ci fosse il copridivano ma forse è vero che i graffi si vedono meno
|
|
16-03-2011, 12:18 | #27 |
Boh, forse sarò fortunata io o forse sono i miei che sono troppo pigri anche per farsi le unghie, ma grazie al cielo non hanno l'abitudine di farsi le unghiette sul divano...solo 2 su 4 ogni tanto ci provano, ma proprio poco poco...
|
|
16-03-2011, 12:20 | #28 |
|
|
16-03-2011, 12:34 | #29 |
Non ho idea di come sia al tatto l'alcantara ma potrebbe anche essere che, essendo qualitativamente superiore alla microfibra sia anche più "naturale" al tatto, quindi più gradita agli umani e pure ai mici.
E' un'ipotesi eh, non ho mai avuto niente in alcantara e, fino ad ora, non sapevo nemmeno come fosse un divano in microfibra. Diciamo che, dovendo comprare un divano nuovo la chance alla micrafibra la darei, visto che per i miei due mici ha funzionato. In quanto ai peli beh, c'e' poco da fare, per questo sul divano ho messo un copridivano. Intanto perché i mici cosi' possono frequentare con piacere il divano e poi perché i peli restano sul copridivano... essendo il divano bordeaux e i gatti bianchi a pelo semilungo vi lascio immaginare come sarebbe coreografico il divano senza il copridivano Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
|
16-03-2011, 17:37 | #30 |
Anch'io ho un divano in microfibra e confermo che non sono indistruttibili...
In compenso i peli non restano impigliati nelle fibre, basta un colpo di spazzola a rotolo di scotch oppure a volte io uso l'arnese aspira-sedili/imbottiti del Folletto (l'aspirapolvere). Zero peli! |
|
|
|