Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2011, 19:31   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da Niellopo Visualizza Messaggio
si può capire se il gatto vuole stare con noi o, magari, vuole tornarsene a vivere per i fatti suoi?
Hm... no.
I gatti che ti adorano in maniera spudorata e che morirebbero per amore non sono moltissimi, ma quei pochi sono molto evidenti.

Potrebbe, del resto, trovarvi talmente odiosi e insopportabili da provare l'irrefrenabile istinto di andarsene ma anche questo, ti assicuro, lo capireste.

La tua sembra una normale gatta-gatta. Ha trovato cibo e un bel posto per dormire, sa di poter stare serena e che probabilmente non dovrà combattere più per un sacco di cose. Col tempo potrebbe apprezzare assai la vostra compagnia e anche non farsi prendere dal panico ogni volta che crede che la stiate sommergendo di troppo affetto (noi gatti siamo un po' così... per timore di troppo affetto tendiamo ad allontanare le persone ma è solo una facciata )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 19:32   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Per fare le cose fatte bene dovresti farle una foto e mettere dei volantini sul suo ritrovamento con il tuo numero di telefono vicino al posto dove l'hai trovata. Magari qualcuno l'ha persa....
E' quel che ho pensato anche io, onestamente


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 19:50   #23
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Ciao,
io abito vicino ad economia a parma.
In fondo a via dei mille c'è un petshop molto grande, un po' caro ma ben fornito.
Oppure puoi andare al Dog and Company in via Trento, vicino alla stazione, è più economico e anche ben fornito ed inoltre l'ultimo week end di ogni mese fanno lo sconto del 10 e 20 %su tutto. (si può dire???)
Se vuoi ti posso dare il nome di una veterinaria molto brava e non cara, però è a San Pancrazio e se non hai la macchina non è tanto vicino...
Anch'io sono dell'idea di mettere volantini in giro, potrebbe esserci qualcuno che la sta cercando...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 21:08   #24
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Allora, innanzitutto, avete provveduto ad una lettiera? Questa micia dovrà pur fare i suoi bisogni....dovreste prendere una lettiera anche semplice, ( costa 5 euro) e della sabbia apposta. Potete metterla in bagno, chiarMente la porta deve rimanere aperta perché la micia deve poter entrare x fare i bisogni.
Seconda cosa: importantissima. Se abiti al sesto piano non devi assolutamente far uscire sul balcone la micia, prima di poter fare questo, devi mettere in sicurezza il balcone con una rete. Se la micia dovesse cadere dal sesto piano, e ti assicuro che può succedere, sarebbe tragico.
Questione pappa: niente tonno, niente pasta, niente latte. In genere niente di ciò che mangiamo noi, se non pollo o pesce bollito in acqua ( senza sale). Ma e' molto più comodo ed economico comprare il cibo apposito. Sicuramente devi prendere delle crocchette, possibilmente per mici piccoli ( capisci che sono per cuccioli quando trovi la scritta:kitten) e io ti consiglierei anche del cibo umido, delle scatolette per gatti. Devi anche lasciare a disposizione una ciotolina con dell' acqua.

Ricapitolando, oggi dovresti andare in un pet shop ( negozio x animali) e comprare almeno il minimo indispensabile, ossia:
Lettiera+sabbietta+palatina x rimuovere feci
Cibo in scatolette e crocchette kitten
chiara e semplice!!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 21:14   #25
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Ah, beh, è diverso..
stiamo parlando di cibo normale, mica medicato

Cmq non mi sembra poi così ingombrante il pacco da 10 kg,
sta tranquillamente a fianco al frigorifero, in casa mia,
occupa 45 cm in altezza e 15 in profondità..
o quello da 7 kg di Smilla ( poi ci sono anche da 4kg)
anke a mio parere 1 posticino x il sacco da 10kg si dovrebbe trovare. è 1 risparmio enorme!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 22:08   #26
Profilo Utente
Niellopo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Buonasera a tutti e grazie per le vostre risposte.
Metterò in giro dei volantini ma dubito che il gatto fosse di qualcuno in quanto ho appena visto che ha le zecche. Pertanto vi chiedo se, in attesa dell'antizecche che dovrò comprare domani, posso lavarlo per mandar via qualche zecca, dato che dorme in casa?
Attendo vostre risposte e vi ringrazio ancora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 22:11   #27
Profilo Utente
Niellopo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Comunque la gatta l'ho trovata vicino casa mia, se può interessare via Volturno (Parma), alle 4 e mezza di notte in mezzo alla strada. Poi si è nascosta sotto un cingolato con il quale stanno facendo dei lavori. Poi l'ho presa e l'ho portata a casa. Voi che ne pensate?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 22:15   #28
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Togliere le zecche è complicato, non cercare assolutamente di strapparle, se no una parte rimane dentro e può anche infettarsi.
Tanto tempo fa i contadini dalle mie parti le bagnavano con l'alcool e solo dopo le toglievano, ma attento non sono sicura che sia un sistema valido, qualcuno qui ti saprà sicuramente consigliare,
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 22:31   #29
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

per togliere le zecche intanto puoi prendere un batuffolo di cotone e impregnarlo di olio di oliva , lo tieni sopra la zecca che dopo un pò si stacca, l'ho fatto con la micia dei vicini
coprendole con l'olio le zecche non respirano e si staccano


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 22:49   #30
Profilo Utente
Niellopo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho trovato un gatto e sono ignorante in materia :) aiuto!!

Ma un bagnetto glie lo posso fare?senza saponi naturalmente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara