Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2011, 13:17   #21
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Non risulta perché purtroppo nessuno al di fuori degli addetti ai lavori ( e tra questi nessuno ci sono anche moltissimi veterinari) lo sa.

Ma la legge c'è e parla chiaro: Chi cede un gatto dichiarandolo di razza senza la relativa documentazione (leggi Certificato Genealogico) è passibile di denuncia con conseguente pagamento di una sanzione amministrativa di importo moooolto consistente
ah non lo sapevo...questa mi mancava!!! mamma mia quanti allevatori in italia da denunciare allora....a me molti proposero l'affare del pedigree con un prezzo e saenza con altro prezzo!
  Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 13:19   #22
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Scusate la mia verbosità e la mia veemenza! ma è un argomento su cui ho proprio fondato la mia passione per l'allevamento, nata proprio da un caso di truffa e di maltrattamenti di cui sonos tata vittima o meglio è stato vittima il mio primo adorato micio, per questo mi ci infervoro!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 13:21   #23
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ah non lo sapevo...questa mi mancava!!! mamma mia quanti allevatori in italia da denunciare allora....a me molti proposero l'affare del pedigree con un prezzo e saenza con altro prezzo!
Esatto!!! una quantità enorme di truffatori...
Ma non li chiamare "allevatori" ti prego, gli allevatori veri sono ben altri e esistono e sono tanti, credimi.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 14:05   #24
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ma uno che importa cuccioli dall'estero e poi li rivende non è un allevatore ma un commerciante..
Io chiedevo approfondimenti proprio perché da me in negozio giusto pochi giorni fa hanno chiesto se vendevo cuccioli di Bulldog Inglese (evidentemente non sapeva che noi non vendiamo animali). Inizialmente ho consigliato alla persona di informarsi benissimo sulla razza (cosa che faccio un po' per tutte le razze ma maggiormente con quelle che so avere spesso problemi), dal momento che il Bulldog ha una serie di predisposizioni che solo mani esperte (e uno spiccato senso di automartirio) potrebbero candidarsi a potenziali proprietari di tale razza. Poi le ho vivamente sconsigliato l'acquisto in negozio, poiché ad un mio cliente, dopo il decesso della prima cucciola di Bulldog acquistata, ne è stata data un'altra in cambio, deceduta anch'essa.
Risultato? Dopo 1 settimana è tornata, con l'aria tronfia (che è quella che mi ha dato più fastidio) vantandosi di aver trovato un cucciolo di Bulldog presso un allevamento (a suo dire, serio) fuori zona. Il cucciolo ha 6 mesi....e io le dico "beh, almeno non te l' hanno spacciato per cane di 60 giorni quando in realtà ne ha solo 40, come frequentemente succede nei negozi"....Poi, bella fresca mi dice che questo allevatore però ha dei soci in yugoslavia e il cucciolo arriva da lì....
Sbizzarrite la vostra fantasia e immaginate la faccia che io ho potuto fare...soprattutto a sapere che l'ha pagato 1800 euro!!! mammamia.....




Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Non risulta perché purtroppo nessuno al di fuori degli addetti ai lavori ( e tra questi nessuno ci sono anche moltissimi veterinari) lo sa.
Ora che lo so, quando un mio cliente mi dirà che gli è stato proposto l'acquisto di un cucciolo di razza senza pedigree, lo metterò in guardia che è in preicolo di truffa.....

A parte che io, riporto sempre questo esempio che calza a pennello. Una mia cliente ha "svenduto" i suoi cuccioli di boxer che non era riuscita a vendere, a dei venditori ad una fiera. Questi, nel giro di 1 ora, oltre ad aver quadruplicato il prezzo, avevano già un bel pedigree pronto da dare assieme al cucciolo...com'è possibile questa cosa?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 14:33   #25
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
A parte che io, riporto sempre questo esempio che calza a pennello. Una mia cliente ha "svenduto" i suoi cuccioli di boxer che non era riuscita a vendere, a dei venditori ad una fiera. Questi, nel giro di 1 ora, oltre ad aver quadruplicato il prezzo, avevano già un bel pedigree pronto da dare assieme al cucciolo...com'è possibile questa cosa?
Lo chiamano photoshop
  Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 14:40   #26
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ora che lo so, quando un mio cliente mi dirà che gli è stato proposto l'acquisto di un cucciolo di razza senza pedigree, lo metterò in guardia che è in preicolo di truffa.....

A parte che io, riporto sempre questo esempio che calza a pennello. Una mia cliente ha "svenduto" i suoi cuccioli di boxer che non era riuscita a vendere, a dei venditori ad una fiera. Questi, nel giro di 1 ora, oltre ad aver quadruplicato il prezzo, avevano già un bel pedigree pronto da dare assieme al cucciolo...com'è possibile questa cosa?

Valentina però dipende, perchè s euno cede un cucciolo a rimborso spese non si tratta di truffa.
Però un rimborso spese di 150 - 200 euro che vanno a coprire mantenimento sverminazione e vaccini.
Sopra i 200 euro non è più tanto rimborso spese.

Non so che pedigree abbiano potuto fare visto che l'enci è molto severo in proposito.
Ci sono controlli cucciolata, è richiesto il deposito del DNA del maschio e poi per poter fare il pedigree ai cuccioli si deve fare denucia di nascita entro 25 giorni dalla nascita, e richiesta pedigree entro 90 giorni dalla nascita e al momento della richiesta i cuccioli devono avere tutti il microchip e il certificato del medico veterinario che li ha cippati.
E' più facile che abbiano promesso un pedigree che non arriverà mai ma farlo davvero è una cosa quasi impossibile.

No comment sulla tua cliente
  Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 14:55   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Ne approfitto anche io per fare una domanda... ma come ci si comporta coi gatti che non sono di razze riconosciute dall'anfi?
Faccio per dire... se io volessi comperare un nebelung, che cosa ho che mi attesti il fatto che sia di razza?
Posto che lo volessi da compagnia, non per expo o riproduzione.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 15:07   #28
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vendite on line di gatti

L'anfi tiene il libro genealogico per lo stato italiano quindi è tenuta a registrare al libro genealogico qualsiasi gatto di razza che abbia i documenti per attestare la sua appartenenza alla razza.

un allevatore di una razza non riconosciuta dall'anfi continuerà ad allevare nella propria associazione ma poi deve dichiarare allo stato, e all'anfi per lo stato nello specifico, che sono nati tot cuccioli e registrarli. Va da se che quelli nati da soci già anfi sono automaticamente registrati, ma anche chi non vuole associarsi a questa associazione può mettersi in regola
  Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 15:24   #29
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: vendite on line di gatti

.. il nebelung e'riconosciuto FIFe vero ?

.. e tra parentesi e'anche bellissimo...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 15:28   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Ah, sì... ok.
Per dire, se io il nebelung lo compero in america, avrà il pedigree americano mentre in Italia rimarrà un gatto di casa. Giusto?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara