Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2013, 15:38   #21
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
ok grazie mille...comunque è ovvio che ci tenga ad avere i miei gatti in salute, non è un pregiudizio, è che uno preferisce che il suo gatto sia sano piuttosto che ammalato! poi certo, ci sono gatti che convivono con la malattia ed hanno delle vite lunghe e felici, ma non vedo perché non dovrei cercare di prevenire una qualsiasi malattia nei miei gatti o di tenerli lontani da un gatto possibilmente malato...non mi sembra ci sia pregiudizio in questo, solo amore per loro!
certo che tutti vogliamo i gatti sani, ci mancherebbe, a me farebbe più paura la felv della fiv, se il micio esce ''e il vaccino contro la fiv non esiste'' ha più possibilità di contrarre la malattia, e la fiv si trasmette attraverso morsi profondi e tramite rapporti sessuali ma non si trasmette facilmente....

pregiudizio, inteso che a volte confondono la felv con la fiv e tanti pensano che i mici fiv non possono stare con mici sani, invece io ne ho uno e convive da 4 anni e 2 anni con altri due mici sani, testati e risultati negativi
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 15:44   #22
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

grazie per le delucidazioni..i miei sono vaccinati col trivalente, la mia paura è che gengis khan possa essere malato e dato che si sta accoppiando con kira, anche se non ho capito se con penetrazione o solo una "monta" diciamo finta (mi sono incartata con le parole ) ho paura che resti contagiata...o dato che la mordeva sulla collottola potrebbe farle uscire sangue, poi magari sono solo paranoie mie, però cavolo, l'avevo anche sterilizzata proprio per non farla accoppiare, e lei si accoppia lo stesso! ma che le sarà preso?
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 15:46   #23
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Selma, se ti tuoi mici escono è meglio che facciano il vaccino contro la felv!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 15:51   #24
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
grazie per le delucidazioni..i miei sono vaccinati col trivalente, la mia paura è che gengis khan possa essere malato e dato che si sta accoppiando con kira, anche se non ho capito se con penetrazione o solo una "monta" diciamo finta (mi sono incartata con le parole ) ho paura che resti contagiata...o dato che la mordeva sulla collottola potrebbe farle uscire sangue, poi magari sono solo paranoie mie, però cavolo, l'avevo anche sterilizzata proprio per non farla accoppiare, e lei si accoppia lo stesso! ma che le sarà preso?
la trivalente non copre la felv quindi ti suggerisco di vaccinarli per la felv ''che è molto più pericolosa della fiv'', però se si accoppia o simula, non lo possiamo sapere però se è malato la contaggia, sul fatto che si voglia accoppiare come ti ho suggerito sotto portala dal vet e fagli fare un'ecografia......
i gatti che vengono a contatto coi tuoi non si sa nulla, l'unica e vaccinare i tuoi per la felv

Ultima Modifica di valentina82; 02-04-2013 at 15:54.
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 17:15   #25
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
, a me farebbe più paura la felv della fiv,
DEVE far piú paura la felv, perchè è molto piú pericolosa e invalidante. La fiv in confronto è una passeggiata e i gatti fiv, se ben tenuti, vivono a lungo.
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 17:18   #26
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Selma, se ti tuoi mici escono è meglio che facciano il vaccino contro la felv!
Quoto. Un gatto che esce da tempo senza essere coperto dal vaccino, potrebbe già essere stato infettato e aver infettato a sua volta.
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 17:23   #27
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
DEVE far piú paura la felv, perchè è molto piú pericolosa e invalidante. La fiv in confronto è una passeggiata e i gatti fiv, se ben tenuti, vivono a lungo.
assolutamente d'accordo
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 19:40   #28
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

ragazze i miei gatti sono vaccinati contro la felv!
ho sbagliato io a dire trivalente... certo che sono vaccinati!!!
è stato un lapsus da parte mia per questo ho paura della fiv
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 07:36   #29
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

aggiornamento: ieri sera quando sono tornata kira e gengis khan avevano finito il loro idillio e non erano + amici: lei e gennarino ricorrevano gengis e lo cacciavano via... la mia piccola mantide religiosa! sarà stato un colpo di fulmine nato e morto lì!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 12:09   #30
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Gatto intero monta gatta sterilizzata

Meglio così! Però la cosa fa pensare ancora di più ad un calore non è che davvero le è rimasto in circolo un pezzetto di ovaio? Era la prima volta che si comportava così da quando è stata sterilizzata?
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara