Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-03-2015, 21:58 | #21 |
Re: Gattina viziata o..?
Brioche ha 9 mesi e pesa 3,5 kg.....per lei la dose è giusta......anche se lei avrebbe da ridire!!!! Considera che 20 gr di crocchi corrispondono a circa 100gr di umido....se dai 40 gr di crocche è normale che mangi meno umido...altrimenti diventa un cinghiale!!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). Ultima Modifica di violapensiero; 06-03-2015 at 00:21. |
|
06-03-2015, 00:23 | #22 |
20 grammi di crocchi equivalgono a 80 grammi di umido, in media. Dipende dal tenore lipidico.
Credo che siamo all'inizio di primavera. Sicuramente il cambio di stagione influisce sull'appetito. Ma sul fatto che in maggioranza i nostri gatti ci vogliano far fare quello che vogliono loro, non ci piove... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
06-03-2015, 00:58 | #23 | ||
Quote:
ma poi vincerai tu.. (non illuderti troppo, neppure qui certe pappe vanno mangiate eh!!! ma almeno ora certe consistenze non debbo regalarle). Quote:
Mamma di Patata e Lenticchia |
|||
06-03-2015, 15:31 | #24 | ||
Quote:
Comunque stamattina abbiamo usato una diversa strategia seguendo anche tutti i consigli ricevuti.Per prima cosa le ha dato umido mio marito che non si fa "impietosire" e lei lo sa!.Io sono scomparsa dalla zona pappe.Le ho tolto i crocchi con i quali in effetti mi facevo un autogol visto che a volte al mattino andava a mangiare crocchi poco prima del primo giro di umido! E nel giro della mattina ha mangiato tutto alimento completo! Quote:
Stasera si vedrà.. Per ricapitolare vi chiedo ancora un indicazione.E' corretto quindi se le do alimenti completi per la maggior parte delle volte con crocchi solo la notte più 2/3 volte alla settimana alimento complementare con magari più crocchi a disposizione?Grazie mille Ultima Modifica di Lunix; 06-03-2015 at 15:33. |
|||
06-03-2015, 15:36 | #25 | |
Quote:
Puoi dire per favore a tuo marito se passa anche da me, per vedere se con "il pugno di ferro" convince Maya a mangiare di tutto e non farmi aprire 2-3 scatolette/bustine di umido fino a che qualcosa non le va??? Meno male che ho i maschietti che mangiano quello che lei lascia, soprattutto il penultimo che adora l'umido!!! |
||
06-03-2015, 16:09 | #26 | |
Quote:
Comunque sono fiduciosa avendo visto già oggi un miglioramento! ...sono teneri ma proprio tosti! |
||
06-03-2015, 16:36 | #27 |
Guarda io sono cresciuta con una mamma tosta che non ha mai assecondato i miei capricci e in generale sono una persona con poche fisime, ma con i miei gatti divento di burro.....
|
|
06-03-2015, 19:38 | #28 |
Idem! Per lo stesso motivo sono una persona delle serie "su de doss"...Ma ho capito che loro sanno dove andare a colpire....
|
|
07-03-2015, 01:09 | #29 | |
Quote:
Mamma di Patata e Lenticchia |
||
|
|