Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-02-2016, 21:21 | #21 |
Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey
@alepuffola
La pelle contiene molto grasso ed è molto utile. A meno che il gatto non sia in sovrappeso è cosa buona e giusta non togliere la pelle. |
|
15-02-2016, 22:18 | #22 | |
Quote:
Il topo invece era provvisto di peli, testa, aveva pure un musetto graziosissimo, ma era morto e si vedeva il gatto che lo sbranava come il leone sbrana l'antilope (mangiandone i visceri da uno squarcio sull'addome). Insomma era un video per stomaci un po' forti. Io lo ammetto, sono ipocrita: un conto è la bistecca (che non mi fa venire in mente la mucca o il tacchino), un conto è l'animale intero. |
||
15-02-2016, 22:39 | #23 |
Ho letto adesso tutto il thread ed è interessantissimo!
Anch'io farei fatica a maneggiare la carne a tocchi, figuriamoci una quaglia intera... Sarei capace di mettermici a piangere. Però seguo volentieri gli sviluppi di questa avventura! Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
15-02-2016, 23:24 | #24 |
Molto interessante. Purtroppo le mie belvette tendono a voler mangiare solo carne appena comperata...uffa.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
15-02-2016, 23:56 | #25 |
AlessiaPippi ho letto con molto interesse la tua esperienza.
Io sono un paio di mesi che ho iniziato a dare ai miei gatti una sorta di dieta Barf. Sto dando carne cruda di pollo e tacchino con integratori di calcio della Grau, taurina, olio di salmone e polvere di Psillio. Pepito di 5 mesi mangia di tutto, anche le confezioni di animalstar, ad eccezione di bufalo, cavallo e manzo. Merlino di 18 mesi non mangia animalstar, mangia solo la carne a pezzetti, non fegato e cuore e no la pelle del pollo, quindi con lui sono un po' scoraggiata. Tra l'altro stamattina si è rifiutato di mangiare ed ho dovuto dargli una scatoletta di umido che ha divorato, stasera invece ha mangiato il tacchino a pezzetti. In questi giorni sto provando a dare i pasti due volte al giorno, seguendo le linee Barf. Mi sono iscritta ad un gruppo su Facebook di Barf per gatti, ed è seguendo questo gruppo che sto facendo le mie esperienze. Comunque a fine marzo ho un appuntamento col Dr Bettio e sentirò cosa mi dirà, soprattutto per Merlino col quale ho più difficoltà, perché ho paura di far mancare loro dei nutrimenti importanti per la loro salute. Ho già trovato dei benefici: pelo morbidissimo, fanno molta più pipì e feci in minor quantità e meno "odorose", a Merlino sono sparite delle crosticine che gli venivano sulla testa ed è dimagrito, lui che tendeva ad ingrassare, era diventato quasi 6 kg ed ora è 4,8. |
|
16-02-2016, 02:30 | #26 | ||
Quote:
Quote:
Guarda, tempo fa capitai su alcuni video youtube di autopsie ( caricati da medici argentini, qui credo sia illegale..), e dopo averne iniziato a guardare uno il disossamento di un pollo m'è diventato una piacevole passeggiata sul lungomare.. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|||
16-02-2016, 08:31 | #27 |
Sabato abbiamo comprato 10 quaglie perché il mio macellaio vende solo la confezione su ordinazione.... Abebe ha giocato col pezzetto di carne di prova ma di mangiarlo non ci pensa.
Insomma ora sto studiando come cucinato per noi.... Baci ba |
|
16-02-2016, 08:36 | #28 | |
Quote:
Qui sono abituati a crocchi a disposizione quindi fanno micropasti, più una somministrazione di umido. La carne finisce per stare nella ciotola per ore ed ed essere mangiata ad intervalli.... Ho paura che si deteriori! Baci ba |
||
16-02-2016, 08:41 | #29 | |
Quote:
metti in una padella un filo d'olio con qualche spicchio d'aglio, qualche fogliolina di salvia e le quagliette divise a metà, salate e pepate. Fai rosolare bene, sfuma con del vino bianco e poi aggiungi della polpa di pomodoro, aggiusta di sale. Abbassa la fiamma e lascia cuocere piano piano, con la padella coperta, finchè il sughino non sarà ben ristretto e la carne tenerissima!! A piacere, puoi aggiungere anche qualche oliva nera a circa 5/10 minuti dal termine della cottura. Se vuoi, potresti anche lasciarle intere e riempirle con una farcia tipo quella delle polpette (carne macinata, pane bagnato nel latte, poco aglio tritato, prezzemolo, sale, pepe e noce moscata). Poi le cuoci come sopra! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
16-02-2016, 08:56 | #30 | ||
Quote:
Però, ovviamente, se i miei mici avessero i problemi di Pippi, sarei costretta. Quote:
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|||
|
|