Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2015, 09:30   #21
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

ma è una vera bellezza !
bravissimi ad averla accolta ..... mi auguro che sia sana come un pesce e che possiate al più presto "integrarla" con la micia di casa !!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 10:03   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

è bellissima!!!! sono sicura che si sia già rimpolpata, rpobabilmente oltre che denutrita era anche disidratata, i miglioramenti si vedono subito!
chissà.... dico una cosa scomoda, ma magari qualcuno la cerca?
anche a me capitò da ragazzina di trovare un gattino bianco sordo, poi riconsegnato alla sua famiglia.
ce ne siamo accorti perchè non temeva il phon....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 10:41   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

Allora la dottoressa è Annamaria Pesole. Se prendi via Giulio Petroni, appena arrivi all'incrocio del semaforo con l'ospedale davanti giri a sinistra e trovi l'ambulatorio, dille che ti manda Rosa dell'ada, e che il micio è un trovatello adottato.
Avrei preferito che andassi dal mio veterinario personale, ma se non ci sono problemi seri, anche un veterinario come la Pesole va bene.
Il numero lo trovi facilmente su internet.
080 503 5803


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 17:13   #24
Profilo Utente
ray85gr
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Messaggi: 26
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Allora la dottoressa è Annamaria Pesole. Se prendi via Giulio Petroni, appena arrivi all'incrocio del semaforo con l'ospedale davanti giri a sinistra e trovi l'ambulatorio, dille che ti manda Rosa dell'ada, e che il micio è un trovatello adottato.
Avrei preferito che andassi dal mio veterinario personale, ma se non ci sono problemi seri, anche un veterinario come la Pesole va bene.
Il numero lo trovi facilmente su internet.
080 503 5803
Grazie, ci ho chiamato poco fa giusto per avere un'idea. Probabilmente ci passiamo domani

Ha detto che cmq il problema sarà il prelievo, ma per la visita generale non dovrebbero esserci problemi

Grazie ancora, speriamo bene.. fra poco vado a darle il resto della scatoletta al manzo
ray85gr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 17:16   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

Quote:
Originariamente inviato da ray85gr Visualizza Messaggio
Ha detto che cmq il problema sarà il prelievo, ma per la visita generale non dovrebbero esserci problemi
Non ha la "borsa di contenimento"?? Poi comunque non è detto che farle il prelievo sia un problema, magari è più tranquilla di quello che si crede. Io ne ho 3 a cui puoi farlo tranquillamente solo con me che li tengo stretti (beh ne ho anche 2 che vanno "imbustati" e 1 che va proprio sedata....)
Facci sapere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2015, 22:33   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

Borse di contenimento qui non ne ho mai viste purtroppo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 09:24   #27
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

Il mio gatto teoricamente doveva essere una belva dal veterinario... invece quando l'ho portata, dopo che io ho avvertito tutti che poteva essere pericoloso, si è fatto fare tutto senza fiatare (compreso prelievo difficoltoso perché non si trovava la vena) e senza muoversi!

In bocca al lupo!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 09:45   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Il mio gatto teoricamente doveva essere una belva dal veterinario... invece quando l'ho portata, dopo che io ho avvertito tutti che poteva essere pericoloso, si è fatto fare tutto senza fiatare (compreso prelievo difficoltoso perché non si trovava la vena) e senza muoversi!
Alcuni gatti dal vet rimangono come impietriti... Speriamo che Bianca si lasci comunque fare tutto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 11:28   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

Mi raccomando facci sapere!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 14:34   #30
Profilo Utente
ray85gr
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Messaggi: 26
Predefinito Re: [BA] Vorremmo alcuni consigli riguardo una micia abbandonata

Andati dalla vet.

Allora premetto che sono andate mia sorella e la mia fidanzata, io ero in macchina perché diciamo che non è che fosse una zona proprio parcheggiabile ma non volevo far fare strada alla micia dato che il sole era caldo ma il vento era gelido, cmq già un altro mondo rispetto alla vet precedente.
Mi hanno riferito che erano in due, molto gentili e disponibili e sono state molto tempo ad esaminare.

1) Han detto di non dargli anche l'umido, sta mangiando troppo ^^; 30 gr di croccantini la mattina e 30 la sera sono già più che sufficienti
2) Apparentemente è in salute
3) L'età non è chiara, perché sembra piccola ma grande al tempo stesso quindi potrebbe essere che non assorba bene gli alimenti oppure che è piccola
4) Per i prelievi del sangue serve per forza sedarla, anche se è tranquilla.

Ci hanno consigliato di aspettare per farle le analisi del sangue, dato che sedarla è una cosa che cmq le causa stress e quindi sarebbe meglio farlo una volta sola nel caso in cui non sia sterilizzata (sono riuscite a toccarle il pancino ma ha troppi peli e non si può vedere l'eventuale cicatrice).

Per quanto riguarda fip e felv, hanno detto che i test non sono affidabili se la micia è piccola, e che cmq se è malata avrà già mischiato Claire anche se ci laviamo sempre le mani, perché dovremmo tipo farci una doccia ogni volta che entriamo in contatto con lei.. e poi avevamo già iniziato a scambiargli le coperte per farle socializzare con l'odore.. inoltre potrebbe anche essere che la nostra Claire abbia già di suo fip/felf e che non ce ne siamo accorti, e quindi è inutile farsi paranoie.

Infine, anche se dovesse essere stata abbandonata ed abbia contratto queste malattie, a quanto pare hanno tipo un periodo di incubazione (o una cosa del genere) e i test potrebbero risultare negativi anche in caso in cui le abbia veramente.

In sostanza: meglio aspettare qualche mese e poi si testa.

Per ora devono stare separate, si possono vedere se separate da un vetro (come nel nostro caso, dato che abbiamo la veranda comunicante con cucina e stanza dove è lei).

Poi vabeh solita roba del Feliway ed un altro spry per aiutarle a socializzare, ma dovrà passare tempo perché si soffiano ora (separate dallo specchio).
ray85gr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara