Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2011, 19:25   #21
Profilo Utente
mega
Gattino

L'avatar di  mega

Utente dal: 02 2011
Regione: Veneto
Gatti: 1
Predefinito Re: info post-vaccini

grazie a tutte siete sempre molto carine e disponibili
mega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 19:27   #22
Profilo Utente
MiAu
Guest

Quote:
Originariamente inviato da mega Visualizza Messaggio
stasera guardo e domani vi dico, ma posso mettere la marca in bella vista qua sul post o no?
Non saprei..ma Condoleeza ha parlato di messaggio privato, quindi eviterei di mettere la marca, magari chiedi a un moderatore e poi sei sempre in tempo a renderlo pubblico!

Grattini alla miciuzza!
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 21:47   #23
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto

L'avatar di  Tina ^_^

Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Gatti: 3

la reazione allergica penso che sia immediata, nel senso che micio sarebbe stato malissimo da subito...

quella che tu mi descrivi (a parte la pallina che al mio non è mai venuta) è identica alla reazione di yuki... ormai col mio vet sappiamo che reagisce male ai vaccini, con tremori, apatia, inappetenza, e una forte dolorabilità in tutto il corpo... addirittura lo sposto io prendendolo per la collottola per usare la lettiera... mettigli vicino lettiera e ciotole, e se non mangia compra omogeneizzato al pollo, yuki quando fa il vaccino mangia solo un pochino di quello imboccato da me... poi dopo due giorni gli passa, purtroppo è fatto così.. lui fa il quadrivalente

Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 08:40   #24
Profilo Utente
mega
Gattino

L'avatar di  mega

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
la reazione allergica penso che sia immediata, nel senso che micio sarebbe stato malissimo da subito...

quella che tu mi descrivi (a parte la pallina che al mio non è mai venuta) è identica alla reazione di yuki... ormai col mio vet sappiamo che reagisce male ai vaccini, con tremori, apatia, inappetenza, e una forte dolorabilità in tutto il corpo... addirittura lo sposto io prendendolo per la collottola per usare la lettiera... mettigli vicino lettiera e ciotole, e se non mangia compra omogeneizzato al pollo, yuki quando fa il vaccino mangia solo un pochino di quello imboccato da me... poi dopo due giorni gli passa, purtroppo è fatto così.. lui fa il quadrivalente
dici che reagisce male pure lei come il tuo?guarda questa notte l'ho messa io sul letto con me perché non riesce a salire, da ieri è sul tappeto del bagno vicino alla cassettina ma non ha fatto nulla, è senza fame e sete, ho provato a dargli acqua con la siringa ma niente e allora non ho insistito per non infastidirla troppo, mi fa una pena incredibile
oggi provo con l'omogeneizzato
Vecchio 11-03-2011, 10:15   #25
Profilo Utente
flor
Gattone

Utente dal: 12 2009

Quote:
Originariamente inviato da mega Visualizza Messaggio
dici che reagisce male pure lei come il tuo?guarda questa notte l'ho messa io sul letto con me perché non riesce a salire, da ieri è sul tappeto del bagno vicino alla cassettina ma non ha fatto nulla, è senza fame e sete, ho provato a dargli acqua con la siringa ma niente e allora non ho insistito per non infastidirla troppo, mi fa una pena incredibile
oggi provo con l'omogeneizzato
Forse ha la febbre?
Può capitere come reazione al vaccino. E un gatto con la febbre è un cencio immenso.
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 10:53   #26
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone

Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Gatti: 9

forse mi ripeto, ma le mie vet dicono che non bisogna fare il vaccino antiFelv nello stesso giorno della trivalente. Anzi, dicono che devono passare almeno 20 giorni.
Forse allora il malessere di questi gatti è dovuto alla somministrazione contemporanea di troppi vaccini.
I vaccini certo sono utili, ma non sono acqua fresca, vanno fatti con criterio, con attenzione, valutando il singolo caso.
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 12:00   #27
Profilo Utente
mega
Gattino

L'avatar di  mega

io comunque adesso sento il parere di un altro veterinario e spero non sia grave se no mi incavolo di brutto e gli disfo la clinica
Vecchio 12-03-2011, 14:59   #28
Profilo Utente
mega
Gattino

L'avatar di  mega

aggiornamenti:
la micia sta meglio e questo è l'importante
il secondo veterinario a cui ho chiesto un parere mi ha detto che sì è meglio non fare i vaccini assieme perché ci son gatti, più predisposti, che come la mia potrebbero aver un paio di giorni di febbre, già il trivalente è pesante figuriamoci poi assieme a un altro, e la mia micetta è già di suo una mezza sega
comunque ieri sera era molto meglio infatti è venuta a farsi coccolare tutta la sera e fusava come al solito.
Vecchio 12-03-2011, 15:24   #29
Profilo Utente
flor
Gattone

Utente dal: 12 2009

grazie per l'aggiornamento sono felice per voi, speriamo che in pochi giorni torni tutto alla normalità.
Grattini felici
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2011, 15:27   #30
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto

L'avatar di  Tina ^_^

Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Gatti: 3

meno male che sta meglio si a me sembra una reazione molto simile se non uguale a quella che ha sempre yuki... lui sta così per due giorni e alla fine del secondo giorno inizia a muoversi di più, il terzo giorno ha dolore solo nella coscia (e non più in tutto il corpo) e poi si riprende... meglio così! dalle tanta pappa e coccole

Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione