Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-03-2011, 19:25 | #21 |
Re: info post-vaccini
grazie a tutte siete sempre molto carine e disponibili
|
|
10-03-2011, 19:27 | #22 | |
Quote:
Grattini alla miciuzza! |
||
10-03-2011, 21:47 | #23 |
la reazione allergica penso che sia immediata, nel senso che micio sarebbe stato malissimo da subito...
quella che tu mi descrivi (a parte la pallina che al mio non è mai venuta) è identica alla reazione di yuki... ormai col mio vet sappiamo che reagisce male ai vaccini, con tremori, apatia, inappetenza, e una forte dolorabilità in tutto il corpo... addirittura lo sposto io prendendolo per la collottola per usare la lettiera... mettigli vicino lettiera e ciotole, e se non mangia compra omogeneizzato al pollo, yuki quando fa il vaccino mangia solo un pochino di quello imboccato da me... poi dopo due giorni gli passa, purtroppo è fatto così.. lui fa il quadrivalente Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
11-03-2011, 08:40 | #24 | |
Quote:
oggi provo con l'omogeneizzato |
||
11-03-2011, 10:15 | #25 | |
Quote:
Può capitere come reazione al vaccino. E un gatto con la febbre è un cencio immenso. |
||
11-03-2011, 10:53 | #26 |
forse mi ripeto, ma le mie vet dicono che non bisogna fare il vaccino antiFelv nello stesso giorno della trivalente. Anzi, dicono che devono passare almeno 20 giorni.
Forse allora il malessere di questi gatti è dovuto alla somministrazione contemporanea di troppi vaccini. I vaccini certo sono utili, ma non sono acqua fresca, vanno fatti con criterio, con attenzione, valutando il singolo caso. |
|
11-03-2011, 12:00 | #27 |
io comunque adesso sento il parere di un altro veterinario e spero non sia grave se no mi incavolo di brutto e gli disfo la clinica
|
|
12-03-2011, 14:59 | #28 |
aggiornamenti:
la micia sta meglio e questo è l'importante il secondo veterinario a cui ho chiesto un parere mi ha detto che sì è meglio non fare i vaccini assieme perché ci son gatti, più predisposti, che come la mia potrebbero aver un paio di giorni di febbre, già il trivalente è pesante figuriamoci poi assieme a un altro, e la mia micetta è già di suo una mezza sega comunque ieri sera era molto meglio infatti è venuta a farsi coccolare tutta la sera e fusava come al solito. |
|
12-03-2011, 15:24 | #29 |
grazie per l'aggiornamento sono felice per voi, speriamo che in pochi giorni torni tutto alla normalità.
Grattini felici |
|
12-03-2011, 15:27 | #30 |
meno male che sta meglio si a me sembra una reazione molto simile se non uguale a quella che ha sempre yuki... lui sta così per due giorni e alla fine del secondo giorno inizia a muoversi di più, il terzo giorno ha dolore solo nella coscia (e non più in tutto il corpo) e poi si riprende... meglio così! dalle tanta pappa e coccole
Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
|
|