Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
03-12-2010, 12:36 | #21 |
Re: Eddie e la pipė
La prima volta che gli ho chiesto consiglio mi ha detto: "Vuole andare fuori? E tu fallo uscire!"
Il bello č che per qualche giorno gli ho pure dato retta! Mi svegliavo alle 5 quando lui grattava la finestra e lo facevo uscire..... ma poi raramente tornava prima che uscissi per il lavoro, stavo tutto il giorno col patema di saperlo in giro. Ed era comunque bella stagione, adesso non potrei comunque farlo assolutamente! E andava sempre a litigare col gatto del vicino... insomma, un incubo. Ma dopo questo bel consiglio non so se tornarglielo a chiedere.... dite che dovrei sentire il parere di un comportamentalista? "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
03-12-2010, 12:42 | #22 |
no, beh, te lo chiedevo per i possibili effetti collaterali del trattenere tanto la pipė.
secondo me un comportamentalista non serve, č normale che un gatto preferisca uscire, soprattutto se ha provato a farlo, ma vedrai che si rassegna a stare in casa e a farla nella lettiera. quella di premiarlo quando ci va mi sembra un'ottima idea. Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva un gatto č senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo. |
|
04-12-2010, 12:51 | #23 |
Un incubo....
Da giovedė alle 23.30 ha rifatto la pipė stamattina verso le 5, l'ho sentito raspare in cassetta..... E io mi sono svegliata e non sono pių riuscita a dormire. Sono preoccupata per lui, sono preoccupata perchč so che č testone, ancora pių di me... quindi non so chi vincerā. Ma sicuramente tutto questo non fa bene alla sua salute.... In pių sta smaniando per uscire, mi insegue per casa e appena mi avvicino ad una finestra inizia ad urlare. Se non la fa ad orari decenti non riesco nemmeno a dargli il premio per fargli capire che fa il bravo!!! Sono demoralizzata, non so proprio come finirā... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
04-12-2010, 15:34 | #24 | |
Quote:
Scusa, non ho letto tutto, sembra la storia di una mia gatta ... beve tanto cosė e fa tanta pipė? Sospettoso .... la mia aveva il diabete e me ne sono accorta cosė prima di pensare ad un problema di comportamento, io chiederei al vet di escludere altre cause |
||
04-12-2010, 16:46 | #25 |
No no, lui fa tanta pipė soltanto perchč la fa meno di una volta al giorno!
Nessun problema di salute.. per ora... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
04-12-2010, 17:16 | #26 |
Recinta il giardino prima di pentirtene.Te lo dico per esperienza.Fregatene del moroso e metti il giardino in sicurezza.
|
|
04-12-2010, 23:46 | #27 | |
Quote:
Comunque sia volevo condividere con voi una piccola gioia... Eddie ha fatto la pipiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! L'aveva fatta stamattina verso le 5. Stasera sono uscita a cena, sono rientrata 20 min fa e nella cassetta c'era la sua pipė! La palla era pių grossa di quella della Angie, ma non era la solita palla enorme da mezzo chilo di sabbietta... era diciamo la metā del solito! E deve averla fatta dalle 7 alle 23 circa, quindi dopo 15-20 ore dalla precedente!!!! Lo so che č ancora tanto, ma fino ad oggi la faceva quasi ogni giorno e mezzo, č un passettino in avanti, no? Speriamo..... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
05-12-2010, 11:14 | #28 |
Sono contenta!!
Certo che č un passo avanti...speriamo bene. Una carezza al piscione |
|
05-12-2010, 18:50 | #29 |
Oggi pipė alle 17.30!!!
Siamo in miglioramento... speriamo!!! Perō credo che non capisca perchč lo "inseguo" con dei pezzettini di parmigiano dopo che ha fatto pipė...... mi crederā matta.... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
05-12-2010, 22:58 | #30 |
|
|
|
|