Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2011, 23:04   #21
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Incrocio tutto e quoto laT
Forza micio!
P.S. Sulle fusa dal vet... Ci sono anche mici ultrafusoni che fanno le fusa sempre, comunque ed a chiunque (vedi fusillo) vet compreso. E vet meravigliosi (vedi la nostra Perlina), che sanno ammaliare i gatti più socievoli e meno emotivi.
  Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 08:49   #22
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
P.S. Sulle fusa dal vet... Ci sono anche mici ultrafusoni che fanno le fusa sempre, comunque ed a chiunque (vedi fusillo) vet compreso. E vet meravigliosi (vedi la nostra Perlina), che sanno ammaliare i gatti più socievoli e meno emotivi.
Comunque sappiamo che le fusa non sono solo segno di serenità e benessere del gatto, ma che le fanno anche per calmarsi quando stanno male o hanno un disagio. Lo studio del vet potrebbe rientrare nella prima opzione.
  Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:18   #23
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

ciao Marta, come sta oggi???


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 15:06   #24
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Vi aggiorno: ancora non sta bene purtroppo...
Non ha perso mai l'appetito per fortuna, però è sempre molto restio a muoversi e stare con noi... gli abbiamo dato l'antifiammatorio per 3 sere consecutive e un pochettino sembrava meglio all'inizio (la seconda sera addirittura ha giocato un po' con un cordino), ma da ieri di nuovo se ne sta per i fatti suoi. Se vai lì e lo coccoli ti fa un milione di fusa, si struscia e tutto, ma quando lo inviti a seguirti lui non si muove... però abbiamo notato un nuovo sintomo: fatica a camminare con la zampa di dietro, mi pare la destra, perchè è come se fosse più "rigida". Non zoppica, mi pare, però l'andatura è strana... alle 17,30 lo riporto dal vet di nuovo per un'altra visita dove cercheremo di esaminare questa zampetta e se serve faremo una lastra e vediamo cosa salta fuori... Uffa...


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 15:15   #25
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Da una parte direi che il sintomo della zampa sia un bene, almeno c'è qualcosa su cui lavorare per capire...almeno credo...
  Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 18:32   #26
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Abbiamo trovato cos'ha! Dalla palpazione sentiva che non distendeva bene la zampa posteriore destra, allora abbiamo fatto una lastra al bacino e dalla lastre si vede bene che c'è una vecchia frattura, dice il vet di almeno un paio d'anni fa (chissà dov'era il mio Axl allora... con chi... perchè non lo hanno curato...?? ), alla testa del collo del femore (mi pare... cmq il punto dove il femore si attacca all'articolazione dell'anca) che si era rotta e poi si è calcificata un po' "alla cavolo" e adesso c'è tutta una formazione calcificata callosa nel punto in cui il femore s'è attaccato all'anca. Dice che probabilmente c'è stato qualche trauma (magari un salto finito male, una caduta o qualcosa del genere) che ha "rotto" l'equilibrio che nel tempo si era formato e adesso sente fastidio, magari s'è un pochino spostato il femore rotto e sente pungere quando si muovo o qualcosa del genere... fatto sta che la sua idea è di continuare altri tre giorni con l'antinfiammatorio e poi fare una settimana di pausa e vedere che succede, se lui piano piano si rimette in sesto allora bene, altrimenti bisognerebbe provare a fare del cortisone a lento rilascio, anche se in una dose decisamente inferiore a quella che farebbe a un gatto fiv- ovviamente, per vedere se è sufficiente a sfiammare e aiutarlo a stare meglio... ovviamente essendo lui fiv+ dovremmo andarci piano con la dose, d'altra parte l'alternativa ultima è chirurgica e anche quella ovviamente sarebbe debilitante quindi secondo lui è meglio tenerla come ultima spiaggia, in quanto potrebbe solo segargli via lo "spuntone" di femore che da fastidio ma sicuramente non potrebbe ricostruire l'articolazione o pulirla via più di tanto dalle calcificazioni perchè ormai è una cosa vecchia che non si può aggiustare dopo anni.
Il discorso ovviamente è che Axl non deve correre alle olimpiadi feline , ci basta che la sua qualità della vita sia buona e lui torni sereno a stare con noi... un micio che prima ti seguiva ovunque come un cane e ti saltava addosso appena ti sedevi, che di colpo vive solo soletto sul letto e si alza solo per mangiare e fare i bisogni, evidentemente non è felice secondo me... se riuscissimo a vederlo di nuovo gironzolare tra noi e comportarsi in maniera serena come prima, sarebbe un risultato del tutto soddisfacente... se non dovesse più riuscire a fare grandi salti o scatti, non sarebbe di certo un problema per noi!
Insomma, ci vogliono proprio altri incrocini affinchè l'antinfiammatorio gli faccia l'effetto sperato e lui senta meno dolore... povero il mio tesoro... Anche questa volta ha fatto le fusa come un trattore e addirittura finito la visita e la lastra si è messo a fare la pasta sul tappetino del trasportino...! Il veterinario stesso (noto cinofilo, non va pazzo per i mici!) ha dovuto ammettere che "per essere un gatto, maschio, rosso e grosso è veramente speciale... dolcissimo e bellissimo! Se tutti i gatti fossero così, diventerei all'istante un amante dei felini!"


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 18:51   #27
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Lo dicevo, che era un bene che fosse uscito il problema alla zampa. Nella sfiga perlomeno adesso potete aiutarlo, bene
  Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 20:05   #28
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Eh, micio...
Ulisse non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 17:29   #29
Profilo Utente
Ulisse
Gatto
 
Utente dal: 04 2006
Sesso: Donna
Messaggi: 585
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Come procede?
Ulisse non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 19:56   #30
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Dunque, stavo proprio per postare perchè oggi sembrava il giorno più brutto di tutti (è stato l'intero giorno sul letto di mio fratello a dormire, si è alzato solo stamattina per pappa e lettiera e poi ha fatto esattamente 6 metri per andare dal letto alla sedia sul balcone a prendere il sole per un paio d'ore verso mezzogiorno e basta) e invec questa sera è venuto in sala dopo aver mangiato la pappa! Era una settimana che non lo faceva, normalmente sempre dopo aver mangiato lui si metteva sul divano e stava un po' in braccio a tutti oppure sulla sua coperta a fuseggiare, farsi accarezzare e guardare la tv con noi... e invece non lo faceva più, finito la cena se ne andava zoppicando verso la cameretta e si piazzava a dormire sul lettino fino alla mattina dopo...
Questa sera ha deciso di restare, invece! Ha mangiato (ultima dose di antinfiammatorio, questa sera) e poi s'è fermato in sala. Noi gli abbiamo fatto tanti complimenti e tante carezze e lui così è salito sul divano, ha passeggiato un po' in braccio a mio fratello e poi s'è messo al suo posto sulla coperta di pile a leccarsi e ora guarda la tv e prende le carezze!
So che è una piccolissima cosa, ma per noi dopo una settimana che era come un fantasma è davvero un raggio di sole!
Speriamo che continui così e che si riprenda, anche di morale, tornando a stare con noi come il mio affettuoso e sereno che era!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara