Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-06-2015, 12:23 | #21 |
Re: help.....Kiki non è più Kiki...
Per quella che è la mia esperienza di mici con problemi comportamentali sì, ma hai ragione a voler fare comunque le varie analisi per escludere malesseri fisici. Farei anche io la stessa cosa
|
|
29-06-2015, 13:11 | #22 | |
Quote:
Altro è la gestione di un solo micio in casa che al momento ha difficoltà puramente dovute a ciò che ha di più prezioso cioè il territorio con la sua umana dentro. Sempre che non ci siano problemi fisici. Tra l'altro io al comportamentismo preferisco nettamente l'approccio cognitivista perché ha alla base qualcosa in più: consapevolezza dell'esistenza e il rispetto per la mente animale: il gatto è un soggetto, portatore di referenza, diverso, un diverso che ha una sua mente che elabora informazioni dal mondo al quale risponde in base allo stato interno della sua mente strettamente collegata all'organismo, compreso lo stato fisiologico. La mente come sistema di componenti che interagiscono tra di loro per costruire l'identità di un individuo, quindi dire "la mente è un sistema" significa che il comportamento, il percepito, lo sperimentato è il risultato di una serie di risposte dei suoi componenti che hanno un corrispettivo a livello neurobiologico e che hanno a che fare con le motivazioni, emozioni, memoria, capacità di concentrazione e via dicendo |
||
29-06-2015, 13:20 | #23 |
Ma Chou non ha 5 gatti??
|
|
29-06-2015, 13:57 | #24 |
Uh che rimbambita
Convinta che fosse uno solo, e gli altri? come stanno? Allora la cosa si complica, tipo l'atteggiamento degli altri gatti nei confronti di Kiki ed il suo nei confronti degli altri.....naaaa tutto da riprendere in considerazione Vedi che succede a non guardare il profili dell'utente ? |
|
29-06-2015, 14:03 | #25 |
No aspetta, nel profilo dice 2 in casa e 3 fuori se non ho capito male... Siamo rinco in due allora!!!
|
|
29-06-2015, 14:48 | #26 |
Graie per l'interesse innanzitutto e per la competenza.....IN casa io ho due gatti Chuchi. il mio "primogenito"che è un angelo di dolcezza e bontà...la serenità fatta gatto...nn si arrabbia mai...nn è mai aggressivo..mangia quello che gli si dà..un tesoro..e poi Kiki il mio diavoletto...che è sempre stato un pò particolare, ma è il mio cocco..superviziato, superaccontentato, super vigilato...uno sternuto e sono già nel panico...
Avevo una colonia di gatti in giardino(sterilizzati vaccinati e tutto) una famigliola di 10 ex randagi che ad oggi si è ridotto purtroppo a tre soli..... Roberta |
|
29-06-2015, 14:55 | #27 |
Per profilo intendevo il rettangolino col nome ecc che sta a sinistra del post, non ci sto capendo molto 2 in casa 3 fuori, lì c'è scritto 5! Vabbè dai mettiamola così: fa tanto caldo
|
|
29-06-2015, 14:57 | #28 | |
Quote:
|
||
29-06-2015, 15:02 | #29 |
Profilo io intendevo proprio il profilo, non le indicazioni sotto al nome, comunque ora abbiamo capito.... Caldissimo anche qui comunque....
|
|
29-06-2015, 15:33 | #30 | |
Quote:
Come avrai capito, grasso che cola se leggo le indicazioni sotto al nome |
||
|
|