Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2015, 12:23   #21
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: help.....Kiki non è più Kiki...

Quote:
Originariamente inviato da chou Visualizza Messaggio
io spero sia solo legato ad un fattore psicologico certamente nn da sottovalutare piuttosto che da un malessere fisico....ecco di questo vorrei essere certa..
Per quella che è la mia esperienza di mici con problemi comportamentali sì, ma hai ragione a voler fare comunque le varie analisi per escludere malesseri fisici. Farei anche io la stessa cosa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 13:11   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Marina scusa se dissento, ma gli stessi veterinari comportamentalisti (non etologi comportamentalisti che è molto diverso, un po' come psichiatra e psicologo per intenderci..), consigliano cicli di integratori per RISOLVERE i problemi di stress e ansia... Io con Mimi infatti dopo qualche mese ho smesso e le sue ansie e aggressività di gattina ex randagia che si è trovata a vivere in appartamento sono scomparse..
ciao 6M, io credo che un conto sia la necessità di avere armonia in un gruppo di gatti come il tuo in casa, allora ok! ci sto! Io stessa come te e viola lo avevo consigliato all'utente che ha uno dei due gatti che manifesta aggressività nei suoi confronti oltre in quelli del conspecifico
Altro è la gestione di un solo micio in casa che al momento ha difficoltà puramente dovute a ciò che ha di più prezioso cioè il territorio con la sua umana dentro. Sempre che non ci siano problemi fisici.
Tra l'altro io al comportamentismo preferisco nettamente l'approccio cognitivista perché ha alla base qualcosa in più: consapevolezza dell'esistenza e il rispetto per la mente animale: il gatto è un soggetto, portatore di referenza, diverso, un diverso che ha una sua mente che elabora informazioni dal mondo al quale risponde in base allo stato interno della sua mente strettamente collegata all'organismo, compreso lo stato fisiologico. La mente come sistema di componenti che interagiscono tra di loro per costruire l'identità di un individuo, quindi dire "la mente è un sistema" significa che il comportamento, il percepito, lo sperimentato è il risultato di una serie di risposte dei suoi componenti che hanno un corrispettivo a livello neurobiologico e che hanno a che fare con le motivazioni, emozioni, memoria, capacità di concentrazione e via dicendo
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 13:20   #23
Profilo Utente
7M
Guest

Ma Chou non ha 5 gatti??
Vecchio 29-06-2015, 13:57   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Uh che rimbambita
Convinta che fosse uno solo, e gli altri? come stanno?
Allora la cosa si complica, tipo l'atteggiamento degli altri gatti nei confronti di Kiki ed il suo nei confronti degli altri.....naaaa tutto da riprendere in considerazione
Vedi che succede a non guardare il profili dell'utente ?
Vecchio 29-06-2015, 14:03   #25
Profilo Utente
7M
Guest

No aspetta, nel profilo dice 2 in casa e 3 fuori se non ho capito male... Siamo rinco in due allora!!!
Vecchio 29-06-2015, 14:48   #26
Profilo Utente
chou
Gattino

L'avatar di  chou

Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Gatti: 5

Graie per l'interesse innanzitutto e per la competenza.....IN casa io ho due gatti Chuchi. il mio "primogenito"che è un angelo di dolcezza e bontà...la serenità fatta gatto...nn si arrabbia mai...nn è mai aggressivo..mangia quello che gli si dà..un tesoro..e poi Kiki il mio diavoletto...che è sempre stato un pò particolare, ma è il mio cocco..superviziato, superaccontentato, super vigilato...uno sternuto e sono già nel panico...
Avevo una colonia di gatti in giardino(sterilizzati vaccinati e tutto) una famigliola di 10 ex randagi che ad oggi si è ridotto purtroppo a tre soli.....

Roberta
chou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 14:55   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Quote:
No aspetta, nel profilo dice 2 in casa e 3 fuori se non ho capito male... Siamo rinco in due allora!!!
Per profilo intendevo il rettangolino col nome ecc che sta a sinistra del post, non ci sto capendo molto 2 in casa 3 fuori, lì c'è scritto 5! Vabbè dai mettiamola così: fa tanto caldo
Vecchio 29-06-2015, 14:57   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Quote:
Graie per l'interesse innanzitutto e per la competenza.....IN casa io ho due gatti Chuchi. il mio "primogenito"che è un angelo di dolcezza e bontà...la serenità fatta gatto...nn si arrabbia mai...nn è mai aggressivo..mangia quello che gli si dà..un tesoro..e poi Kiki il mio diavoletto...che è sempre stato un pò particolare, ma è il mio cocco..superviziato, superaccontentato, super vigilato...uno sternuto e sono già nel panico...
Avevo una colonia di gatti in giardino(sterilizzati vaccinati e tutto) una famigliola di 10 ex randagi che ad oggi si è ridotto purtroppo a tre soli.....
Svelato l'arcano!!!! grazie
Vecchio 29-06-2015, 15:02   #29
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Per profilo intendevo il rettangolino col nome ecc che sta a sinistra del post, non ci sto capendo molto 2 in casa 3 fuori, lì c'è scritto 5! Vabbè dai mettiamola così: fa tanto caldo
Profilo io intendevo proprio il profilo, non le indicazioni sotto al nome, comunque ora abbiamo capito.... Caldissimo anche qui comunque....
Vecchio 29-06-2015, 15:33   #30
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Quote:
Guarda proprio stamattina mi stavo leggendo/studiando una trentina di pagine sui ferormoni (qui in città oggi è festa!) e mi è venuto in mente il tuo Kiki. Lo studio dice, tra le altre cose e sintetizzo al meglio: rottura prematura del legame con la madre e col territorio da lei marcato= micio disorientato fino al 4°/5° mese perché non in grado di provvedere, se non parzialmente, all'organizzazione dell'ambiente, cioè il micio troppo piccolo non è in grado di emettere nuove marcature per differenziare il suo nuovo territorio dividendolo in settori. A questo si aggiunge la mancanza di socializzazione primaria. Coccolalo anche con coccole "utili", nel senso superviglilarlo, viziarlo ok, e la tua attenzione concentrata alle sue reali necessità di specie in questo periodo per lui così difficile
Quote:
Profilo io intendevo proprio il profilo, non le indicazioni sotto al nome, comunque ora abbiamo capito.... Caldissimo anche qui comunque....
Come avrai capito, grasso che cola se leggo le indicazioni sotto al nome
Rispondi