Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-02-2011, 16:44 | #21 |
Re: Sabbiette consigliate
Spero almeno che ce ne siano meno, io con quella normale e il tappetino sto diventando matta! a volte trovo i sassolini anche sul letto
Chérie & Mirtillo Frisby proteggi i tuoi nipotini dal ponte
|
|
21-02-2011, 17:40 | #22 |
Ho sempre usato quella per gatti a pelo lungo, o al massimo al silicio, e ti posso dire che i sassolini in giro ci sono ma sono minimi (mai trovati nel letto o nelle altre stanze, qualcuno in bagno o in zone prossime alla lettiera)!
Io peraltro ho la toilette coperta, ma senza basculante, e Margot è un caterpillar quando va al bagno... scava, scava, scava... con estrema meticolosità! Quindi per la sua azione, alla fine, devo dire che i sassolini in giro sono pochissimi. A sentirla, mi aspetterei di trovare il bagno invaso... |
|
21-02-2011, 20:15 | #23 |
Nooo, la scomparsa della radames è una cosa terribbbile...Il nostro micione si trovava benissimo!! Purtroppo il budget è ristretto e pur di dargli cibo di qualità avevamo deciso di risparmiare sulla sabbietta. Adesso in emergenza stiamo usando la Fuffi Conad agglomerante, però le palline sono fragili e non copre gli odori per nulla...Ero tentata dalla Eco Plus dopo aver letto i vs post, ma non tutti i commenti sono positivi su zooplus. Il silicio non è un'alternativa perchè proprio non gli piace...uffs, a saperlo in tempo svaligiavo qualche eurospin....
|
|
21-02-2011, 22:32 | #24 | |
Quote:
non farti scoraggiare dal prezzo perchè alla fine, a conti fatti, è tra le più economiche... io uso il sacco da 20 lt che costa 12,50 € mi dura più di 3 mesi e lavo la cassettina solo una volta ogni mese e mezzo!!!! |
||
22-02-2011, 07:42 | #25 | |
Quote:
|
||
22-02-2011, 11:10 | #26 |
Con la Radames con 12 euro ci facevo un anno con tre mici piscioni
Rosetta Pilo Luna Smilla Perla Tigro |
|
22-02-2011, 21:55 | #27 |
Thread interessante, mi ritrovo a dover assolutamente cambiare la Cat's best perché è troppo leggera e ho tutta la stanza in cui ci sono le lettiere (che vivendo in un trilocale è il nostro salotto) completamente coperta di sabbia. Passo l'aspirapolvere quasi tutti i giorni e sembra sempre un porcile anche davanti alla lettiera coperta con tanto di basculante.
Peccato, perché è davvero buona (agglomera benissimo). Sono alla ricerca di un'altra lettiera molto agglomerante (tutte quelle che ho provato finora si sbriciolano e mi sembrano poco igieniche per questo) che non sia troppo "volatile". Che mi dite della Ecoplus? Può fare al caso mio? |
|
22-02-2011, 22:14 | #28 |
Qualche giorno fa ho preso una lettiera agglomerante al supermercato carrefour, costa 1,20 per 5 kg,fa una palla netta e almeno fino ad oggi non puzza.
Allego una fotina,spero si possa http://tinypic.com/r/65uces/7 |
|
22-02-2011, 22:32 | #29 | |
Quote:
|
||
22-02-2011, 22:37 | #30 |
Io sono soddisfatta
|
|