Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-11-2016, 12:11 | #21 | |
Re: Alimentazione gattino di 3 mesi (e feci molle)
Quote:
|
||
07-11-2016, 12:26 | #22 |
anch'io la penso così, però (giusto per tua informazione) tieni conto che le allergie si scatenano anche da un momento all'altro, magari per un abbassamento del sistema immunitario dovuto a stress o altro.. ci sono gatti che hanno mangiato un certo cibo per anni, e poi sono diventati allergici (come anche le persone!).
|
|
07-11-2016, 12:30 | #23 |
in generale, i riproduttori dopo un tot di anni li cedono sia per assicurargli una vecchiaia serena come gatti da compagnia, sia per evitare il sovraffollamento, sia per questioni di gelosie/rivalità fra gatti interi (specie maschi).. non è sempre così, ma diciamo che è raro vedere in allevamento molti gatti di dieci anni o più..
|
|
07-11-2016, 12:34 | #24 | |
Quote:
Non li ammazzano, vero??? Ecco, hai già risposto... Magari... visto che sono in bolletta cronica e preferisco spendere i miei sudati risparmi per comprare pappe che mi auguro essere di qualità, anziché scucire 800-1000 Euro subito (che mi ridurrebbero sul lastrico, anche se capisco che giustamente l'allevatore dev'essere ripagato del suo lavoro, a maggior ragione se condotto con serietà e scrupolo e non in modalità scucciolatore selvaggio), prima o poi riesco ad accaparrarmi un Maine coon stagionato o vintage che dir si voglia. Ultima Modifica di SerenaF; 07-11-2016 at 12:37. |
||
07-11-2016, 12:37 | #25 | |
Quote:
Leggevo un mesetto fa di un'allevatrice che voleva riprendersi un gatto perchè i proprietari non facevano BARF; nel suo caso credo fosse proprio nel contratto. |
||
07-11-2016, 12:39 | #26 | |
Quote:
|
||
13-11-2016, 21:13 | #27 |
Ciao a tutti
Un aggiornamento su Malibù: Ha fatto 4/5 giorni di pollo bollito e ha mangiato di gusto. Ha preso anche qualche etto. Venerdì sono finalmente arrivate le scatolette della Animonda Carny e per fortuna sono di suo gradimento. Ho cominciato a mischiarle con il solito pollo e le ha mangiate volentieri. Purtroppo ho notato che già dalla mattina dopo che ho introdotto l'umido ha fatto di nuovo feci molle ma non diarrea (nei giorni precedenti invece le feci erano perfette). Avró esagerato con le porzioni? Dovevo inserirle più gradualmente? Oggi gli ho dato solo pollo per vedere se si ristabilizza. È particolarmente fastidiosa la questione delle feci molle perché si sporca tutto ogni volta e che sia giorno o notte devo correre a lavargli subito zampine e culetto se no mi sporca ovunque Per le crocchette invece sono arrivate le Ferigna Kitten ma non gliene può fregare di meno Non gli interessano proprio. Spero solo che quando avrò esigenza di lasciarlo solo un po più a lungo si decida a mangiarle, per il resto poi preferisco che si abitui a solo umido. |
|
13-11-2016, 22:18 | #28 |
Ad uno dei miei mici che ora è il più vorace, i croccantini non sono interessati finchè non ha visto l'altro più grande che li mangiava. Comunque a parte la scomodità non è un male che non mangi croccantini, sarebbe di gran lunga peggio se fosse il contrario. Se vuoi/puoi al prossimo ordine prova anche l'umido feringa è sempre patè però i miei mici fanno feci più dure che con animonda.
|
|
14-11-2016, 09:00 | #29 | |
Quote:
|
||
16-11-2016, 14:53 | #30 | |
Quote:
Ho letto però che solo pollo (senza integratori etc) non va bene come alimentazione completa giusto? O per qualche settimana non c'è problema? Non so se dipenda dalla pollo bollito ma ha un alito pesantino Oltretutto stamattina si è svegliato con un occhietto che lacrimava, temo un inizio di congiuntivite..se entro domani non gli passa mi sa che rifarò un salto dal veterinario |
||
|
|