Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2013, 13:17   #21
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

La mia Trici....ormai è quasi sempre lì da noi!!! Anche ieri sera già alle 17 era nel garage che aspettava. Le ho portato un po di pappa ed ora, sapete cosa??? Vuole un'infinità di coccole!!! Smette perfino di mangiare per strusciarsi alle mie gambe e poi...mi segue quando esco dalla cantina; per questo io cerco di allontanarmi senza farmi notare perchè non vorrei che seguendomi faccia il giro della casa, dove però il pericolo auto è più reale visto che l'ingresso di casa mia da proprio sulla strada. Invece stando sul retro, dove c'è il garage ci sono solo giardini ed è per lei molto più sicuro!!!

E stamattina: a mezzogiorno quando sono rientrata era ancora appollaiata sulla trave del tetto che ricopre il cancello carraio; appena mi ha visto saltellava tutta ed è scesa velocissima correndo giù per lo scivolo: io allora sono andata a prendere una vaschetta di umido e mentre mi sono allontanata la sentivo miagolare, come per chiamarmi. Sono tornata, le ho dato la pappa e poi sono stata un po con lei: ma credo che voglia proprio il contatto umano, mi cerca sempre. idem adesso che sono partita pr l'ufficio: sempre sulla trave (qui il tempo è pessimo, è un continuo di pioggia incessante) e appena mi vede scende per le coccole. L'ho lasciata di nuovo sulla trave che mi guardava allontanarmi in auto: spero alle 16 di ritrovarla ancora lì, o al più che dorme in garage.

Vorrei così tanto poterla tenere con me...ma ci sarebbero così tante cose da fare , prima...l'isolamento (ma dove tenerla per tre settimane senza che abbia contatti co nessuno?), la pcr, le vaccinazioni (ma se le avesse già fatte nonsaerbbe un pericolo farle due volte vero?). insomma...le voglio un mondo di bene a questa Tricina mia....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 14:03   #22
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Naaah.... le cose da fare sono sempre più complicate da fare a voce, che non in realtà.... se decidessi di tenere con te la micia, vero che ha bisogno del periodo di isolamento per la PCR, ma potresti a questo punto chiedere ai tuoi genitori di ospitarla per un mesetto (attesa più risultato per i test), nel frattempo proseguire con l'affissione di qualche volantino, vuoi mai sia di qualcuno (anche se mi sembra strano, se staziona fissa da te di sua volontà).

Poi, se la PCR è negativa, ed i tuoi non si sono affezionati, verrà da te, se invece si sono affezionati... beh....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 14:15   #23
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Naaah.... le cose da fare sono sempre più complicate da fare a voce, che non in realtà.... se decidessi di tenere con te la micia, vero che ha bisogno del periodo di isolamento per la PCR, ma potresti a questo punto chiedere ai tuoi genitori di ospitarla per un mesetto (attesa più risultato per i test), nel frattempo proseguire con l'affissione di qualche volantino, vuoi mai sia di qualcuno (anche se mi sembra strano, se staziona fissa da te di sua volontà).

Poi, se la PCR è negativa, ed i tuoi non si sono affezionati, verrà da te, se invece si sono affezionati... beh....
Hai ragione Topo, hai ragionissima...ma io sono sempre molto razionale, cioè...il cuore mi dice una cosa e so già cosa fare...ma la testa, quella testaccia e quel cervello stupido che mi ritrovo poi intervengono e mi fanno ragionare...e allora penso che ogni cosa sia insormontabile....uffa!!!! E poi...devo dirvi al verità??? Ho paura che i miei mi dicano chiaro e tondo di no...e a questo punto....cosa farei?

Adesso qui sta diluviando...spero che Trici mi aspetti sempre sulla trave, oppure che sia scesa in garage sulla sella della moto a dormicchiare...ma anche lei si meriterebbe una casetta...è ingiusto che su abbia Molly e Brillo al calduccio e lei stia giù sola soletta al freddo (anche se almeno così ha un riparo ed è all'asciutto).
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2013, 16:35   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Naaah.... le cose da fare sono sempre più complicate da fare a voce, che non in realtà.... se decidessi di tenere con te la micia, vero che ha bisogno del periodo di isolamento per la PCR, ma potresti a questo punto chiedere ai tuoi genitori di ospitarla per un mesetto (attesa più risultato per i test), nel frattempo proseguire con l'affissione di qualche volantino, vuoi mai sia di qualcuno (anche se mi sembra strano, se staziona fissa da te di sua volontà).
Poi, se la PCR è negativa, ed i tuoi non si sono affezionati, verrà da te, se invece si sono affezionati... beh....
Quoto Toporagno in tutto e spero che tu decida di adottare definitivamente Trici. Del resto lei secondo me vuole stare con te!! E tutto il resto con amore e pazienza si fa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 20:37   #25
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,885
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Hai ragione Topo, hai ragionissima...ma io sono sempre molto razionale, cioè...il cuore mi dice una cosa e so già cosa fare...ma la testa, quella testaccia e quel cervello stupido che mi ritrovo poi intervengono e mi fanno ragionare...e allora penso che ogni cosa sia insormontabile....uffa!!!! E poi...devo dirvi al verità??? Ho paura che i miei mi dicano chiaro e tondo di no...e a questo punto....cosa farei?
mah, non dico che non si debba ragionarci su, ma sono sempre stato convinto che le scelte dettate dal cuore sono le migliori... se si pensa troppo si finisce con l'ingigantire le difficoltà.
(almeno così accade per me, se desidero fare una cosa e poi ci rimugino troppo sopra, finisce che non la faccio più e poi me ne pento...)


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2013, 08:19   #26
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
mah, non dico che non si debba ragionarci su, ma sono sempre stato convinto che le scelte dettate dal cuore sono le migliori... se si pensa troppo si finisce con l'ingigantire le difficoltà.
(almeno così accade per me, se desidero fare una cosa e poi ci rimugino troppo sopra, finisce che non la faccio più e poi me ne pento...)
Ma anche io sono così...me ne rendo conto; in questo caso il cuore mi dice che devo fare qualcosa per questa miciola, nel senso, darle una casetta e farla stare al sicuro. La ragione però si mette sempre in mezzo facendomi pensare a mille difficoltà da superare che in questo particolare momento sarebbe meglio non affrontare.

Io nel frattempo mi sto prendendo cura di Trici al meglio che posso: le ho portato una cuccetta (era quella che usava Brillo quando era in isolamento e dopo un periodo di passione di entrambi i mici miei per questo luogo di nanna...ora sembra definitivamente abbndonata a se stessa...quindi l'ho recuperata per lei), le ho messo una copertina di pile, le porto tre volte al giorno pappa buona, crocchi, scendo a farla giocare e a farle coccole (ieri sera sono stata mezz'ora giù al freddo con un cuscino sulle ginocchia e trici che impastava da matti, fuseggiando e mordendomi per gioco, felice che fossi lì con lei); la cerco e la chiamo appena arrivo a casa e lei è sempre lì in garage che aspetta. Anche i miei scendono e la trovano lì, mia mamma fa le lavatrici e lei osserva da sotto l'auto parcheggiata, mio papà scende per rompere la legna e lei gli gironzola intorno; non la mandano via, questo no...ma devo trovare il modo giusto per chiedere di farla salire in casa da loro; se sbaglio qualcosa rovino tutto e mi gioco la possibilità di tenerla con noi. Con i miei è così...devo farli affezionare così, piano piano..e se questo tempo mi desse una mano...sarebbe cosa gradita!! perchè se ci fosse finalmente bel tempo e caldo i miei di solito lasciano la porta d'ingresso aperta e piano piano potrei abituare Trici a salire le scale fino all'appartamento: a quel punto sarebbe fatta! ma finchè fa sto freddo le porte restano chiuse e Trici resta giù.

vabbè, dai...cmq lei è ormai stazionata sempre da noi...fa qualche giretto nel giardino della vicina (credo soprattutto in cerca di prede tipo uccellini, ho notato che le interessano molto ) ma se la chiamo arriva trottrellando. Devo risucire a farle delel foto decenti e farvela conoscere...è bellissima, una micromicia tricolore, coccolosissima...mai vista una gatta tanto affettuosa...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2013, 10:08   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Ma anche io sono così...me ne rendo conto; in questo caso il cuore mi dice che devo fare qualcosa per questa miciola, nel senso, darle una casetta e farla stare al sicuro. La ragione però si mette sempre in mezzo facendomi pensare a mille difficoltà da superare che in questo particolare momento sarebbe meglio non affrontare...
Segui il tuo cuore, andrà tutto bene!!!! Aspettiamo di conoscerla con le foto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2013, 10:29   #28
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

questo post è di una tenerezza pazzesca.....io quoto l'idea di toporagno! dai dai che trici ormai fa parte del tuo cuore, convinci i tuoi peer l'isolamento!


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2013, 10:43   #29
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
questo post è di una tenerezza pazzesca.....io quoto l'idea di toporagno! dai dai che trici ormai fa parte del tuo cuore, convinci i tuoi peer l'isolamento!
Sì sì cristy...è entrata nel mio cuore di sicuro!!!
Pensa che stamattina ero sotto il portico che pulivo le lettiere e lei mi sentiva da giù in cantina attraverso le cosiddette bocche di lupo (non so se sapete cosa sono...quelle specie di aperture a livello el terreno che servono per dare un po di luce ai locali interrati...non sono delle vere e proprie finestre, sono come delle buche coperte dalle griglie): allora ha cominciato a miagolare...lei ha un miagolio molto leggero, ma si vedeva proprio che cercava di chiamarmi. Allora nonostante avessi cose da fare in casa prima di partire per venire in ufficio, sono riscesa in cantina e sono stata altri 10 minuti con lei (avrei dovuto seguire mio figlio che partiva per la scuola...ma ho preferito scendere da Trici---madre snaturata!!! ); lo quando sono arrivata giù lei era salita su un rialzo che c'è sopra il focolare e che è proprio sotto la griglia dalla quale lei mi sentiva trafficare con le lettiere!!

E' davvero una micina affettuosa!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2013, 10:47   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Sì sì cristy...è entrata nel mio cuore di sicuro!!!
Pensa che stamattina ero sotto il portico che pulivo le lettiere e lei mi sentiva da giù in cantina attraverso le cosiddette bocche di lupo (non so se sapete cosa sono...quelle specie di aperture a livello el terreno che servono per dare un po di luce ai locali interrati...non sono delle vere e proprie finestre, sono come delle buche coperte dalle griglie): allora ha cominciato a miagolare...lei ha un miagolio molto leggero, ma si vedeva proprio che cercava di chiamarmi. Allora nonostante avessi cose da fare in casa prima di partire per venire in ufficio, sono riscesa in cantina e sono stata altri 10 minuti con lei (avrei dovuto seguire mio figlio che partiva per la scuola...ma ho preferito scendere da Trici---madre snaturata!!! ); lo quando sono arrivata giù lei era salita su un rialzo che c'è sopra il focolare e che è proprio sotto la griglia dalla quale lei mi sentiva trafficare con le lettiere!!
E' davvero una micina affettuosa!!!
Dai, ormai sia tu che Trici avete deciso che dovete stare assieme... Fai i test, l'isolamento con scambio odori, l'inserimento e poi tutti assieme felicemente!!
Queste cose vanno fatte seguendo il cuore, altrimenti poi te ne pentiresti!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara