Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2014, 10:09   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Quote:
Originariamente inviato da annarita Visualizza Messaggio
Qui a Roma fanno la benedizione degli animali (e delle macchine, moderni sostituti di cavalli o asini o muli
http://www.laboratorioroma.it/Curios...enedizione.htm
Ecco io cercavo la stessa cosa a Bologna e dintorni ma non trovo nulla. Ho anche chiesto nel 2013 alla chiesa dedicata a S. Antonio Abate ma non lo fanno neppure loro. Venire a Roma purtroppo è un po' lontano....
Almeno Milou, che ne ha più bisogno di tutti, la portavo volentieri per una benedizione...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2014, 12:25   #22
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Ecco io cercavo la stessa cosa a Bologna e dintorni ma non trovo nulla. Ho anche chiesto nel 2013 alla chiesa dedicata a S. Antonio Abate ma non lo fanno neppure loro. Venire a Roma purtroppo è un po' lontano....
Almeno Milou, che ne ha più bisogno di tutti, la portavo volentieri per una benedizione...
in questi casi basta il pensiero...


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2014, 13:23   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Quote:
Originariamente inviato da annarita Visualizza Messaggio
in questi casi basta il pensiero...
Se non trovo una chiesa qui, chiederò al Sacerdote quando viene a casa per la benedizione pasquale, l'anno scorso lo fece (anche se in realtà Mimi e Maya si erano nascoste... e Miele giocava con i suoi paramenti sacri...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2014, 15:56   #24
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Oggi infatti è la festa patronale del mio villaggio gallico,in effetti una volta si usava benedire gli animali in piazza,il nostro attuale parroco permette ai cani l'accesso alle funzioni domenicali, ma le mie bestiole (i due cani) in chiesa ci vengon sempre con me (ma io in chiesa ci lavoro anche...)
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2014, 16:34   #25
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La festa di S. Antonio Abate

Qui a Vercelli ho trovato la chiesa di S.Antonio abate e in giornata hanno fatto 2 funzioni apposite per benedire gli animali alle 11.00 e alle 17.00,mio fratello ha portato stamattina le sue miciole ma è venutovia prima perchè quella delle 11.00 era proprio una messa e alla fine c'era la benedizione,troppo lunga per le gatte stare 45 min e più per benedizione dentro il trasportino,mi ha detto che c'erano molti cani e quindi chissa che agitazione per i mici presenti,anche se nel trasportino... Peccato perchè sarebbe una bella cosa


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara