Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-05-2022, 21:43 | #21 |
Re: Problemi di alimentazione
Ciao,
vorrei chiedere a chi da la carne cruda se prima la congela. So che è raccomandabile. E inoltre dando carne cruda si deve dare necessariamente anche un integratore di vitamine oppure non è necessario? Grazie mille. |
|
04-05-2022, 10:18 | #22 |
Sì, si congela, ma se è molto fresca io la prima porzione la do direttamente (so che è sbagliato) e durante il trasporto la metto in contenitore termico.
Se la carne è piuttosto magra, aggiungo grasso animale, un po' di burro. Aggiungo cuore e fegatini di pollo, questi ultimi saltuariamente, e un po' di ventrigli di pollo anche se dal punto di vista nutrizionale valgono poco. Come integratore sto usando Essential gatto adulto che contiene vitamine e minerali e sopperisce la mancanza di piccole ossa che possono essere ingerite. Quando do la quaglia intera non integro, ma la mangia solo Volland che è l'unico ad avere ancora i denti. Questo puoi fare in attesa di una consulenza col vet nutrizionista che ti darà una dieta ad hoc, perché il fai da te non è sicuramente equilibrato e può andare in attesa della dieta definitiva. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
04-05-2022, 17:28 | #23 |
Ti ringrazio per le informazioni molto utili!
Mia nonna tanti anni fa quando ancora non c'erano in commercio i mangimi specifici, scatolette, croccantini ecc...congelava la carne tritata e la dava cruda al gatto. |
|
17-05-2022, 16:15 | #24 | |
Quote:
Comunque i francesi hanno fegati d'acciaio e intestini di cemento armato... sarà la selezione naturale data da quel tipo di dieta |
||
17-05-2022, 19:24 | #25 |
Anche in piemonte si mangia la carne cruda, a fettine sottili (albese) o tagliata col coltello e condita appunto anche con tuorlo crudo. Non subisce trattamenti particolari...
Non è quella che si trova al super... Va tagliata e mangiata, e dev'essere carne di qualità ottima e provenienza sicura. |
|
10-06-2022, 09:39 | #26 |
Ciao,
vorrei sapere se per i gatti anziani è più digeribile la carne cotta o cruda. Ho sentito pareri discordanti. Grazie. |
|
10-06-2022, 11:15 | #27 |
|
|
10-06-2022, 15:57 | #28 |
Grazie per avermi risposto.
Ho sempre dato carne cotta. Di tanto in tanto anche carne cruda scottata solo in superficie. La mangiano volentieri in entrambi i modi, ma se cotta è più digeribile continuo a cuocerla. |
|
13-06-2022, 00:51 | #29 |
|
|
|
|