Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-12-2011, 22:54 | #21 |
Re: I vicini e le minacce
Tigro, non ho capito comunque che intenzioni hai. Intendi sterilizzarli tutti? Quanto tempo hanno i cuccioli? Quanti sono esattamente? Quanti maschi e quante femmine?
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
05-12-2011, 22:57 | #22 |
|
|
05-12-2011, 22:59 | #23 |
i gattini avranno 6 - 7 mesi ma loro non li vedo quasi mai, le femminucce sono già sterilizzate
|
|
05-12-2011, 23:02 | #24 | |
Quote:
potrebbero scappare? mah. dipende dalla famiglia che li accoglie e dal loro concetto di "prevenzione"... per quel che mi par di capire da tutte le storie miciose che puoi leggere anche su questo forum, un randagio mansueto si abitua velocemente ai confort di una casa e non disdegna il caldo del divano, mentre fuori piove. ripeto... ma perchè non chiami qualche associazione e ti fai consigliare? mi è anche capitato di sentire che in situazioni senza alternative valide, si è provato a introdurre mici in colonie già seguite e dichiarate.... non mi pare che tu abbia l'esperienza e/o l'intenzione di occuparti di queste adozioni... o sbaglio? se è così e li vuoi far accasare, lieta di darti consigli ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
05-12-2011, 23:04 | #25 | |
Quote:
|
||
05-12-2011, 23:15 | #26 |
si inizia così...
foto ai mici pubblicazione di annunci su tutti i forum miciofili pubblicazione su facebook e altri social network pubblicazione su siti di annunci (es. ebay) volantinaggio nei petshop e dai veterinari (più azioni di queste fai, maggior visibilità e potenziali contatti avrai) si prendono contatti con i possibili adottanti che rispondono agli annunci, spiegando la situazione dei mici e verificando se le famiglie sono idonee si procede con l'affido in tutto questo sarebbe auspicabile che i mici stessero in stallo da qualche parte, in modo da eseguire profilassi di base (vaccini e sverminazioni per es.), ma se non fosse possibile, almeno che siano al sicuro il più possibile. personalmente se non avessi uno stallo, credo che proverei a cercare un vet o un'associazione che abbia spazio per tenerli, piuttosto che liberi e a rischio. è più complicato descriverlo che farlo. ripeto, cerca associazioni nella tua zona e volontarie che ti possano indirizzare. roma sarà piena! ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
05-12-2011, 23:18 | #27 | |
Chiederò consiglio anche ad un amico veterinario ...ti ringrazio tantissimo a malincuore farò queste cose
Quote:
|
||
05-12-2011, 23:23 | #28 |
|
|
05-12-2011, 23:26 | #29 |
|
|
05-12-2011, 23:36 | #30 | |
Quote:
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
||
|
|