Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2011, 22:54   #21
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11
Predefinito Re: I vicini e le minacce

Tigro, non ho capito comunque che intenzioni hai. Intendi sterilizzarli tutti? Quanto tempo hanno i cuccioli? Quanti sono esattamente? Quanti maschi e quante femmine?

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 22:57   #22
Profilo Utente
martina89
Gattino

Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
ehehehe..quante cose hai ancora da capire....credimi...sono anni che me ne occupo e so quello che dico.
Anche tu credimi che non parlo solo per parlare,ognuno di noi espone la propria esperienza personale
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 22:59   #23
Profilo Utente
tigro
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Tigro, non ho capito comunque che intenzioni hai. Intendi sterilizzarli tutti? Quanto tempo hanno i cuccioli? Quanti sono esattamente? Quanti maschi e quante femmine?
i gattini avranno 6 - 7 mesi ma loro non li vedo quasi mai, le femminucce sono già sterilizzate
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 23:02   #24
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da tigro Visualizza Messaggio
quindi l'unica soluzione è trovargli una casa?
e non potrebbero scappare?
non l'unica, ma per me la più sensata e auspicabile sì.

potrebbero scappare? mah. dipende dalla famiglia che li accoglie e dal loro concetto di "prevenzione"... per quel che mi par di capire da tutte le storie miciose che puoi leggere anche su questo forum, un randagio mansueto si abitua velocemente ai confort di una casa e non disdegna il caldo del divano, mentre fuori piove.

ripeto... ma perchè non chiami qualche associazione e ti fai consigliare?
mi è anche capitato di sentire che in situazioni senza alternative valide, si è provato a introdurre mici in colonie già seguite e dichiarate....

non mi pare che tu abbia l'esperienza e/o l'intenzione di occuparti di queste adozioni...
o sbaglio? se è così e li vuoi far accasare, lieta di darti consigli

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 23:04   #25
Profilo Utente
tigro
Guest

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
non l'unica, ma per me la più sensata e auspicabile sì.

potrebbero scappare? mah. dipende dalla famiglia che li accoglie e dal loro concetto di "prevenzione"... per quel che mi par di capire da tutte le storie miciose che puoi leggere anche su questo forum, un randagio mansueto si abitua velocemente ai confort di una casa e non disdegna il caldo del divano, mentre fuori piove.

ripeto... ma perchè non chiami qualche associazione e ti fai consigliare?
mi è anche capitato di sentire che in situazioni senza alternative valide, si è provato a introdurre mici in colonie già seguite e dichiarate....

non mi pare che tu abbia l'esperienza e/o l'intenzione di occuparti di queste adozioni...
o sbaglio? se è così e li vuoi far accasare, lieta di darti consigli
la verità è che non saprei da dove iniziare
Vecchio 05-12-2011, 23:15   #26
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010
Gatti: 3

Quote:
la verità è che non saprei da dove iniziare
si inizia così...

foto ai mici
pubblicazione di annunci su tutti i forum miciofili
pubblicazione su facebook e altri social network
pubblicazione su siti di annunci (es. ebay)
volantinaggio nei petshop e dai veterinari
(più azioni di queste fai, maggior visibilità e potenziali contatti avrai)

si prendono contatti con i possibili adottanti che rispondono agli annunci, spiegando la situazione dei mici e verificando se le famiglie sono idonee

si procede con l'affido

in tutto questo sarebbe auspicabile che i mici stessero in stallo da qualche parte, in modo da eseguire profilassi di base (vaccini e sverminazioni per es.), ma se non fosse possibile, almeno che siano al sicuro il più possibile.
personalmente se non avessi uno stallo, credo che proverei a cercare un vet o un'associazione che abbia spazio per tenerli, piuttosto che liberi e a rischio.

è più complicato descriverlo che farlo.
ripeto, cerca associazioni nella tua zona e volontarie che ti possano indirizzare.
roma sarà piena!

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 23:18   #27
Profilo Utente
tigro
Guest

Chiederò consiglio anche ad un amico veterinario ...ti ringrazio tantissimo a malincuore farò queste cose

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
si inizia così...

foto ai mici
pubblicazione di annunci su tutti i forum miciofili
pubblicazione su facebook e altri social network
pubblicazione su siti di annunci (es. ebay)
volantinaggio nei petshop e dai veterinari
(più azioni di queste fai, maggior visibilità e potenziali contatti avrai)

si prendono contatti con i possibili adottanti che rispondono agli annunci, spiegando la situazione dei mici e verificando se le famiglie sono idonee

si procede con l'affido

in tutto questo sarebbe auspicabile che i mici stessero in stallo da qualche parte, in modo da eseguire profilassi di base (vaccini e sverminazioni per es.), ma se non fosse possibile, almeno che siano al sicuro il più possibile.
personalmente se non avessi uno stallo, credo che proverei a cercare un vet o un'associazione che abbia spazio per tenerli, piuttosto che liberi e a rischio.

è più complicato descriverlo che farlo.
ripeto, cerca associazioni nella tua zona e volontarie che ti possano indirizzare.
roma sarà piena!
Vecchio 05-12-2011, 23:23   #28
Profilo Utente
martina89
Gattino

Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Gatti: 2

Quote:
Chiederò consiglio anche ad un amico veterinario ...ti ringrazio tantissimo a malincuore farò queste cose
Lo fai per il loro bene,è la cosa migliore
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 23:26   #29
Profilo Utente
tigro
Guest

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
Lo fai per il loro bene,è la cosa migliore
Già che pena però
Vecchio 05-12-2011, 23:36   #30
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Gatti: 11

Quote:
.

circa un anno fa è sbucata dal nulla una gattina incinta e sia io che l'altro vicino (non questi due), ci sono 7 villette a schiera, ci siamo affezionati e cosi abbiamo iniziato a darle da mangiare sono nati i gattini e la cosa è continuata.
Sta di fatto che come ben sapete i gatti sono dispettosi i bisognini ogni tanto li fanno nel giardino, ma anche gli uccelli volano e sporcano e mica mi possono arrabbiare sempre e cosi si pulisce un pò di piu, ma i miei vicini pensionati un paio di volte li ho visti lanciare delle pietre enormi contro uesti gattini, ora a me ste cose mi fanno girare veramente le palle eppure hanno due cani. mah

cmq sti gattini ormai l'hanno capito chi gli vuole bene o no, e quindi hanno iniziato a fare i dispetti a questi due, scavano nei vasi fanno la cacca pedate insomma un pò di pasticci.al giorno d'oggi gli animali non sono protetti?
e poi dentro casa mia e al mio giardino posso fare quello che voglio non vi pare?
come posso tutelarli?
grazie a tutti
Quote:
i gattini avranno 6 - 7 mesi ma loro non li vedo quasi mai, le femminucce sono già sterilizzate
Dunque, facciamo un po' di chiarezza. I mici, se la micia è arrivata incinta un anno fa circa, hanno praticamente 1 anno, per cui appena diventati adulti. Nel tuo post iniziale riconosci che i mici fanno "dispetti" ai tuoi vicini che li prendono a sassate, per cui, non è così improbabile che i mici sporchino nella loro proprietà. Ammesso che nulla giustifica il prenderli a sassate, tu devi fare in modo che questi mici non vadano nella proprietà di questa persona e ti consiglio di castrare anche i maschi perché quando ci sono le femmine in calore la loro urina puzzicchia parecchio e marcano molto il territorio. E' vero che nel tuo giardino puoi fare quello che ti pare, anche tenere gli animali che vuoi, ma devono stare nel tuo giardino. Quanti sono esattamente, compresa la mamma?

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi