Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 23:23   #21
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: gattoni che si odiano.....e strani miagolii..

Anche quando i miei due gatti maschi più grandi hanno raggiunto i 2 anni d'età sono iniziati i "guai"... litigavano spesso e facevano dei versi assurdi! Avevo aspettato a sterelizzarli perchè stavano sempre in casa e andavano d'amore e d'accordo...Probabailmente mi dovevo decidere prima...Cmq dopo che li ho castrati si sono risolti tutti i problemi però i miei hanno più o meno la stessa età. In effetti nel tuo caso in cui la differenza d'età e tanta forse, come ti hanno già consigliato, si tratta di un problema comportamentale dovuto ad altro. L'idea del tentare il reiserimento mi sembra buona, un po' come voltare pagina e iniziare da capo, solo che mi pare complessa la realizzazione... Ma puoi tentare! Cosa ne pensa il veterinario?
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 23:37   #22
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: gattoni che si odiano.....e strani miagolii..

Scusa mi era sfuggito it tuo ultimo messaggio... Quindi l'aggressività dipende dai problemi alla tiroide? Ho avuto tanti gatti ma mai nessuno con questo genere di problema...
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 17:43   #23
Profilo Utente
dayrinromeo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattoni che si odiano.....e strani miagolii..

i loro litigi sono iniziati per motivi territoriali, non per aggressività dovuta alla tiroide...ora la mia vet sta consultando un endocrinologo per valutare la situazione. io sentirò anche un altro parere di un vet che conosco, non sono contraria a priori alle cure,ovviamente, voglio solo valutare per evitare di iniziare a curare una patologia che (per ora) non gli ha causato alcun problema fisico e magari poi ritrovarmi a sovraccaricare i reni di medicinali e incappare in una irc senza vie d'uscita...sto valutando tutto qui...mi sono utili i vs pareri ..anche se per ora il reinserimento è annullato: per evitare di stressare il mio vecchiettino mi hanno consigliato di evitare ogni incontro.......mamma mia che macello
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 21:40   #24
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 201
Predefinito Re: gattoni che si odiano.....e strani miagolii..

Quote:
Originariamente inviato da dayrinromeo Visualizza Messaggio
i loro litigi sono iniziati per motivi territoriali, non per aggressività dovuta alla tiroide...ora la mia vet sta consultando un endocrinologo per valutare la situazione. io sentirò anche un altro parere di un vet che conosco, non sono contraria a priori alle cure,ovviamente, voglio solo valutare per evitare di iniziare a curare una patologia che (per ora) non gli ha causato alcun problema fisico e magari poi ritrovarmi a sovraccaricare i reni di medicinali e incappare in una irc senza vie d'uscita...sto valutando tutto qui...mi sono utili i vs pareri ..anche se per ora il reinserimento è annullato: per evitare di stressare il mio vecchiettino mi hanno consigliato di evitare ogni incontro.......mamma mia che macello
Ho letto tutta la storia dei tuoi mici e mi dispiace molto che non vadano d'accordo.
Però non fartene una colpa se, a suo tempo, non hai fatto sterilizzare il micio più anziano: in fondo se non sapevi che può essere problematico tenere in casa due maschi interi, non ne hai nessuna colpa. Semmai avrebbe dovuto consigliartelo il vet di sterilizzarlo, soprattutto quando hai deciso di tenerti il figlio: se tu non hai mai avuto esperienze di convivenza di due maschi interi, mica potevi saperlo che si sarebbero azzuffati... (anche perchè non è detto che due maschi interi non possano convivere in modo pacifico e dipende anche dal carattere dei due gatti)

Per quanto riguarda la tiroide non ho nessun consiglio da darti, perchè non ho mai avuto gatti che soffrissero di questa patologia, però puoi chiedere consigli nella sezione "salute" del forum: mi pare ci siano altri utenti con gatti che soffrono di ipertiroidismo.

Un grattino ai due micioni.
Sarasvati
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara