Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 07:34   #21
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. io leggo sempre, ma se non ho consigli oppure non so cosa rispondere preferisco non dire niente.. ma di sicuro non lo faccio perche'non mi interessa..
.. purtroppo la FELV e'una brutta bestia..

.. un abbraccio..
quoto tutto, anche la mia micia (nell'avatar) è morta per la felv e anche io l'ho accompagnata sul ponte

un abbraccio anche da me


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 07:36   #22
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

Non avevo letto la tua discussione...ma capita che alcune passino inosservate, e non è per cattiveria...

Buone corse sul Ponte, Gas!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 08:20   #23
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

Ciao Gas...
Mi spiace per l'indifferenza alla tua richiesta d'aiuto


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 09:03   #24
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

Maledugatta, mi dispiace tantissimo credimi, avrei voluto sostenerti nel momento in cui chiedevi aiuto per il tuo piccolo ma anche a me è sfuggita la tua discussione purtroppo
Non riesco neppure ad immaginare il dolore che stai provando e posso solo mandarti un forte abbraccio e un pensiero per il tuo piccolo micio che, ne sono certa, continuerà a vegliare sulla sua mamma.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 09:13   #25
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

Mi dispiace molto per il tuo Gas e mi dispiace anche per il mancato aiuto ma, come ti hanno già detto in molti, spesso ci si sente inadeguati per dare consigli e non certo per cattiveria o scarso interesse: se non si sono vissute esperienze simili è ben difficile essere d'aiuto agli altri (e questo vale per tutto e non solo per i nostri pelosi...)

Purtroppo, come sappiamo tutti, essere portatori di certe malattie, come FIV e FELV, significa vivere con una spada di Damocle sulla testa: se il virus si scatena e la malattia si manifesta in modo conclamato, purtroppo non c'è nulla da fare. Questo è quel poco che ne so io e che ho appreso leggendo qua e la e parlandone con diversi veterinari.

Personalmente non ho avuto mai avuto a che fare con malattie simili, però anche a me è successo, sette anni fa, di dover "addormentare" uno dei miei gatti e ancora adesso se ci penso fa male, ma purtroppo era inevitabile...
Il mio micione, che fino a quel brutto giorno aveva sempre goduto di ottima salute, all'età di undici anni ebbe un grave ictus e rimase paralizzato alle zampe posteriori. Lo ricoverammo d'urgenza in clinica, ma purtroppo ne ebbe subito un altro ed entrò in coma irreversibile, così fui costretta a lasciarlo andare.

Lo so, sono esperienze dolorose e difficili da superare, ma bisogna farsi forza... Vedrai che, pian piano, il dolore si attenuerà e potrai vivere in modo più sereno il ricordo del tuo micio: in fondo tu hai fatto tutto il possibile per lui e non devi sentirti in colpa.

Cia, Gasparino... e se puoi, dal Ponte, aiuta la tua mamma a superare questo triste momento.
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 14:16   #26
Profilo Utente
maledugatta
Gattino
 
L'avatar di  maledugatta
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Messaggi: 136
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

grazie a tutti per il conforto e per i saluti a Gas.
Il mio non voleva essere un rimprovero, ma uno sfogo, avevamo tanto bisogno io e il piccolo della vostra vicinanza, dei vostri incrocini....tutto qui.
Adesso il mio amore non c'è più e mi sembra così assurdo che un'animella così innocente e buona e con tantissima volontà di vivere sia dovutavolare via.
Aveva tanta voglia di vivere....quando siamo tornati a casa dopo la prima aspirazione sembrava rinato.....io sarò pazza ma sento il rumore delle sue unghiette sul divano....


Ragione? No, emozione. Parola di bestia
maledugatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 15:08   #27
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

Quote:
Originariamente inviato da maledugatta Visualizza Messaggio
avevamo tanto bisogno io e il piccolo della vostra vicinanza, dei vostri incrocini....tutto qui.
Non sai quanto mi dispiace...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 17:48   #28
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

Che dirti? anch'io non avevo visto la tua discussione,molto probabilmente non avrei saputo aiutarti ma mi dispiace non averti detto almeno una parola di conforto,a volte anche quelle servono,in mancanza di consigli più concreti.
Mi dispiace tantissimo per il tuo Gas,so come ci si sente,ci sono passata anch'io e voglio dirti,almeno stavolta,che ti sono veramente vicina.
Un abbraccio grande.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 18:51   #29
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

mi dispiace tanto, sia per gas che per non esserci stata quando avevi bisogno di noi.... ho letto ora ma nonsono esperta di felv non avrei saputo aiutarti ma avrei potuto pregare...
ti abbraccio...
ciao gas adesso non soffri più....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 19:57   #30
Profilo Utente
Lili7499
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 13 giorni fa Gas è volato sul ponte

Mi spiace molto per il tuo Gas anche io non ho esperienze dirette sulla felv ti sono vicina e capisco il tuo dolore un abbraccio grande
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara