Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-07-2014, 23:30   #21
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: SOS pulci

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
Se riesci a metterla a pancia all'aria in braccio e a farla rilassare potresti togliergliele tu stessa.
Le pulci con l'antiparassitario si stordiscono e sarà più semplice toglierle.
Io con Iris così feci, mio fratello la teneva in braccio a pancia all'aria e lei si addormentò nel frattempo che la spulciavo.
Generalmente le pulci si mettono nei posti caldi: negli incavi delle zampette e vicino all'inguine.
Di solito l'antipulci si mette dietro al collo, quindi le pulci tendono a fuggire verso le zampette posteriori.
Munisciti di pinzetta per sopracciglia, guanti (nel caso ti facesse schifo toccarle con le mani) e un bicchiere pieno d'acqua (coprilo ogni volta che ne inserisci una, perchè non muoiono e continuano a saltare).

Altrimenti aspetta che cadano tutte da sole.
Con la gattina che ho in stallo così ho fatto: l'ho chiusa nel bagno ed io e mio padre davamo la caccia alle pulci che le cadevano da dosso.
Attenzione quando si gratta che qualche volta può schizzare via qualche pulce: cerca di non beccarla tu
Dopodichè passa folletto o aspirapolvere al max in tutte le stanze in cui è passata la gattina, non si sa mai, magari ne ha perso qualcuna.
Grazie per le info dettagliate sulla "caccia alle pulci"
Ci provo a prenderla in braccio e scovarle, ma non riesco proprio a beccarle, forse anche per via del manto nero. L'ultima che ho visto risale a due giorni fa e le è caduta di dosso, ma sul corpo non le riesco proprio a vedere, pur controllando pancino, zampette e collo. Martedì la porto dalla vet, intanto ho ordinato un pettine antipulci su zp, sperando riesca dove la mia vista fallisce
Ma è normale se dopo 6 giorni ancora ci sono?!
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 06:47   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SOS pulci

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Girando per il web leggo che l'olio di Neem è un antiparassitario naturale che non ha controindicaxioni...Dice di diluire poche gocce in acqua tiepida e frixionare con esso il miciolo....Addirittura non solo ucciderebbe i parassiti adulti ma anche le uova.....
Io lo uso con i 4M che non escono, prendo quello di OrmeNaturali, sono pipette da mettere fra le scapole, ma temo siano meno efficaci degli antiparassitari chimici (i miei non escono, ci togliamo le scarpe appena entrati e da noi viene pochissima gente).

Però io prima proverei con il pettinino apposito dato che comunque il Frontline dovrebbe essere efficace contro le pulci...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 10:31   #23
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: SOS pulci

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Girando per il web leggo che l'olio di Neem è un antiparassitario naturale che non ha controindicaxioni...
attenzione perchè pur essendo naturale non è vero che non ha controindicazioni.... io l'ho dato a Yaya e le è venuta una dermatite allergica quindi paga vet, antibiotico e poi un mese di cura topica per guarire la zona.... quindi sono ritornata allo stronghold!!!

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...1cbc663879b50f

quindi anche se è naturale tieni contro che potrebbe dare allergia in ogni caso...


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 10:41   #24
Profilo Utente
Gatto
Gattino
 
L'avatar di  Gatto
 
Utente dal: 05 2014
Gatti: 1
Messaggi: 149
Predefinito Re: SOS pulci

Io ti dico cosa farei e cos'ho fatto al mio:

frontline combo e passa la paura.

Poi puliscile le orecchie con soluzione acquosa ad hoc (se vuoi ti do il nome) monitorandole perchè se si sporcano subito ha anche gli acari.

Non capisco perchè ti abbiano dato lo spry, "fa male" uguale e funziona la metà.


Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re
Gatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 10:59   #25
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: SOS pulci

Messaggio ricevuto Demmy ! Continuerò con lo Stroghold che ho sempre usato e non mi lascerò " tentare " dai prodotti naturali che spacciano per innocui.....Una dermatite è l'ultima cosa che cerco!
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 11:19   #26
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: SOS pulci

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Messaggio ricevuto Demmy ! Continuerò con lo Stroghold che ho sempre usato e non mi lascerò " tentare " dai prodotti naturali che spacciano per innocui.....Una dermatite è l'ultima cosa che cerco!
no va bhe... non è che questo prodotto sia "il male".... in tanti lo usano e si trovano bene.... dico solo di non fare la mia stessa cosa che essendo naturale sono andata tranquilla e mi sono ritrovata con una reazione allergica...


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 11:22   #27
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: SOS pulci

...Ecco..appunto...mi evito la " sorpresa ".....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 11:54   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SOS pulci

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
.... in tanti lo usano e si trovano bene.... dico solo di non fare la mia stessa cosa che essendo naturale sono andata tranquilla e mi sono ritrovata con una reazione allergica...
Infatti io è il secondo anno che lo uso e nessuno dei 4 ha problemi (neppure Maya che ha una cute delicatissima e che invece ebbe un brutto arrossamento con lo Stronghold) solo che temo che non sia altrettanto efficace dei prodotti chimici...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 12:21   #29
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: SOS pulci

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Grazie per le info dettagliate sulla "caccia alle pulci"
Ci provo a prenderla in braccio e scovarle, ma non riesco proprio a beccarle, forse anche per via del manto nero. L'ultima che ho visto risale a due giorni fa e le è caduta di dosso, ma sul corpo non le riesco proprio a vedere, pur controllando pancino, zampette e collo. Martedì la porto dalla vet, intanto ho ordinato un pettine antipulci su zp, sperando riesca dove la mia vista fallisce
Ma è normale se dopo 6 giorni ancora ci sono?!
Ah, non avevo capito fosse nero il pelo...le cose così si complicano parecchio >.<
Comunque secondo me non dovrebbe averne più, son passati 6 giorni e l'ultima che hai visto risale a due giorni fa...considera che comunque la durata del veleno (frontline e altri) è di circa 15 giorni, non solo il momento in cui viene messo (tanto è vero che, di solito, si mette ogni 15 giorni circa per tenere l'animale sempre protetto).
Comunque, se non lo sai, attenzione ai prodotti specifici: ce ne sono alcuni che sono solo per cani e velenosissimi, mortali per i gatti: te lo dico perchè a mia zia l'anno scorso venne un colpo perchè non lo sapeva (per fortuna che utilizzò il Frontline, ma non lo ricordava xd)
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 12:22   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SOS pulci

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
Comunque, se non lo sai, attenzione ai prodotti specifici: ce ne sono alcuni che sono solo per cani e velenosissimi, mortali per i gatti: te lo dico perchè a mia zia l'anno scorso venne un colpo perchè non lo sapeva (per fortuna che utilizzò il Frontline, ma non lo ricordava xd)
Ad esempio ADVANTIX e tutti quelli che contengono permetrina, sono velenosissimi per i gatti e possono anche farli morire!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara