Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2015, 09:51   #21
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
titty..... sei proprio sicura? son mai state in un luogo diverso da casa propria?
io l'unica volta che ho fatto un ragionamento del genere avevo solo la lluvia e me ne sono pentita amaramente.
2 settimane son ancora sopportabili senza la nostra presenza.

baci, ba
o mamma mia...perche' te ne sei pentita amaramente? No non sono mai state lontane da casa propria ma quest'anno non posso contare ne' su amici ne' su genitori dovrei rivolgermi ad una cat sitter ma trovata su facebook e non me la sento....
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 12:35   #22
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
è così, e poi io penso sempre che..... meglio un'assenza di una o due settimane e poi umani in casa tranquilli e rilassati, che umani stressati tutto l'anno!!!!
parlo per chi come me ogni tanto ha bisogno di staccare un po' (anche se purtroppo quest'estate nisba....).
a noi poi succede, come già ho scritto, che quando torniamo.... stranamente li troviamo più in pace tra loro, è come se facesse bene anche a loro una vacanza da noi, che spesso siamo l'oggetto del contendere.
stoly tu che ne hai 3 hai mai notato la stessa cosa?

io il condizionatore non ce l'ho, ho il ventilatore ma vedo che ai mici non gliene può fregar di meno.... quindi non glielo accendo. quando vado via lascio le imposte chiuse con i vetri aperti in una stanza e nell'altra vetri chiusi ed imposte aperte, per fortuna in casa mia la temperatura oltre un certo livello non sale (fa caldo ma non da morirne....).

baci e buone vacanze, ba
Non avrei mai potuto descrivere meglio la situazione di casa nostra. Te lo giuro: quando stanno tanto tempo soli e poi noi torniamo dopo una settimana, li troviamo sempre e regolarmente più uniti tra loro. Andiamo via sabato e domenica? La domenica sera li troviamo abbracciati tranquilli e sereni. Stiamo fuori casa tutto il giorno per lavoro? La sera li troviamo sereni e paciosi a baciarsi sul divano. Ma come mai succede così??
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 12:38   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
No non sono mai state lontane da casa propria ma quest'anno non posso contare ne' su amici ne' su genitori dovrei rivolgermi ad una cat sitter ma trovata su facebook e non me la sento....
Il tuo vet non ha nessuno da consigliarti??? Sono d'accordo di non affidarle a chi non conosci o di cui non hai certezza di serietà e responsabilità, ma forse il vet o il petshop hanno validi contatti....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 13:22   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
o mamma mia...perche' te ne sei pentita amaramente? No non sono mai state lontane da casa propria ma quest'anno non posso contare ne' su amici ne' su genitori dovrei rivolgermi ad una cat sitter ma trovata su facebook e non me la sento....
Lluvia, nonostante fosse ancora giovane, se n'è stata nascosta ed impauritissima tutto il tempo, e noi sigillati in casa con la paura che scappasse se aprivamo una finestra! per fortuna era solo un week end lungo....
non vorrei metterti troppa ansia, per carità ogni gatto è a sè e ci sono anche quelli che si adattano, le tue sono 2 e si fanno compagnia e forse 2 settimane bastano per farle adattare.
ma il rischio che se la vivano maluccio c'è.

baci, ed xxx che tutto vada per il meglio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 13:51   #25
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Al mio primo anno con la micetta, presa a inizio maggio e che compirà 5 mesi a breve, ho deciso che non avevo scelta che portarla in vacanza con me. Sono pazza?
Il fatto è che partirò con la mia famiglia per 17 giorni, andremo in una casa e la proprietaria ha acconsentito a farmela tenere. 17 giorni sono tanti e non ho vicini o amici che sappiano gestire i gatti, che lei conosca o (fra i gattari) che vivano nella mia città.
Quindi ho deciso di portarla, visto che si tratta di un periodo lungo abbastanza.

Mi è capitato qualche settimana fa di mancare 9 giorni da casa e di lasciarla coi miei ed è andata bene: ha preso più confidenza con loro (cosa che nn accadeva prima perché a tutti i suoi bisogni provvedo io) e ora il rapporto nella famiglia è più equilibrato. Non mi ha portato neanche il muso al mio ritorno, era felice e rilassata, anche se si è fiondata da me a fare le fusa, segno che le ero mancata almeno quanto lei a me <3 Mi ricapiterà di nuovo a fine agosto di partire da sola e lasciarla ai miei e a questo punto non temo più la situazione, anche se mi mancherà...
Ma adesso la situazione è diversa. Credete che sia un trauma troppo grande trasferirsi con la sua famiglia, quindi con persone che conosce e di cui si fida, per queste due settimane abbondanti?
In caso, se avete consigli sono bene accetti
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 13:56   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Dal primo weekend fatto lontano da Merlino, 13 anni fa, non c'è notte che io passi fuori casa vivendola non benissimo. Perché è soprattutto la notte che mi mancano di più.

Le vacanze le facciamo, ci mancherebbe, ma mai più di una settimana perché qui, invece, l'assenza degli umani si sente sempre di più: Merlino inizia a pisciare, Pinni a vomitare, Lamù a litigare...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 14:00   #27
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Il tuo vet non ha nessuno da consigliarti??? Sono d'accordo di non affidarle a chi non conosci o di cui non hai certezza di serietà e responsabilità, ma forse il vet o il petshop hanno validi contatti....
ho chiesto proprio poco fa, mi ha detto che ci sono tante ragazze che mettono annunci in bacheca, alcune le conosce ma mi ha detto non benissimo...pero' mi ha un po' rassicurato...mi ha detto di considerare come normale i primi due o tre giorni che stiano anche nascoste, di mettere ciotole con acqua e cibo e anche lettiere vicino al luogo dove sembrano sentirsi piu' sicure e lasciare che si ambientino pian piano senza forzature....a loro favore gioca che sono di razza thai..i thai sono gatti molto sui generis, molti escono al guinzaglio se abituati sin da piccoli (le mie non le ho abituate per mancanza di tempo), sono molto legati al padrone. In questo posso dire che e' vero...kiki la prendo in braccio ci facciamo 3 piani di scale a piedi ma viene sempre con me a prendere la posta
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 14:03   #28
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie Visualizza Messaggio
Al mio primo anno con la micetta, presa a inizio maggio e che compirà 5 mesi a breve, ho deciso che non avevo scelta che portarla in vacanza con me. Sono pazza?
Il fatto è che partirò con la mia famiglia per 17 giorni, andremo in una casa e la proprietaria ha acconsentito a farmela tenere. 17 giorni sono tanti e non ho vicini o amici che sappiano gestire i gatti, che lei conosca o (fra i gattari) che vivano nella mia città.
Quindi ho deciso di portarla, visto che si tratta di un periodo lungo abbastanza.

Mi è capitato qualche settimana fa di mancare 9 giorni da casa e di lasciarla coi miei ed è andata bene: ha preso più confidenza con loro (cosa che nn accadeva prima perché a tutti i suoi bisogni provvedo io) e ora il rapporto nella famiglia è più equilibrato. Non mi ha portato neanche il muso al mio ritorno, era felice e rilassata, anche se si è fiondata da me a fare le fusa, segno che le ero mancata almeno quanto lei a me <3 Mi ricapiterà di nuovo a fine agosto di partire da sola e lasciarla ai miei e a questo punto non temo più la situazione, anche se mi mancherà...
Ma adesso la situazione è diversa. Credete che sia un trauma troppo grande trasferirsi con la sua famiglia, quindi con persone che conosce e di cui si fida, per queste due settimane abbondanti?
In caso, se avete consigli sono bene accetti
ciao sono nella tua stessa situazione, non ho a chi lasciarle e anche io le portero'....
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 14:16   #29
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie Visualizza Messaggio
Al mio primo anno con la micetta, presa a inizio maggio e che compirà 5 mesi a breve, ho deciso che non avevo scelta che portarla in vacanza con me. Sono pazza?
non sei pazza.... a quell'età una prova si può fare (anche se come ho scritto a noi è andata male....). consideralo come un vero e proprio nuovo inserimento, il problema non è tanto essere con persone di cui si fida, ma prendere confidenza col terriorio. per cui dedicale una stanza dove mettere le sue cose, che sia in sicurezza (finestre chiuse o con zanzariera....).
portale il più possibile le sue cose, se fosse disorientata lasciatele i suoi tempi, non andate in ansia voi che lei ne risente.... ignoratela un pochino se facesse la ritrosa sempre nascosta, senza stanarla a forza, ma conquistandola con giochini e bocconcini. e fateci sapere....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 16:48   #30
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: I soliti sensi di colpa estivi

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
ciao sono nella tua stessa situazione, non ho a chi lasciarle e anche io le portero'....
Titty allora ci aggiorniamo e vediamo cosa succede ahahahahah


Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
non sei pazza.... a quell'età una prova si può fare (anche se come ho scritto a noi è andata male....). consideralo come un vero e proprio nuovo inserimento, il problema non è tanto essere con persone di cui si fida, ma prendere confidenza col terriorio. per cui dedicale una stanza dove mettere le sue cose, che sia in sicurezza (finestre chiuse o con zanzariera....).
portale il più possibile le sue cose, se fosse disorientata lasciatele i suoi tempi, non andate in ansia voi che lei ne risente.... ignoratela un pochino se facesse la ritrosa sempre nascosta, senza stanarla a forza, ma conquistandola con giochini e bocconcini. e fateci sapere....

baci, ba
Si certo, so che il problema è sempre il luogo, ma quando vorrà uscire almeno avrà tante coccole di premio
Immaginavo che dovessimo "ricominciare da capo"...ma almeno adesso so come prenderla e so quali cose le piacciono e la fanno uscire dai nascondigli più reconditi ahahaha
Comunque grazie per i consigli
Qualche altra indicazione per il viaggio? Saranno circa due ore e mezza, quindi farò soste frequenti, con qualche giretto fuori dal trasportino e bevutina d'acqua. La porterò nell'auto con l'aria condizionata, ma tenuta a temperatura alta. Qualche altro suggerimento?
Grazie in anticipo!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara