![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Luna sei on line? come faccio a mettermi in contatto con te? non riesco leggendo la discussione a capire nel concreto cosa avete fatto per dante, non so cosa di quelle terapie posso applicare al micetto....
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#22 |
![]()
Perlina, tu sie on line? puoi rispondere ai miei dubbi per favore? se avesse i coccidi, ha senso tentare di iniziare una terapia ora? la vet so che non vuole usare il cortisone in questa situazione, lei dice che l'atassia avrà colpito l'ipofisi e quindi il micetto avrà gli organi che non crescono per cui morirà per qualche insufficienza. Ma se si sbagliasse? cosa posso fare? lui ora prende il betotal, 1 ml al mattino e 1 la sera, il cosequin gatti, 1/3 di capsula al giorno, e il ronaxan per la clamidia ancora per pochi gg.
Che posso fare???? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
Elle, ti mando un pm....
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#24 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
Parlato con Elle, e stabilito terapia d'attacco....o la va o la spacca...incrociate tutto!!!
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#26 |
![]()
Ho sentito la mia vet, che è perplessa sulla possibilità della coccidiosi, ma perso per perso è d'accordo sulla terapia che ha suggerito perlina, e tra 48 ore stabiliremo se ci sono segni di miglioramento.
Il luminale cos'è? va bene nel caso del mio piccoletto? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#27 |
![]()
Coccidi e giardia danno seri problemi neurosensoriali
e attacchi di convulsioni simili all'epilessia.., a lungo andare, inoltre bloccano la crescita e favoriscono il rachitismo. Spesso dai normali esami non vengono riscontrati, quindi io facevo la terapia anticoccidica anche come prevenzione appena trovavo cucciolate abbandonate.. esattamente come è successo a Dante.. che con antibiotici, smermanti e molte vitamine (B) e luminale (è un sedativo per gi attacchi da epilessia sensoriale e convulsioni) Luna era disperata e i vet pensavano di doverlo sopprimere.. invece alla fine si è ripreso!! Io ero fiduciosa da subito perchè non credevo fosse solo un trauma cranico, ma continuavo a pensare ai casi di micini simili che avevo avuto io, e alla fine si erano tutti ripresi facendo dosi rilevanti di Stimulfos iniettabile con mini flebo, Appertex ripetuto ogni 15 gg (ma ora mi sa che è introvabile) antibiotico per la giardia e lieviti per l'intestino. Segui la terapia consigliata da Perlina, magari se ce la riporti ampliamo le nostre esperienze.. tenta di tutto prima di sopprimerlo, e mettilo tu in sabbietta massaggiando la zona genitale come si fa ai micini per stimolarlo ad evacuare.. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#28 |
![]()
Ho pochi minuti, per cui per ora scriverò solo un post striminzito, ma lo devo, ed è davvero il minimo che posso fare, alla competenza e professionalità di Perlina, assolutamente eccellenti e disinteressate.
Ieri sera ho iniziato la terapia suggerita, con vetfizkel... qualcosa, e il tricortin e il bentelan. Il micetto penzolava negli arti posteriori, era del tutto inerte. Stamattina sono andata di nuovo da lui alle 7 meno venti per fargli la seconda iniezione di tricortin, e l'ho trovato IN PIEDI, che cammina da solo sia pure ancora malissimo, è andato in lettiera tutto da solo e ha fatto la cacca, cosa che deve essergli costata sforzo perché dopo si è accasciato stremato, ma appena ha ripreso fiato si è messo a strepitare per la pappa, ha una gran fame..... non ho parole, se non di gratitudine per Perlina, e di vergogna per la mia vigliaccheria, e invece ho tnate tante lacrime di commozione e di speranza. Alla faccia della perplessità dei tre vet che lo hanno visitato prima!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 |
![]()
Ma bene!!
![]() Penso sia il cortisone(Bentelan) e il Tricortin ad averlo tirato su così in fretta.., l'altro dovrebbe essere un antibiotico per coccidi e giardia?? Dagli anche vitamine e probiotici, che altrimenti questi antibiotici lo sfiniscono e bruciano le poche energie che gli rimangono, povero cioccio... ![]() fotina?? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#30 | |
![]() Quote:
la foto, ehm, non gliene ho ancora fatta una... oggi pomeriggio provvedo :-) è bianco e nocciola, codina tigrata, occhi giallissimi, musetto a triangolo con tartufo bianco.... e baffi spezzati!!! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|