Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2015, 15:36   #291
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Ottime notizie davvero....brava Giovanna!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 18:14   #292
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Grande Giovanna, sei un mito miciona!!!!

@michys80 aggiornaci sempre mi raccomando, facciamo tutti il tifo per la tua Giovanna!
  Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 18:36   #293
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Bene!!!! Son contenta!!! Beh, passato il post operatorio, non dovrebbe aver più male in bocca! E per un micio è fondamentale, anche i gatti più pattumiera del mondo quando han male ai denti non mangiano.

Secondo me poi usano l'associazione, cioè: mangio (AIA!) = è colpa della pappa
Come anche i mici coi problemi urinari: pipì in lettiera (AIA!) = è colpa della lettiera = provo a cambiar posto e vediamo se fa male comunque.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 19:57   #294
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Mi sembra stia andando benissimo! Brava Giovanna!


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 09:33   #295
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Il mio Black ha vissuto 10 anni senza denti in bocca e sono stati 10 anni regalati perché se non toglievamo i denti lui si sarebbe lasciato morire di fame.
Vedrai che andrà molto meglio appena passa completamente il dolore dell'estrazione !

Forza Giovanna !!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 10:23   #296
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

oggi non è una bella giornata
stamattina non ne voleva sapere di mangiare , niente di niente, ho provato qualsiasi cosa avessi in casa : macinato, filetto di platessa alla piastra, omogeneizzato, bustina renale, mousse , non voleva nemmeno che avvicinassi il piatto e allora l'ho alimentata con la siringa .
Ha bevuto parecchio poi è andata a farsi il suo giretto , ha però un'aria assente e ho notato che ha anche un'andatura un pò traballante ( spero sia solo dovuto al fatto che comunque è debole avendo passato un'operazione e che non sia un effetto dell'intossicazione epatica/renale ).
La pancia è sgonfia e palpabile quindi non penso abbia molto liquido in addome, non come la volta scorsa almeno.
Le ho dato anche un pò di paraffina perchè ieri ha fatto solo una pallina secca di cacca.
Le ho dato Ikken up e più tardi le torno a dare l'omogeneizzato con la siringa mescolato al prebiotico.
Alle 17:00 abbiamo la visita di controllo dalla vet,vediamo cosa mi dice .
Forse avrebbe bisogno di un pò di flebo di disintossicante ? Il problema è che avendo un pò di edema polmonare non è consigliabile fare poi troppa flebo . ufffffffffff ,non si è mai tranqilli
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 10:36   #297
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Facci sapere cosa dice il veterinario....intanto incrociamo tutto il possibile per Giovanna!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 13:07   #298
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Ci sta che sia dovuto all'intervento che, comunque per una micia senior e con qualche problemino di salute non è stato una passeggiata. Comunque hai fatto bene ad alimentarla con la siringa.
Facci sapere cosa dice la vet al controllo odierno!!!
Forza Giovanna
  Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 13:59   #299
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Anche Mia comunque era stata peggio dopo un paio di giorni dall'intervento che subito.
Forse passa effetto anestesia antidolorifici e si sentono più mogi.
Facci sapere


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 14:05   #300
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Ma infatti un pò me lo aspettavo , per assurdo stava meglio la sera dell'intervento , chissà che bomba le hanno messo nella flebo , era arzilla che non si teneva .
Son tornata alla carica con la siringa , che voglia o no deve mangiare , poi ho pensato di suddividere la dose giornaliera di renal advanced e anzichè dargliela tutta alla sera ho fatto un misurino adesso e uno lo farò stasera , così magari l'effetto disintossicante è più distribuito nell'arco della giornata.
Come dicevo, fortunatamente sono a casa questa settimana e anche la prossima , così posso dividere anche meglio i medicinali e non darli tutti insieme .
michys80 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara