Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2014, 10:32   #291
Profilo Utente
Niko
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Parma
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Mi sono iscritto da poco e non ho potuto seguire la vicenda... Ho letto ora per la prima volta e mi sono commosso... Un enorme abbraccio a te e coccole per Gioia, che riposi in pace... Almeno non soffre più...
Niko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 10:45   #292
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
L'ultima puntura la fanno direttamente nel cuore...
non sempre dipende da tanti fattori: dal vet dalle condizioni dell'animale, dalla grandezza dell'animale (cucciolo o no), dalla presenza o meno della cannula, e avolte anche dalla specie dell'animale.

ciao piccolina


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 11:06   #293
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

ciao, ho letto tutto il post e mi dispiace tantissimo per quello che è successo, l'hai curata nel migliore dei modi, non le è mancato niente e questo lo devi ricordare sempre! Se anche io avessi saputo che la Miky soffriva di questa patologia, cosa che posso solo supporre ormai, avrei potuto curarla, cosa che invece tu hai fatto con Gioia nel migliore dei modi e questo è stato importantissimo!
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 16:24   #294
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Ciao angioletto... sarai sempre la Gioia della tua mamma umana .... vola leggera sul ponte


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 01:22   #295
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio

Tu continua sempre a parlarle, lei è solo nell'altra stanza... un abbraccio.

Gioia sii serena sul Ponte
Tutti i vostri saluti a Gioia mi hanno commossa tantissimo.. Questa frase in particolare mi ha fatto scendere le lacrime a fiumi.. Io non so come ringraziarvi per essere stati vicino a me è a Gioia fino all'ultimo.. Visto che ne avevamo parlato vi dico che è stata anestetizzata tramite la cannula con doppia anestesia e poi sempre dalla cannula è stata addormentata.. Mentre aspettavamo la vet mi sono coricata accanto a lei e me la sono baciata e coccolata tutta e lei si è stiracchiata e con gli occhi chiusi mi ha fatto le sue ultime fusa.. Non lo faceva da due giorni.. Quella mattina addirittura appena sveglia mi ero accorta che muoveva la testa in modo strano quindi suppongo avesse capogiri.. E si spaventava ad ogni rumore.. Era come in un altro posto.

Riguardo al dopo invece.. È stata seppellita nel giardino di mia nonna.. Il mio ragazzo che mi è stato vicinissimo anche lui con tantissimo amore ha scavato la buca e insieme poi abbiamo piantato una piantina di geraneo.. Subito dopo ha diluviato.. Solo per 5 minuti e solo in quella zona della città.. Sarà un caso o anche il cielo si è dispiaciuto.. Ora dopo 7 anni a me restano tante foto, il suo pupazzetto preferito, tanto medicinali e tanto sconforto.. Ogni cosa mi sembra lei.. La pianta a terra vicino la finestra.. Le scarpe a terra in mezzo alla stanza.. Mi sarò girata cento volte pensando di vederla.. Ma ormai non la vedrò mai più e spero con tutto il cuore di non dimenticare mai nessun dettaglio di lei.. A partire dalle macchie del pelo, dalle sue fisse e dai suoi vizi.. I suoi rumori le fusa e il nasino bagnato che mi strofinava in faccia..

Quando nel 2012 ho saputo del l'irc una sera a letto la guardavo e piangevo.. E lei che era sopra il mio petto seguiva le mie lacrime con lo sguardo e provava a prenderle.. Ogni momento vissuto con lei resterà sempre nel mio cuore..

Un abbraccio a tutte voi.. E un grande augurio di una vita più lunga e serena possibile alle stelline Minnie e marti e a tutte quelle e quelli che lottando con questa crudele malattia. Voi riempite la nostra vita!


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 07:57   #296
Profilo Utente
Niko
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Parma
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Rimarrà per sempre nei tuoi ricordi e nel tuo cuore... E chissà che un giorno non ci ricongiungeremo a loro.....
Niko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 08:06   #297
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da Niko Visualizza Messaggio
E chissà che un giorno non ci ricongiungeremo a loro.....
Io ne sono certa, loro ci aspettano sul Ponte dell'Arcobaleno...

@Memole, a me piace moltissimo questa frase che nei casi di scomparsa cito sempre....
"Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"
Gioia E' e SARA' SEMPRE con te!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 08:39   #298
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Mi dispiace tanto, ma le hai fatto un regalo a sollevarla finalmente dal dolore.

Te la ricorderai sempre, io ancora adesso ogni tanto vedo Trudi negli oggetti, e sono passati quasi due anni. Verrà a trovarti nei sogni e un giorno ti farà trovare un altro pelosino che tu saprai essere mandato da lei


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 10:13   #299
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Non è mai facile decidere di lasciarli andare ma per chi, come noi, ama i propri animali probabilmente l'accompagnarli nell'ultimo viaggio è un estremo gesto d'amore ...... ci sono passata, capisco il dolore e il grande vuoto che senti ora ma Gioia è sempre vicino a te con lo spirito e sono sicura che come tanti altri mici, tornerà da te in qualche modo.


Un abbraccio.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 11:07   #300
Profilo Utente
nephtys59
Cucciolo
 
L'avatar di  nephtys59
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 46
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Mi dispiace moltissimo per la tua micia, io ne ho 4 sul Ponte dell'Arcobaleno ed ogni volta che uno dei miei bimbi pelosi vola via, è uno strazio. So benissimo come ti senti. Un abbraccio!
nephtys59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara